Gennaro Gattuso sta vivendo il suo miglior momento da quando è diventato allenatore del Milan e ora è il momento di affrontare una squadra come il Ludogorets. In Europa League è sicuramente chiamato a un salto di qualità il club rossonero che vuole provare a portare a casa un prestigioso trofeo. In conferenza stampa il tecnico ha parlato anche del momento che vive: “Sto vivendo male i complimenti, li ho sempre sofferti anche da calciatore. Come ho sempre detto sto vivendo un sogno ad essere l’allenatore del Milan e mi sta costando tantissima fatica. Ho grande responsabilità sulle spalle e sono orgoglioso di quello che sto facendo in questo momento. Vedo che i ragazzi credono fortemente in quello che si dice e non voglio essere un peso per il Milan”. Sarà interessante la sfida contro il Ludogorets che metterà il tecnico di fronte a un nuovo impegno da superare. (agg. di Matteo Fantozzi)



“ASSURDO FARE CALCOLI IN EUROPA LEAGUE”

Il Milan si prepara per affrontare in trasferta il Ludogorets in una gara valida per i sedicesimi di finale di Europa League. Non sarà una sfida facile, ma di sicuro i rossoneri sperano di poter andare avanti in questa competizione, anche se in conferenza stampa Gennaro Ivan Gattuso è stato chiaro: “Vincere l’Europa League? E’ assurdo fare dei calcoli. Sappiamo che chi è arrivato qui è attrezzato per fare bene. Siamo il Milan e negli ultimi trenta anni abbiamo vinto tanto in Europa e abbiamo un peso importante. La maglia va rispettata ed è pesante”. L’avversario infatti ha diversi calciatori importanti come il difensore centrale Moti, il tecnico sottolinea: “Penso che il Ludogorets sia una squadra e non mi piace parlare dei singoli. Non gli devi lasciare campo però anche loro ti lasciano campo e se li becchi scoperti gli puoi fare del male. La differenza la faranno tre/quattro giocatori offensivi. Penso che domani possa passare al 4-3-3. Il reparto che temo di più è l’attacco”.



“RISPETTO PER QUESTO AVVERSARIO”

Il Milan di Gennaro Ivan Gattuso sarà ospite del Ludogorets domani per una gara che sicuramente metterà i rossoneri di fronte a un nuovo esame. L’Europa League regala una sfida interessante dove il club meneghino non è favorito, come svela il tecnico: “C’è grande rispetto per il Ludogorets visto che negli ultimi sei anni hanno frequentato l’Europa più del Milan. Quando ho studiato la squadra ho visto caratteristiche ben precise con giocatori che sono devastanti. Non dobbiamo sottovalutarli, perché penso che ci possano mettere in difficoltà”. Non vuole sbilanciarsi però sui suoi calciatori e quando gli chiedono se giocherà Lucas Biglia, Gattuso risponde: “Siamo all’avanguardia e non abbiamo bisogno di parlare dei nostri calciatori per analizzare gli avversari. A livello ambientale ci possono dire qualcosa Real Madrid, Liverpool e Lazio che qui hanno fatto anche fatica. Possono mettere in crisi chiunque”.

Leggi anche

DIRETTA/ Vicenza Trento (risultato finale 3-0): la grande notte di Rolfini! (Serie C, 13 dicembre 2024)