DIRETTA PRATO PISA (RISULTATO FINALE 2-2): GUCHER GELA IL PRATO
Inizia la ripresa tra Prato e Pisa. Bella conclusione al volo di Giannone, pallone che non scende abbastanza da far male alla compagine avversaria. Ammoniti Gucher e Carletti. Eusepi anticipato dall’uscita di Sarr, poi De Vitis cerca il pallonetto senza trovare la porta. Contropiede del Prato chiuso da Seminara che spara sopra la traversa da ottima posizione. Grandissima arata di Sarr sul tiro a botta sciura di Negro. Eusepi calcia di prima intenzione ma non trova il gol. Gucher! Il Pisa trova il pari a cinque minuti dal termine! Gran botta di Gucher che sorpende Sarr, siamo sul due a due. Filippini sfiora il sorpasso, Sarr respinge con i pugni. Sono quattro i minuti di recupero. Altra grande parata di Sarr su Eusepi! Termina in parità un match divertente. (agg. Umberto Tessier)
CECCARELLI SU PUNIZIONE!
Continuano a spingere i lanieri, Ceccarelli va via in dribbling e mette nel mezzo dove non ci sono però compagni. Sinistro dentro l’area piccola di Ferrante respinto in due tempi da Sarr. Calcio di punizione da limite per i padroni di casa. Sul punto di battuta Ceccarelli. Il tiro di Ceccarelli sorprende Voltolini che non riesce a respingere il tiro. Padroni di casa che passano in vantaggio allo scadere della prima frazione. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi, il Parto chiude in vantaggio grazie alle reti di Fantacci e Ceccarelli, Negro aveva pareggiato per il Pisa. Partita divertente, vediamo cosa accade nella seconda frazione. (agg. Umberto Tessier)
NEGRO RISPONDE A FANTACCI
Inizia il match tra Prato e Pisa. Lanieri avanti col primo tiro in porta di Fantacci, sporcato da una deviazione che scavalca Voltolini. Il Pisa risponde all’ottavo minuto con Negro! Cross basso dalla destra di Lisi per la girata vincente di Negro, che inizio di match. Bel numero di Negro che pesca Lisi in area, il tentativo di rovesciata non porta i frutti sperati. De Vitis ci prova dalla distanza ma non trova la porta, partita piacevole. Tiro dalla distanza in equilibrio precario di De Vitis. Sarr controlla De Vitis serve Ferrante in profondità ma l’ex calciatore Brescia cincischia troppo col pallone tra i piedi e viene chiuso dalla difesa laniera. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco e il risultato è sempre di parità. (agg. Umberto Tessier)
IN CAMPO
In vista di Prato Pisa, derby toscano che sta per iniziare nella 25^ giornata del girone A di Serie C, ci resta il tempo di analizzare alcune statistiche stagionali delle due formazioni. I padroni di casa del Prato hanno raccolto fino a questo momento soltanto 15 punti in 22 prestazioni complessive con tre successi, sei pareggi e ben tredici sconfitte, con 17 gol fatti e 38 incassati, mentre il Pisa di punti ne ha messi da parte 43, anche se con un match giocato in più, per un bilancio caratterizzato da undici vittorie, dieci pareggi e appena due sconfitte, 26 gol fatti e 12 incassati. In casa il Prato ha raccolto finora appena 11 punti, che costituiscono uno dei rendimenti più bassi dellintero girone, mentre il Pisa in trasferta va meno bene che in casa ma comunque può vantare quattro successi, sei pareggi ed una sola sconfitta, con un bilancio di 11 gol fatti e appena 5 subiti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Segnaliamo che la sfida Prato-Pisa non sarà trasmessa in diretta tv; come sempre accade per le partite di Serie C, la visione è possibile solo con il servizio che il portale elevensports.it offre in diretta streaming video, dunque su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Per abbonarsi alla piattaforma sarà necessario pagare una quota; il sito è raggiungibile anche attraverso il vecchio indirizzo sportube.tv, e fornisce tutte le partite della stagione di terza divisione, non solo quelle di campionato ma anche quelle di Coppa Italia.
I TESTA A TESTA
Come era facile immagina sono davvero tanti i precedenti che legano Prato e Pisa, i due contendenti chiamati oggi in campo per la 25^ giornata della Serie C. Se prima del fischio dinizio di questo match per il girone A volessimo infatti curiosare in qualche statistica vedremmo che, dal 1941 a oggi, sono ben 29 i testa a testa registrati, con un totale di 4 vittorie dei lanieri (autori di 21 gol), ben 15 dei nerazzurri (che hanno firmato 51 gol nello scontro diretto) e solo 10 pareggi. Chiaramente lultimo precedente tra Prato e Pisa risale alla stagione in corso della Serie C, quando i due club si trovarono faccia a faccia nel girone di andata per la precisione nel sesto turno. allora al Romeo Anconetani, casa del Pisa il tabellone vide laffermazione proprio dei nerazzurri, vincenti per 2-0 sul Prato: furono Giannone e Mannini a firmare il trionfo casalingo. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Prato-Pisa, diretta dallarbitro Daniel Amabile di Vicenza, è la partita in programma oggi domenica 11 febbraio 2018: fischio dinizio atteso alle ore 18.30 per questo match della 25^ giornata della Serie C. La compagine laniera torna quindi protagonista e padrona di casa in questo turno del girone A, trovandosi davanti però i nerazzurri, terza forza della classifica e con ben 43 punti a bilancio. AllEttore Mannucci si accenderà quindi un vero scontro da testa-coda della graduatoria, a cui però la squadra di Catalano approda dopo due risultati positivi di fila (contro Cuneo e Gavorrano), che fanno ben sperare, se non per la vittoria, almeno per una buona prestazione contro i pisani.
LE PROBABILI FORMAZIONI PRATO PISA
Da penultimi in classifica del girone A, chiaramente i lanieri non sono i favoriti oggi contro il Pisa, ma gli ultimi due risultati positivi recuperati, come abbiamo visto, fanno ben sperare. Ecco quindi che appare più che probabile che il tecnico Pasquale Catalano voglia continuare su questa strada anche a livello tattico. La probabile formazione dei Prato quindi dovrebbe discorsi secondo i 4-4-2 visto contro il Cuneo pochi giorni fa: in ogni caso tra i pali vedremo Sarr con Marinelli e Ghidotti naturalmente come coppia centrale in difesa. Qualche movimento in più sulle corsie più esterne: fissato Casale dopo laddio di Marzorati, a sinistra Semihara rimane in dubbio con Badan. Per la mediana, in caso di reparto a 4 troveremo al centro Colli e Fantacci, con Piscitella e Ceccarelli adibiti sulle corsie: doppia punta dattacco con Liurni e Orlando anche se Akammadu cerca spazio.
Per il Pisa ecco che anche Pazienza potrebbe dare nuova fiducia al 4-4-2 come modulo scelto e visto nelle ultime uscite nel campionato della Serie C. Confermato Voltolini tra i pali, dovremmo quindi vedere di nuovo titolari Filippini e Birindelli sulle corsie più esterne della difesa: reparto completato poi da Carillo e Ingrosso, di nuovo in campo dal primo minuto. Per la mediana ecco qualche ballottaggio: Izzillo infatti si gioca la maglia con De Victis per far coppia al centro con Gucher, mentre sulla sinistra Maza rimane in dubbio con Mancini, mentre Giannone non teme per la propria titolarità. Ampio ballottaggio pure in attacco: qui infatti sia Negro che Masucci, rischiano il posto con Lisi e Ferrante, anche se la maglia numero 29 appare più in forma che mai in questo periodo.
QUOTE E PRONOSTICO
Visti i diversi piazzamenti in classifica (Prato penultimo in graduatoria mentre il Pisa è terzo), appare abbastanza logico che il pronostico alla vigilia arriva alla compagine nerazzurra, benchè sia ospite questa sera al Mannucci. Controllando le quote fissate alla vigilia dalla snai ci accorgiamo della veridicità del pronostico. Nell1x2 ecco infatti che la vittoria casalinga del Prato è stata quotata a 4.50, contro a un molto più basso 1.75, assegnato al successo del Pisa: pareggio invece valutato a 3.30.