Torna la Champions League e Juventus Tottenham è sicuramente la partita di cartello di stasera. Massimiliano Allegri vuole provare a sfruttare la difesa ”ballerina” degli Spurs che dovrà fare a meno anche di Toby Alderweireld. Quest’ultimo era stato accostato ai bianconeri diversi mesi fa quando dovevano provare a sostituire Leonardo Bonucci. L’obiettivo dei bianconeri è quello comunque di vincere e non subire reti in vista di una sfida complicata che vedrà la squadra italiana volare in Inghilterra. La Juventus dovrà stare attenta ai tanti fenomeni offensivi del Tottenham anche se c’è da dire che si troverà di fronte a una difesa pronta a concedere qualcosa di troppo, soprattutto se colpita con più giocatori contemporaneamente. Di certo la Juventus davanti soffre l’assenza di Juan Cuadrado e Paulo Dybala, ma potrà contare comunque su Mario Mandzukic, Douglas Costa, Federico Bernardeschi e Gonzalo Higuain in una gara che non si può sbagliare. (agg. di Matteo Fantozzi)



SVOLTA IPER OFFENSIVA DEI BIANCONERI

Starebbe pensando ad una mossa a sorpresa, lallenatore della Juventus. In vista della sfida di Champions League contro il Tottenham, in programma questa sera alle ore 20:45, il Conte Max potrebbe accantonare per una sera il 4-3-3 usato negli ultimi mesi, che ha regalato una grande solidità difensiva agli stessi campioni dItalia in carica. Stando a quanto sottolinea Tuttosport, pare infatti che la Vecchia Signora starebbe per essere schierata con il 4-2-3-1, dove davanti avremo Higuain nel ruolo di prima punta, con Bernardeschi e Mandzukic sui due esterni, e Douglas Costa come classico trequartista a ridosso del Pipita. Una formazione iper offensiva, forse per provare a fare male ad un Tottenham la cui difesa è forse il reparto meno performante dei tre. In campionato la squadra allenata da Mauricio Pochettino ha subito 24 reti in 27 gare, al pari del Burnley e dietro a Manchester United, City e Chelsea. La mossa potrebbe rivelarsi vincente anche perché la Juventus deve provare a fare più gol possibili, e soprattutto, deve evitare di prenderne, visto che fuori casa le reti valgono e doppio e il ritorno si disputerà a Wembley.



CHI SOSTITUIRA’ MATUIDI?

Manca davvero poco alla sfida di Champions League fra la Juventus e il Tottenham, gara in programma questa sera alle ore 20:45, di scena allAllianz Stadium di Torino. La Vecchia Signora dovrà rinunciare a qualche elemento importante per la sfida contro gli Spurs, a cominciare da Matuidi, passando per Dybala e Cuadrado, e arrivando fino a Lichtsteiner. Allegri, parla così della possibile formazione, soffermandosi in particolare sul centrocampo: «Giocherà uno con caratteristiche diverse da Blaise, Sturaro è quello che gli si avvicina di più, ma mi hanno convinto anche Marchisio e Bentancur. Altrimenti bisognerà cambiare modulo. Juve che dovrebbe comunque disporsi con il 4-3-3, il modulo che sta dando più garanzie nelle ultime uscite e che ha permesso alla stessa Vecchia Signora di subire un solo gol da due mesi a questa parte.



IL RISULTATO E KANE

Allegri ha quindi parlato della partita in se, spiegando: «Non firmo per lo zero a zero, semmai per non prendere gol. Abbiamo le stesse possibilità del Tottenham di passare il turno, dovremo fare due grandi partite. Il passaggio ai quarti si deciderà al ritorno. Speriamo di fare qualche gol in più rispetto a quelli segnati nel girone di Champions. Infine, un commento più specifico sugli avversari di questa sera, nonché su Harry Kane, che ha segnato 22 reti in campionato in questa stagione, stella assoluta della compagine allenata da Pochettino. A parlare del bomber della nazionale britannica è il difensore centrale Giorgio Chiellini: «Chi dice che il Tottenham è una squadra abbordabile è superficiale commenta il difensore della Juventus – Kane è un attaccante straordinario, le sue statistiche dell’ultimo anno lo dimostrano. E’ completo e gioca per la squadra, è vario, uno dei più forti del mondo. Uno come lui è merce rara. Kane dice che sono entrato duro su di lui una volta? Non mi ricordo, può essere.