DIRETTA CUNEO PISTOIESE (3-3) PIOGGIA DI GOL

Termina 3-3 la sfida di Cuneo tra i piemontesi e la Pistoiese. Una sfida incredibile, caratterizzata da tanti gol e diverse emozioni. Gli ospiti passano in vantaggio e allungano fino al tre a zero grazie a due reti di Vrioni ed una giocata di Ferrari. Il giocatore degli arancioni ha rimediato un’espulsione che ha inevitabilmente cambiato la gara. Bruschi con una bella azione personale accorcia le distanze, poi Galuppini spreca un calcio di rigore. Nel secondo tempo la Pistoiese si limita a contenere ma la gara si riapre quando Cristini mette dentro un colpo di testa. L’assalto del Cuneo porta al pareggio in pieno rigore, con Gerbaudo che realizza un rigore. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



BELLA PARATA DI ZACCAGNO

E’ cominciato il secondo tempo tra Cuneo Pistoiese, risultato sempre favorevole alla formazione arancione che conduce tre a uno. Primo squillo della ripresa al cinquantaduesimo minuto, con Hamili che lascia partire un tiro che termina abbondantemente fuori. Poco dopo è Zamparo a cercare la conclusione vincente, ma il suo tentativo sfuma sugli spalto. I locali ricorono ad un cambio, inserendo De Cenco al posto di Vrioni. Il Cuneo rischia di colpire al sessantesimo con Gerbaudo, che viene chiuso provvidenzialmente da Zaccagno, autore di una grande parata. Pistoiese che mantiene il vantaggio, malgrado l’uomo in meno per l’espulsione di Ferrari nel primo tempo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



GALUPPINI SBAGLIA UN RIGORE

Primo tempo agli sgoccioli tra Cuneo Pistoiese, col risultato fermo sul 3-1 in favore della squadra arancione. Toscani che eranno passati in vantaggio ad inizio gara grazie ad un gol di Vrioni, che al diciottesimo firma il raddoppio e complica la giornata dei locali. Il Cuneo perde la testa, la Pistoiese se ne approfitta e prima della mezzora trova la via del terzo gol. Questa volta a segnare è Ferrari, che trova la deviazione vincente sotto porta. L’autore del gol viene espulso qualche minuto dopo, il Cuneo ritrova fiducia e trova il gol con un destro sotto l’incrocio dei pali. I piemontesi sciupano poi un calcio di rigore con Galuppini, la cui conclusione si impenna alle stelle. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



ARANCIONI AVANTI

E’ cominciata da oltre dieci minuti la sfida di Serie C tra Cuneo Pistoiese con gli arancioni che sono già passati in vantaggio, grazie ad una marcatura di Vrioni pochi istanti fa. La formazione toscana ha trovato l’eurogol con il mancino del suo giocatore, bravo a eludere un avversario e a concludere di estrema potenza. Pistoiese che aveva già creato un pericolo al terzo giro di lancetta con un tentativo da fuori area di Picchi, deviato in corner dalla retroguardia piemontese. Ottimo impatto alla gara per la Pistoiese, vedremo adesso se il Cuneo avrà la forza di reagire. Il match è ancora lungo, ma i padroni di casa dovranno prestare attenzione a non subire la rete del raddoppio. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

IN CAMPO

Il Cuneo e la Pistoiese si affronteranno fra pochi minuti nel match valido per la 25esima giornata del campionato di Serie C nel girone A: ci resta giusto il tempo per analizzare alcune statistiche sulle rispettive stagioni. La squadra di casa ha disputato complessivamente 23 partite conquistando 21 punti in virtù di cinque vittorie, sei pareggi e ben dodici sconfitte, con appena 15 gol segnati a fronte dei ben 31 subiti, mentre la Pistoiese nonostante una gara in meno giocata ha ottenuto 30 punti per effetto di sette vittorie, nove pareggi e sei sconfitte per uno score di 27 gol fatti a fronte di 30 incassati. Il Cuneo nelle gare interne ha il peggior passo del campionato con soli 9 punti allattivo su un massimo di 33 che sarebbero stati disponibili in undici incontri, ma la Pistoiese soffre le trasferte avendo raccolto 12 punti su 36 a sua disposizione con una differenza reti esterna che parla di 11 gol fatti ma ben 20 incassati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita delle 14:30 di oggi pomeriggio fra Cuneo e Pistoiese non sarà purtroppo visibile in diretta televisiva, ne a pagamento ne in chiaro. Nessuna emittente privata o pubblica si è infatti assicurata i diritti per il match in questione che di conseguenza sarà visibile solo in diretta streaming video. Per seguire la sfida di Cuneo attraverso il vostro smartphone, o eventualmente con il personal computer e il tablet, bisognerà andare sul portale web elevensports.it, e acquistare per una modica cifra levento in questione. Chi invece vorrà seguire la gara con metodi alternativi, potrà consultare le pagine social delle due squadre, in particolare i profili ufficiali Facebook e Twitter.

I TESTA A TESTA

Come abbiamo visto nella 25^ giornata della Serie C il Cuneo di Mister Viali se la vedrà in casa con la Pistoiese: cosa ci può dire lo storico per questo incontro? Purtroppo ben poco visto che, considerando gli anni recenti, non registriamo alcun precedente tra le due formazioni oggi in campo, eccezion fatta ovviamente del match di andata del campionato della Serie C ancora in corso. In ogni caso appare senza dubbio utile alla vigilia del fischio dinizio andare a vedere che cosa era successo allora in terra toscana. Nella sesta giornata del girone A, andata in scena lo scorso 1 ottobre 2017, ricordiamo che allora il tabellone del risultato venne bloccato su un 1-1. Il match quindi venne deciso prima da Simone DellAgnello per la compagine rossobianca e poi da Franco Ferrari, che trovò il pari per la Pistoiese al 75. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Cuneo Pistoiese sarà diretta dall’arbitro Paolo Bitonti. Inizia questoggi la venticinquesima giornata del Gruppo A della Serie C, il terzo campionato di calcio per importanza in Italia. A partire dalle ore 14:30, di scena diverse sfide di questo girone, fra cui quella di Cuneo. Gli omonimi padroni di casa se la vedranno con la Pistoiese, per una sfida che vede i piemontesi in zona playout, al terzultimo posto assoluto in classifica, a quota 21 punti, mentre la compagine di Pistoia è attualmente undicesima, a quota 30, a ridosso della zona playoff delimitata dallArzachena, altra squadra a quota 30, ma con una migliore differenza reti rispetto ai toscani. Andiamo quindi a vedere le informazioni per la diretta tv e streaming, nonché le probabili formazioni del match.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CUNEO-PISTOIESE

Eccoci quindi giunti alla sezione delle probabili formazioni, e partiamo dallo schieramento che dovrebbe mandare in campo il tecnico del Cuneo, il 43enne William Viali. Nei piemontesi dovrebbe esservi la rosa al gran completo visto che non si registrano assenze importanti per squalifica o infortuni. Spazio quindi al classico 11 titolare, il difensivo 5-3-2 composto da DellAgnello e Galuppini coppia dattacco, con Gerbaudo in posizione di classico trequartista a ridosso delle due punte, mentre Rosso e Cristini agiranno in posizione di mediani. Infine la difesa nutrita, con Conrotto pilastro centrale, Boni subito a destra, e Zigrossi a sinistra. Sulle due fasce, invece, spazio a Zappella e Sarzi, con il numero 1 Stancampiano a curare la propria porta. Analizziamo quindi la probabili formazione della Pistoiese di Indiani. Un solo assente fra le fila dei toscani, precisamente il centrocampista centrale Rafati, fermo ai box per un infortunio al ginocchio.

La compagine di Pistoia dovrebbe disporsi in campo sostanzialmente con il 4-5-1 che lo scorso weekend ha fermato la capolista Livorno. Spazio quindi al numero 1 Zaccagno in porta, schierato a ridosso di una linea difensiva a quattro formata da Priola e Terigi coppia di centrali, con Mulas terzino di destra e Nardini schierato invece sullout di sinistra. A centrocampo, regia affidata ai piedi e alla mente di Minardi, spalleggiato da Hamlili e Picchi, mentre larghi sui due esterni avremo Surraco e Regoli. Infine la prima punta, il numero 10 Ferrari, autore del gol contro gli amaranto dello scorso weekend.