Italia Thunder-France Fighting Rooster si chiude con la sfida tra Guido Vianello e il rumeno Mihai Nistor per la categoria super-massimi: dopo un primo round di studio i due pugili se le suonano di santa ragione nella seconda ripresa che l’azzurro si aggiudica seppur di stretta misura con i tre giudici che lo premiano con un 10 a 9. Vianello gestisce al meglio la situazione anche nel terzo round con Nistor che non riesce a trovare il colpo vincente per ribaltare l’inerzia dell’incontro. Al boxeur rumeno non basta aggiudicarsi le ultime due riprese, l’arbitro incorona Vianello vincitore e la serata si conclude sul 2-3. Le parole di Vianello ai microfoni di Sportitalia: “Sono contentissimo, abbiamo raggiunto l’obiettivo di vincere applicando certe metodologie di allenamento, non ho preso alcun colpo forte. Avevo già combattuto con Nistor due anni fa e all’epoca ci avevo perso, quindi potete immaginare che grossa soddisfazione sia per me averlo battuto oggi. Voglio ringraziare i miei allenatori, il nostro team non si deve porre limiti. Peccato per il KO di Picardi, quella testata non ci voleva proprio”. (agg. di Stefano Belli) ITALIA THUNDER-FRANCE FIGHTING ROOSTERS, DIRETTA STREAMING SU SPORTITALIA



ANCHE DIABIRA OK

Il quarto incontro vede di fronte Riccardo Valentino e Bakary Diabira, per la categoria medio-massimi 81 kg. L’azzurro sbaglia però l’approccio al primo round che Diabira si aggiudica meritatamente, anche nella seconda ripresa il transalpino dimostra di essere superiore al pugile di Marcianise che dà comunque qualche segnale incoraggiante. Nel terzo round solamente un giudice vota a favore di Valentino che non riesce proprio a scalfire l’avversario che para quasi tutti i suoi colpi e ipoteca il successo nella quarta ripresa, solamente con il KO tecnico Valentino potrebbe ribaltare la situazione, in effetti il francese viene colpito da un montante destro che per poco non lo mette al tappeto ma rimane in piedi e tiene duro fino al gong. L’arbitro proclama Diabira vincitore dell’incontro e il France Fighting Rooster si porta sul 3 a 1 diventando così irraggiungibile per l’Italia Thunder. (agg. di Stefano Belli) 



NATALIZI PIEGA DEHEZ

Dopo una breve pausa sul ring sono saliti Mirko Natalizi e Yannick Dehez, entrambi appartenenti alla categoria pesi welter 69 kg. stata una prima ripresa molto equilibrata, entrambi i pugili hanno messo a segno qualche colpo importante, due giudici su tre assegnano il punto all’azzurro. Nel secondo round il transalpino – campionale nazionale francese dei welter – prova ad attaccare ma Natalizi regge molto bene l’urto e convince i giudici che gli assengnano in toto la ripresa. Dehez inoltre comincia a perdere copiosamente sangue da naso, un epistassi che potrebbe essere anche sintomo di una frattura al setto nasale, nonostante ciò il francese si riprende nel terzo round aggiudicandosi poi il quarto. Gli ultimi tre minuti sono un autentico testa a testa con Dehez che tenta di vincere per KO ma Mirko resiste e sarà lui a sferrare il colpo di grazia all’avversario che deve quindi gettare la spugna. L’Italia Thunder accorcia sull’1-2. (agg. di Stefano Belli)



OUMIHA BATTE MAGNESI

Michael Magnesi e Sofiane Oumiha si affrontano sul ring nella categoria pesi leggeri. Nel primo round l’azzurro va a segno con un sinistro dalla media distanza che l’avversario incassa comunque senza battere ciglio, la seconda ripresa se l’aggiudica il transalpino che è riuscito a convincere tutti e tre i giudici, nella terza Magnesi comincia a disunirsi e fa più fatica a difendersi dai colpi di Oumiha che decide di fare sul serio e comincia ad assestare pugni in serie. Anche nel quarto round l’argento olimpico di Rio 2016 dimostra la sua superiorità, arriva però la reazione d’orgoglio dell’azzurro che tiene testa al rivale ma non basta per strappare la vittoria che va meritatamente a Oumiha. La Francia si porta quindi sul 2 a 0. (agg. di Stefano Belli) 

KO TECNICO PER PICARDI

Al PalaTiziano è cominciato il match valido per la seconda giornata del World Series Of Boxing tra Italia Thunder e France Fighting Roosters. Ad aprire le danze Vincenzo Picardi ed Gabriel Escobar Mascunano che si affrontano nella categoria pesi mosca 52 kg con lo spagnolo che si aggiudica la prima ripresa. Nel secondo round l’azzurro combatte in maniera molto più aggressiva ma viene steso da una testata (involontaria) dall’avversario che vince dunque per KO tecnico. Comincia male la serata per i colori azzurri che possono però cercare subito il riscatto nei pesi leggeri con Magnesi che a breve sfiderà Oumiha. (agg. di Stefano Belli)

SI COMINCIA!

Sta finalmente per accendersi lappuntamento sul ring tra Italia Thunder e France fighting Roster. La prova non potrebbe essere più che appassionate, giunti alla terza settimana della world of Boxing anche perchè, classifica alla mano, vediamo che le due franchigie si contenderanno oggi anche la testa della graduatoria. I numeri parlano chiaro: alla vigilia di questa settimana sia Thunder che i Roster vantano nella graduatoria del girone B tre punti,  arrivati rispettivamente dalle vittorie sui Croatian Knights e British Lionheart. Andando a vedere la classifica dei singoli, vediamo poi che vi è in boxeur della franchigia italiana che resiste alla secondo piazza: parliamo di Federico Serra, con ben 5 punti, gli stessi del primo classificato Samuel Carmona (dei Roster). Diamo ora al parola al ring!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LEVENTO

Per la gioia di tutti gli appassionati di box, questo appassionante incontro per la World Series of Boxing 8 tra lItalia Thunder e France Fighting Roster sarà visibile in diretta tv sul canale Sportitalia disponibile al numero 60 del telecomando del digitale terrestre come pure al numero 225 del telecomando di Sky. Diretta streaming video garantita tramite il portale ufficiale sportitalia.com , nella sezione dedicata. 

IL PRELUDIO

Curiosamente lincontro di boxe di questa sera tra Italia Thunder e la France Fighting Roster per la terza settimana della Wsb38 sarà solo un preludio, anche se di immenso prestigio a un evento ancor più importante. A seguire sempre al Palazzetto di Roma il ring diverrà nuovamente rovente perché saliranno Orial Kolaj e Mustafa Chadloiu. La posta in palio, è altissima dato che i due boxeur stasera si contenderanno il titolo europei dei pesi Mediomassimi. La sfida ovviamente non potrebbe essere più accesa di cosi e benchè il campione spagnolo sia davvero un osso duro, il pugile naturalizzato italiano è imbattuto ormai da diverso tempo. Sembra in fatati che lo stesso Kolaj non potrebbe che essere in una condizione migliore della presente come ha pure affermato Giulio Spagnoli: Orial Kolaj è un pugile forte e determinato dotato di un pugno che lascia il segno.

ORARIO E PRESENTAZIONE EVENTO

Italia Thunder-France Fighting Roster è lo scontro a squadre che si accenderà oggi venerdì 16 febbraio alle ore 18.00 presso il Palazzetto all sport di Roma e valido per il Wsb8. Siamo ormai giunti alla terza settimana dedicata alla World Series of Boxing e la franchigia azzurra oggi ospiterà nella capitale i galletti in quello che si annuncia uno scontro davvero epico. La formula della competizione è sempre la stessa fin dalle sue origini del 2010:  lincontro sarà diviso in 5 parti e al ring si presentarono cinque elementi per ogni team divisi nelle classifica categorie di peso ovvero i mosca (52 km), i leggeri (60 kg), welter (69 kg), medio massimi (81 kg)  e supermassimi (+91 kg). A tenere alto il tricolore in patria sarà poi una compagine di nomi più che prestigiosa: nei Thunder questo turno della Wsb 8 troveremo Michela Magnesi, Vincenzo Mangiacapre, Riccardo Valentino, Guido Vianello e  Vincenzo Picardi.

IL PROGRAMMA

Già  stabilito il programma ufficiale di questo appassionante incontro della World Series of Boxing 2018, come pure son stati definiti i contendenti che saliranno sul ring questa sera a Roma a partire dalle ore 18.00. I primi ad inaugurare questo scontro per la terza settimana della competizione saranno i pesi mosca: sul ring sarà quindi  Vincenzo Picardo  a fronteggiare Gabriel Escobar Mascunano per la franchigia francese. A seguire ecco lo scontro dei pesi leggeri ovvero Magnesi-Oumiha, mentre toccherà poi a welter salire sul ring e allora sarà lo scontro attesissimo tra il nostro Vincenzo Mangiacapre e l’elemento della Roster Yannick Dehez. A chiudere il programma ufficiale ecco lincontro tra Valentino e Daibira per i medio massimi e la sfida Vianello-Nistor the rock per i supermassimi.  Si annuncia quindi una serata di grande boxe nella capitale di cui è difficile fare un pronostico esatto: di certo gli azzurri però non vedono lora di mettersi in mostra di fronte al proprio caloroso pubblico.