Mancano due partite per completare il programma odierno del gruppo B della Serie C. Terminate le gare del pomeriggio, è cominciatola sfida di Ravenna, dove i padroni di casa affrontano il Fano. Risultato parziale fermo sullo zero a zero, quando mancano pochi minuti alla fine del primo tempo. Stasera alle 20.30 si giocherà un’altra partita di campionato, ovvero Fermana Teramo. Per quanto riguarda le sfide giocate questo pomeriggio, Albinoleffe Bassano si sono divise la posta in palio, al termine di un match chiusosi sullo zero a zero. La Feralpi Salò si è presa i tre punti sul campo del Pordenone con un successo netto (0-3). Pari senza reti, invece, tra Sambenedettese Reggiana. 



LE GARE DEL POMERIGGIO

Da alcuni istanti sono terminati i primi tempi delle partite cominciate questo pomeriggio alle ore 16.30. Prima di leggere i risultati parziali, andiamo a scoprire come sono andate le sfide delle 14.30. I primi verdetti di questa venticinquesima giornata vedono il trionfo della Triestina sul campo del Renate. Vittoria netta del Padova fuori casa sul Santarcangelo, successo anche del Gubbio contro il Suditrol. In corso ci sono altri tre match, ovvero Albinoleffe Bassano, Pordenone Feralpi Salò e Sambenedettese Reggiana. Due gare ferme sullo zero a zero, eccezion fatta per il Pordenone, sotto di ben tre reti in questo primo tempo. Ricordiamo che la giornata proseguirà con le sfide delle 18.30 e delle 20.30. 



GLI INTERVALLI

Sono terminati da alcuni istanti i primi tempi della venticinquesima giornata di campionato della Serie C. Questo pomeriggio scende in campo soltanto il Girone B, con la consueta scaletta “spezzatino”. Tre partite sono cominciate alle ore 14.30, vale a dire Renate Triestina, Santarcangelo Padova e Sudtirol Gubbio. I risultati parziali vedono la Triestina avanti due a zero in trasferta, pari momentaneo nelle altre due sfide. A breve ricominceranno i secondi tempi, in attesa delle altre partite del pomeriggio. Ricordiamo infatti che alle 16.30 ci sarà il fischio di inizio su altri tre campi, per poi proseguire coi posticipi serali. Adesso spazio ai secondi tempi dei match cominciati dopo ora di pranzo. 



SI COMINCIA

Sta per accendersi la 25^ giornata del girone B della Serie C che come abbiamo più volte ricordato, sarà l’unico gruppo a scendere in campo questo sabato 10 febbraio. Tra i match che avranno quindi inizio a minuti andiamo ora a mettere sotto la lente di ingrandimento la sfida tra Renate e Triestina, match il cui risultato potrebbe riservare qualche sorpresa. Se infatti sulla carta la squadra lombarda appare decisamente meglio posizionata nella graduatoria del girone B vantando anche il terzo gradino generale, va anche segnalato che i nerazzurri sono di ritorno a due pesanti KO i fila. Prima con lAlbinoleffe e  con la Reggiana poi,  il Renate è incappato in due passi falsi che potrebbero ora costare carissimi, specie per una squadra che ha tutte le carte in mano per ambire a un posto nella lotta promozione. La squadra di Cevoli quindi già da oggi deve dare un importante segnale, pur contro i biancorossi, 11^ in classifica: diamo allora la parola al campo per scoprire che cosa succederà.

FOCUS BOMBER

In attesa di conoscere i risultati che arriveranno dalla 25^ giornata della Serie C e nello specifico dal girone B oggi protagonista unico di questo sabato, andiamo a dare un occhio a unaltra classifica, quella dei bomber. Chi è il capocannoniere del secondo gruppo della Serie c? Il primo nome in lista è ovviamente quello di Guerra, bomber della Feralpisalò, e fermo a quota ben 10 gol in stagione. Alle due spalle però risulta più che mai lungo lelenco di diretti riveli: fermi a quota 9 reti troviamo infatti Altinier (Reggiana), Capello (Padova), Costantino (Sudtirol), Marchi (Gubbio) e Miracoli (Sambenedettese). Altrettanto lunga la lista poi dei contendenti per il terzo gradino della classifica dei marcatori del giorno B dato che a quota 8 reti a testa troviamo poi Come del Vicenza e Gomez del Renate con altri 3 giocatori fermi a quota 7 gol a testa. La 25^ giornata del girone B quindi si annuncia intensissima anche in ottica gol e marcatori: che succederà?

OCCHIO ALLE AQUILE

Se nella classifica del girone B della Serie C cè chi vola alto come i patavini, nella graduatoria vediamo anche chi pare avere le ali spezzate anche alla vigilia della 25^ giornata di campionato. Parliamo infatti del Fano, fanalino di coda del girone con solo 16 punti finora ottenuti in 21 match disputati. Giunti a questo turno del terzo campionato italiano, le aquile granata di certo non vogliono disperare nella lotta per la salvezza ma la situazione è più che critica. Nonostante il successo conseguito con la Fermana che risale a quattro turni di campionato fa e la serie di tre pareggi rimediata negli ultimi match (Padova, Pordenone, Feralpisalò) il club rimane davvero in bilico e il match con Ravenna in programma oggi alle ore 18.30 di certo non aiuta. Va comunque ricordato che il club romagnolo è ora sullorlo della zona rossa, con solo 23 punti finora conquistati.

LA GRANDE FUGA

Anche alla vigilia della 25^ giornata della Serie C non si può non parlare della grande fuga in atto da parte della formazione di Mister Bisoli. Anche dopo le fatiche della Coppa Italia di serie C contro il Pontedera, il Padova è grande protagonista in questo caldo turno del girone B: in campo oggi contro i biancoscudati ecco il Santarcagelo, atteso in terra romagnola alle ore 14.30. Nonostante il doppio impegno sulla carta certamente la sfida contro gli romagnoli pare più che alla portata di mano per i patavini: ecco quindi che presto il Padova potrebbe mettersi alle spalle altri tre punti comodi che renderebbero ancora più ampio il vuoto che i biancorossi hanno fatto intorno a se. Primi in classifica del girone B i patavini vantano infatti ben 42 punti vinti in 21 partite disputate e un distacco di ben 8 lunghezze rispetto alla Sambenedettese, prima rivale e oggi chiamata in campo con la più ostica Reggiana. Dati tali numeri appare spontanea una domanda: la squadra di Bisoli accarezza già il sogno promozione?

SERIE C, 25^ GIORNATA

Si accederà questo sabato 10 febbraio la 25^ giornata del Campionato della Serie C: riflettori puntati però solo sul girone B, unico protagonista in questo pomeriggio dedicato alla terza serie del campionato italiano. Calendario alla mano vediamo che almeno per questo turno non ci saranno anticipi o postici, e neppure incursioni da parte degli altri gruppi in cui è diviso campionato di Serie C: lunico assente come al solito sarà il Modena, club fallito ormai mesi fa. Andiamo quindi a vedere che cosa ci riserva questo turno del girone B ricordando che i play off promozione si fanno sempre più vicini. Dora in poi i tre punti messi in palio in ogni giornata appaiono davvero pesantissimi, specie per i club che stanno ancora lottando per emergere dalla zona rossa della classifica del girone come Fano, Teramo e Santarcangelo. 

IL PROGRAMMA DEL TURNO E CLASSIFICA

Calendario alla mano vediamo che il programma della 25^ giornata della Serie C appare abbastanza equilibrato. Sono infatti solo tre le partite il cui fischio dinizio è atteso alle ore 14.30 e  quindi Renate-Triestina, Santarcangelo-Padova e Sudtirol-Gubbio: avranno inizio alle ore 16.30 invece Albinoleffe-Bassano, Pordenone-Feralpisalò  e Sambenedettese-Reggiana. A chiudere il piccolo calendario di questo turno della Serie C ecco anche la sfida Ravenna-Fano attesa alle ore 18.30 e il match tra Fermana e Teramo, in programma invece alle ore 20.30. Detto il programma, tocca ora vedere che cosa è successo alla classifica alla vigilia della 25^ giornata. E infatti impossibile non notare il vuoto intorno a sè che ha fatto il Padova, capolista con ben 42 punti. Dietro ai biancoscudati ecco poi la Sambenedettese ferma a quota 34 punti e il duo Renate-Feralpisalò che invece registrano 33 punti a testa. A chiudere la top six anche Reggiana  e Bassano che invece registrato 32 punti a testa, mentre chiudono la lista delle prime 10 squadre in graduatoria: Sudtirol, Pordenone, Albinoleffe  e Mestre. Parecchie poi le squadre alla porte della top ten ferme a quota 27 punti ovvero Triestina, Vicenza, e Fermana, mentre ai gradini più bassi vediamo poi Gubbio, Ravenna, Santarcangelo, Teramo e Fano, tutte in serio pericolo retrocessione. 

RISULTATI SERIE C, 25^ GIORNATA

Ore 14.30

Renate-Triestina 1-3

Santarcangelo-Padova 1-3

Sudtirol-Gubbio 1-2

Ore 16.30

Albinoleffe-Bassano 0-0

Pordenone-Feralpisalò 0-3

Sambenedettese-Reggiana 0-0

Ore 18.30

Ravenna-Fano

Ore 20.30

Fermana-Teramo

 

CLASSIFICA SERIE C

Padova* 45

Feralpi Salò 36

Sambenedettese 35*

Bassano, Renate*, Reggiana ** 33

Albinoleffe, Sudtirol* 31

Pordenone *30

Triestina* 29

Gubbio, Mestre, Vicenza 27

Fermana 26

Ravenna 23 

Teramo*, Santarcangelo (-1) 22

Fano 16

(ogni * una partita in meno)