DIRETTA SAMBENEDETTESE REGGIANA (RISULTATO FINALE 0-0) POSTA IN PALIO DIVISA
Si è conclusa sul risultato di zero a zero la sfida di Serie C tra Sambenedettese Reggiana. Le due squadre si sono dovute accontentare del pareggio, dividendosi la posta in palio. Pari stretto ai padroni di casa che hanno creato molte occasioni nel primo tempo. La ripresa si è giocata su ritmi più blandi, ad eccezion fatta del finale di gara, in cui la Samb ha tentato il tutto per tutto. Prima ci ha provato il neo entrato Di Massimo con un tiro potente su cui Facchin si è opposto centralmente. Lo stesso Di Massimo, servito in profondità da Maechi, ha sciupato a tu per tu col portiere avversario. Reggiana che sale a quota 33 punti, la Sambenedettesi perde due punti dal Padova, che allunga e resta al comando. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
ROSSOBLU PERICOLOSI
Solo Sambenedettese in campo in questa prima mezzora di gara contro la Reggiana. Tante occasioni per i rossoblu, viciini al gol dopo ventiquattro minuti di gioco con Esposito. Il rossoblu viene servito da Bellomo in area da rigore, conclude al volo col mancino ma il pallone sorvola la traversa. I marchigiani premono sull’acceleratore e ci riprovano con Esposito, che va al tiro con una grande azione personale: Facchin salva provvidenzialmente. Il giocatore della Sambenedettse si conferma assoluto protagonista con una conclusione dal limite che finisce di poco sul fondo. Avvio sofferente per la Reggiana, ottimo approccio alla gara dei padroni di casa. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
La Sambenedettese sfida la Reggiana, ci attende fra pochissimi minuti un match di sicuro fascino nella 25^ giornata del campionato di Serie C girone B, dunque è doveroso dare adesso uno sguardo alle statistiche delle due formazioni. I padroni di casa della Sambenedettese possono contare su 34 punti in 21 match grazie a nove affermazioni, sette pareggi e cinque sconfitte con uno score di 26 gol fatti e 17 subiti. La Reggiana, con una gara in meno disputata rispetto agli avversari, ha ottenuto 32 punti grazie a nove vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte con un bilancio di 23 gol fatti e 16 subiti. In casa la Sambenedettese non ha fatto finora benissimo con soli 14 punti in 10 partite disputate, ma la Reggiana daltronde in esterna ha ottenuto soltanto una vittoria in nove partite giocate lontano da casa, con 6 gol fatti e 9 subiti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma solo in diretta streaming video via internet, per tutti coloro che sono abbonati o vorranno acquistare il match come evento singolo sul sito elevensports.it.
TESTA A TESTA
Stando allo storico ufficiale, sono davvero parecchi i testa a testa che vedono protagonisti Sambenedettese e Reggiana, match atteso oggi per la 25^ giornata della Serie C. Volendo fare un piccolo bilancio prima di dare la parola al campo ecco che dal 1958 a oggi sono già state messe a statistica ben 24 match per un totale di 7 successi per parte e 10 pareggi complessivi. Lultimo precedente tra Sambenedettese e Reggiana ovviamente risale alla stagione in corso della Serie C: per il girone A infatti lo scorso 30 settembre tale incrocio è andato in scena per il sesto turno. In quelloccasione i match si disputò tra le mura di casa della Reggiana ma il risultato fu tutto per la Sambenedettese al successo per 2-0: a segnare le reti rossoblu furono Gelonese e Miracoli. (agg Michela colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Sambenedettese-Reggiana, diretta dal signor Natilia di Molfetta, sabato 10 febbraio 2018 alle ore 16.30, sarà una delle sfide del programma della venticinquesima giornata del campionato di Serie C nel girone B. Seconda in classifica da sola nel girone B di Serie C, la Sambenedettese non vince però dallo scorso 29 dicembre in campionato e vede il Padova capolista lontano otto punti. Alle spalle dei biancoscudati l’andamento non è stato forsennato, e la classifica si è molto accorciata. Basti pensare che vincendo a San Benedetto del Tronto, la Reggiana sorpasserebbe proprio la Samb, visto che gli emiliani al quinto posto distano solamente due punti dai diretti avversari. Con il due a uno sul Renate di sabato scorso, in quello che è stato un altro scontro di alta classifica, la Reggiana ha ottenuto la sua seconda vittoria consecutiva in campionato, che ha alimentato una lenta ma costante risalita in classifica dei granata.
Dall’altra parte, la Samb ha fermato proprio il Padova primo della classe allo stadio Euganeo: i marchigiani sono la classica compagine dura a morire, ma l’impressione è che manchi quella brillantezza in grado di eevare la squadra da un gruppone molto nutrito in classifica, basti pensare che Pordenone e Albinoleffe, che occupano l’ottavo e il nono posto, hanno solo quattro punti in meno dei rossoblu. L’impressione dunque è che una serie negativa anche non troppo lunga potrebbe mettere Sambenedettese e Reggiana addirittura a rischio partecipazione ai play off. Per questo lo scontro diretto sarà importante soprattutto dal punto di vista della continuità per le due formazioni.
LE PROBABILI FORMAZIONI SAMBENEDETTESE REGGIANA
Allo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto scenderanno in campo queste probabili formazioni. I padroni di casa della Sambenedettese schiereranno Perina tra i pali alle spalle della difesa a tre con Conson, Di Pasquale e Miceli titolari. Rapisarda sarà l’esterno laterale di destra mentre l’abanese Ceka sarà il laterale mancino, con Marchi e Gelonese che si muoveranno per vie centrali a centrocampo. In avanti Bellomo come trequartista supporterà il tandem offensivo composto da Esposito e Miracoli. Risponderà la Reggiana con Facchin in porta, Ghiringhelli schierato in posizione di terzino destro e Panizzi schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Crocchianti e Spanò saranno i difensori centrali. Il francese Genevier sarà il perno del centrocampo a tre affiancato da Carlini e Bovo, in avanti tridente d’attacco formato da Cesarini, Altinier e dallo spagnolo Riverola.
LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI
I moduli opposti saranno il 3-4-1-2 scelto dalla Sambenedettese e il 4-3-3 scelto dalla Reggiana. All’andata i marchigiani hanno espugnato il Mapei Stadium con un secco due a zero, reti siglate entrambe nel primo tempo da Gelonese e Miracoli. La Sambenedettese ha vinto anche l’ultimo precedenti in casa, sempre due a zero il 26 marzo 2017 con gol di Mancuso e Damonte. La Reggiana non fa risultato a San Benedetto del Tronto dallo zero a zero del 17 maggio 2009.
QUOTE E SCOMMESSE
Le quote dei bookmaker indicano la Sambenedettese favorita con quota per la vittoria interna fissata a 2.25 da Betclic, mentre Bwin propone a 3.10 l’eventuale pareggio e Bet365 offre sempre a 3.10 la quota per il successo esterno emiliano. Sempre Bet365 propone a 2.50 la quota dell’over 2.5 e a 1.50 la quota dell’under 2.5.