Torna a gravitare la parola calciomercato attorno alla carriera di Mauro Icardi che sembra pronto a lasciare l’Inter alla fine di questa stagione. C’è chi continua a fargli i complimenti per le sue grandi prestazioni in campo. Ne ha parlato Alessandro Capello, attaccante del Padova che aveva giocato nelle giovanili dell’Inter, ai microfoni del portale di Gianluca Di Marzio, sottolineando: “Mi sono allenato con i campioni all’Inter. Quando c’ero io Mauro Icardi non era ancora un leader, ma si vedeva benissimo che sarebbe diventato un grandissimo attaccante”. Parole di chi ha condiviso con lui lo spogliatoio alla Pinetina e che ha capito la grande qualità di un calciatore diventato in poco tempo tra gli attaccanti più forti del mondo. Richiestissimo sul calciomercato Mauro Icardi potrebbe anche decidere di cambiare maglia in estate soprattutto se ci fosse di mezzo il lavoro di uno come Mino Raiola, bravissimo a regalare questi colpi di scena. (agg. di Matteo Fantozzi)
RAIOLA LO VUOLE PORTARE ALLO UNITED?
Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dall’Inter. Stando a quanto pubblica il Corriere dello Sport, infatti, dietro il campione argentino in forza ai nerazzurri potrebbe esserci l’agente Mino Raiola. La presenza del discusso agente italo-olandese potrebbe aprire a tanti scenari che animerebbero non poco la prossima finestra di calciomercato. Prima di tutto, occorre ricordare che la procura di Icardi è in mano alla moglie Wanda Nara e che, per ora, non intende cederla a Raiola che, recentemente, avrebbe fatto una proposta al calciatore in tal senso. Stando sempre a quanto riporta il Corriere dello Sport, Raiola, oltre ad avere dei contatti con Real Madrid e Paris Saint-Germain, avrebbe in mano anche un’offerta del Manchester United. Il rapporto tra l’agente italo-olandese e i Red Devils si è già rivelato molto fruttuoso per quanto riguarda gli affari di calciomercato: è sufficiente, ricordare i nomi di Pogba, Ibrahimovic e Lukaku. Per ora, tutto è legato alla qualificazione dell’Inter alla prossima Champions League. Nel frattempo, Wanda Nara e l’Inter hanno aperto i contatti per il rinnovo contrattuale del giocatore. (Aggiornamento di Fabio Morasca)
ICARDI: LAUTARO MARTINEZ IL SOSTITUTO?
In occasione del calciomercato della prossima estate, Mauro Icardi potrebbe lasciare lInter. Troppo forte la tentazione di giocare la Champions League, e se il club meneghino non dovesse chiudere la stagione in corso entro il quarto posto, a quel punto appare scontato il divorzio. Un lato positivo legato ad uneventuale partenza del capitano nerazzurro comunque cè: in caso di cessione, infatti, corso Vittorio Emanuele si assicurerebbe i famosi 110 milioni di euro (sempre che la clausola non venga innalzata, leggi più sotto), e con tale cifra verrebbero definitivamente sistemati i conti con la Uefa legati al fair play finanziario. Inoltre, lInter avrebbe già individuato un suo sostituto, quel Lautaro Martinez, di proprietà del Racing di Avellaneda, che sta già facendo parlare lintera Argentina, e che il club meneghino si è già assicurato per una cifra compresa fra i 25 e i 30 milioni di euro. Insomma, forse rispetto allestate scorsa, perdere Icardi durante il prossimo mese di luglio sarebbe decisamente più digeribile per la squadra, la società e i tifosi.
IL PUNTO SUL RINNOVO DEL CONTRATTO
Si decide in questi giorni il futuro di Mauro Icardi. Come noto, i grandi colpi nascondo da lontano, e così potrebbe essere anche per quanto riguarda il futuro del capitano dellInter. Il centravanti nerazzurro sogna di giocare la Champions League, e soprattutto, vorrebbe vedere la propria squadra inserita in un progetto importante. La proprietà cinese appare però, ora come ora, con le mani legate, e anche nellultima sessione di mercato, quella dello scorso gennaio, sono state portate a termine operazioni poco costose. Nel frattempo si discute il rinnovo del contratto in corso Vittorio Emanuele, con annesso, laumento della famosa clausola da 110 milioni di euro. La richiesta di Wanda Nara sarebbe di un ingaggio da 7 milioni di euro netti ogni 12 mesi, con una clausola da 150/200 milioni. La proposta dellInter è invece quella di togliere definitivamente la suddetta clausola, di modo da avere pieni potere sul cartellino dellalbiceleste, e nel contempo, di aumentare lingaggio fino a 6.5 milioni.
LE PISTE REAL, PSG E RAIOLA
Il tutto, mentre il Real Madrid fiuta il colpo. Tira aria di rivoluzione in casa Merengues, soprattutto se non dovesse arrivare la terza Champions League di fila. Florentino Perez vorrebbe rinnovare la rosa a cominciare da un nuovo centravanti, con Benzema pronto a fare le valigie. Sia chiaro, se ci si mette di mezzo il Real, non cè rinnovo che tenga, anche perché gli spagnoli potrebbero offrire tranquillamente a Icardi un ingaggio da 12 milioni netti annui, impossibile da rifiutare. Come dimenticarsi poi del Paris Saint Germain, pista a cui starebbe lavorando il noto agente Mino Raiola, che ha già incontrato negli scorsi giorni il capitano interista in quel di Vicenza. Il procuratore italo-olandese è di casa a Parigi e starebbe provando a capire se sia possibile portare lalbiceleste al Parco dei Principi, in cambio di Edinson Cavani.