DIRETTA TOLOSA PSG (RISULTATO FINALE 0-1): GOL DI NEYMAR

Tolosa Psg 0-1: il gol di Neymar regala alla capolista una vittoria meritata e che proietta il Psg a quota 65 punti nella classifica di una Ligue 1 di fatto praticamente già finita. Il Paris Saint Germain è passato in vantaggio al 23 minuto del secondo tempo grazie a una bella azione personale di Neymar: come spesso succede in partite bloccate in cui la big non riesce a sbloccare il risultato, è stata dunque la giocata del singolo a modificare il quadro della situazione. Neymar dunque ha fatto ciò che ci si attende da lui in situazioni del genere: azione personale, bel tiro e portiere del Tolosa battuto per il prezioso vantaggio del Psg a poco più di venti minuti dal termine della partita. Neymar è decisamente scatenato e nel giro di due minuti fra il 33 e il 35 della ripresa colpisce prima il palo e poi la traversa, lasciando vive le speranze del Tolosa che naturalmente sarebbe stato affondato in caso di altri gol del brasiliano. Nel finale però è il Psg che continua a tenere il pallino del gioco, sfiorando in più occasioni il gol del raddoppio, che sarebbe anche stato meritato. Un solo gol con 21 tiri: vittoria più che meritata, ma certamente Una Emery vorrà maggiore efficacia dai suoi uomini nelle prossime uscite, soprattutto in Champions League. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA TOLOSA PSG (RISULTATO LIVE 0-0), SECONDO TEMPO

Tolosa Psg 0-0: il risultato al termine del primo tempo della partita di Ligue 1 è ancora fermo sul pareggio a reti bianche, dunque il grande attacco del Paris Saint Germain nella prima frazione di gioco non è riuscito a lasciare il segno sul campo del Tolosa. Ricordiamo che il Psg schiera il tridente con Mappe punta centrale fra Neymar e Di Maria, con Verratti che parte dalla panchina. Nel corso del primo tempo il Paris Saint Germain ha avuto un enorme possesso palla, pari addirittura al 77%, ma non è riuscito a capitalizzare questa enorme mole di gioco prodotta: 11 tiri, dei quali tuttavia appena quattro nello specchio della porta avversaria e nessuno è finito in rete. Il Tolosa regge, anche se sta vivendo una partita di grande sacrificio, nella quale i suoi giocatori non hanno quasi mai il controllo del pallone: basterà fino al triplice fischio finale? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA TOLOSA PSG (RISULTATO LIVE 0-0)

Sta per iniziare la sfida fra il Tolosa e il Paris Saint Germain, gara in programma alle ore 17:00 di questa sera. In attesa che le due squadre mettano piede sul rettangolo di gioco, diamo uno sguardo ai bomber presenti nelle due formazioni, analizzando quelli che meglio si sono comportati in zona gol. Partiamo dai padroni di casa del Tolosa, dove spicca lesterno di sinistra Gradel, capocannoniere dei suoi con cinque reti siglate in 15 incontri. A quota 4 cè invece la prima punta Delort, con laggiunta di tre assist, mentre laltro esterno di sinistra, Durmaz, di reti ne ha realizzate tre. Infine troviamo Diop a due, e Blin a uno. Come al solito impressionanti i numeri del Paris Saint Germain, dove troviamo il capocannoniere della Ligue 1, Edinson Cavani, a quota 21 gol in 23 match. Neymar insegue a 18 reti in 17 incontri, con in più laggiunta di ben 12 passaggi vincenti. 9 reti e 8 assist per il gioiellino francese Mbappe, mentre sono sei le marcature realizzate da Angel Di Maria, con laggiunta di cinque passaggi vincenti. Questi sono i migliori realizzatori delle due squadre, ma ora è tempo di goderci lo spettacolo: Tolosa-PSG sta per cominciare.



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La sfida fra il Tolosa e il Paris Saint Germain, come ogni incontro dei parigini, sarà trasmessa in diretta televisiva. Attenzione però, perché non tutti potranno seguire il match, ma solamente gli abbonati alla tv meneghina Mediaset Premium, che si è assicurata appunto in esclusiva i diritti per il campionato di calcio francese 2017-2018. Per vedere la gara non dovrete fare altro che sintonizzarvi dalle ore 17:00 sul canale Premium Sport 2, e gustarvi lo spettacolo. Vi ricordiamo inoltre la possibilità di fruire del match anche attraverso la diretta streaming, con lapp dedicata, Premium Play, per visionare lincontro attraverso il telefonino, il personal computer o il tablet. Per tutti gli altri, ci sarà la possibilità di seguire gli aggiornamenti tramite i noti social network delle due squadre, in particolare Facebook e Twitter.

I PRECEDENTI

Scopriamo insieme come si sono conclusi gli incontri precedenti fra il Tolosa e il Paris Saint Germain, sfidanti di questa sera. Sono 59 le gare disputate fra le due contendenti, con un bilancio che pende fortemente in favore dei parigini che hanno infatti vinto 31 incontri, contro i 15 successi dei bianco-viola e con 13 gare terminate con il risultato di perfetta parità. Lultima volta che le due compagini si sono sfidate è stato in occasione della terza giornata della Ligue 1 di questanno, il 20 agosto scorso, con clamoroso successo per sei reti a due da parte del Paris Saint Germain al Parco dei Principi (doppietta di Neymar, poi Cavani, Rabiot, Kurzawa e Pastore). Ancor prima, pareggio per zero a zero nel campionato precedente, mentre il 23 settembre del 2016, settima giornata della stagione 2016-2017, vittoria per due reti a zero del Tolosa, che decisamente a sorpresa hanno avuto la meglio sulla corazzata capitolina. Quello è stato anche lultimo successo della squadra padrone di casa contro il Paris Saint Germain da nove anni a questa parte. Per risalire ad unaltra vittoria del Tolosa, bisogna infatti volare indietro nel tempo fino al 18 ottobre del 2009, con successo interno per una rete a zero. Da quel giorno, quindici vittorie dei parigini, e un pareggio.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Con Tolosa Psg prosegue la 25esima giornata del campionato di calcio francese, la Ligue 1 2017-2018. Dopo lanticipo di ieri fra il St. Etienne e lOlympique Marsiglia, oggi le danze verranno aperte dal Paris Saint Germain di Neymar e Cavani. Dalle ore 17:00 di questa sera la squadra allenata da Unai Emery volerà a Tolosa per sfidare gli omonimi padroni di casa. Una partita che vede, almeno sulla carta, il PSG fortemente favorito, con i parigini che guidano dalla prima giornata la classifica, in vetta a quota 62 punti, a più undici rispetto al Marsiglia, mentre il Tolosa occupa il 15esimo posto in classifica, a quota 26. Andiamo quindi a vedere le informazioni per la diretta tv e streaming, nonché le probabili formazioni del match.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI TOLOSA-PSG

Eccoci quindi giunti alle probabili formazioni dellincontro di questa sera, ed iniziamo dal Tolosa padrone di casa, allenato dal francese Debeve. Nessun giocatore assente per infortunio o squalifica, quindi i bianco viola saranno al gran completo per la delicatissima sfida contro il Paris Saint Germain. Spazio ad un 4-2-3-1 con Lafont che si schiererà fra i pali, dietro ad una linea difensiva a quattro formata da Yago nel ruolo di terzino di destra, con Sylla sulla fascia mancina, mentre in mezzo agirà la coppia di centrali composta da capitan Diop e Amian. A centrocampo, invece, linea mediana formata dal duo Sangaré e Cahuzac, mentre in zona più avanzata avremo Imbula schierato nel classico ruolo di trequartista dietro alle due punte, con Jean esterno di destra e Durmaz sulla fascia mancina. La prima punta sarà infine il numero 9 Sanogo. Vediamo anche lundici del PSG che Unai Emery dovrebbe mandare in campo per la trasferta di Tolosa. Assente il solito Thiago Motta, ed out anche Ben Arfa e il centrocampista Draxler, questultimo fermato per un problema alla schiena. Sempre fuori infine anche Dani Alves, che sconterà la sua seconda giornata di squalifica. Spazio al solito 4-3-3 con Cavani, Neymar e Mbappe classico tridente dattacco. A centrocampo, vista lassenza di Draxler, Lo Celso in cabina di regia con il supporto di Verratti e Rabiot, mentre la difesa sarà formata da Kurzawa e Meunier, schierati rispettivamente sulla corsia di sinistra e destra, con Thiago Silva e Marquinhos in mezzo, a schermo del portiere Areola.