Analizzato nel dettaglio le probabili formazioni del match di Serie A tra Udinese e Roma, ed esposto tutti i ballottaggi di fronte a cui entrambi i tecnici paiono ancora divisi, è giunto il momento ora di guardare alla panchina. Chi saranno gli elementi che domani si accomoderanno ai box? Partendo dai bianconeri vediamo che i panchinari scelti da Oddo dovrebbero più o meno essere gli stessi delle grandi occasioni, al netto ovviamente degli acciaccati. Ecco quindi per lUdinese vedremo seduti Zampano e Angella, oltre che Stryger Larsen, Pezzella, Hallferdsson e Ingelsson: a loro si uniranno anche Balic, Fofana e Perica. Per la Roma invece ancora una volta si tratta di una panchina risicata. Per la Roma rimarranno fermi Juan Jesus e De -Rossi, oltre che Perotti, Gerson, Schick e Defrel. (agg Michela Colombo)



ATTACCO

Anche in vista della partita di Serie A tra Udinese e Roma, nello stilare la probabile formazione giallorossa il tecnico Di Francesco potrebbe essere posto di fronte allo stesso dilemma che lo assilla ormai da qualche tempo: Dzeko o Schick? I due, come abbiamo visto, non paiono capaci di condividere la scena dato che per entrambi il ruolo naturale è quello della prima punta. Per la partita alla Dacia Arena di domani, per il momento il bosniaco rimane la prima scelta, con Under e uno tra El Shaarawy e Perotti a fargli da contorno. Qualche ballottaggio in corso anche per lattacco della probabile formazione dellUdinese, oggi padrona di casa. Dietro al dubbio di Oddo, come abbiamo detto, vi è lout di Lasagna: chi sarà a prendere il posto dellex Carpi a fianco di De Paul? (agg. Michela Colombo)



CENTROCAMPO

Nella probabile formazione dellUdinese, che domani affronterà la Roma alla Dacia Arena ecco che notiamo il gradito ritorno di Ali Adnan. Il bianconero infatti pare essersi completamente ripreso dopo il lungo infortunio muscolare e quindi potrebbe già domani fare il suo esordio in campo da titolare dopo la sosta. Con lui in mediana ecco anche a Widmer posto dallaltra parte del campo. Al momento, il nome che manca al centro del reparto competo dal terzetto Barak Behrami Jankto, è Halfredssson, ancora out. Non ci saranno sorprese, come abbiamo visto, nella probabile formazione della Roma, specie a centrocampo, dove Strootman ritrova Pellegrini di ritorno da un turno di squalifica. Il giovane talento giallorosso è il favorito per un maglia da titolare alla Dacia Arena ma non dimentichiamo che dalla panchina De Rossi potrebbe trovare una nuova occasione. (agg Michela Colombo)



DIFESA

Controllando le probabili formazioni del match di serie A tra Udinese e Roma, vediamo subito che in difesa Eusebio Di Francesco dovrà affidarsi a solito quartetto titolare. Dietro a tale scelta però non vi alcun calcolo se non il poter mettere in campo solo chi è effettivamente disponibile. Come al solito linfermeria a Trigoria rimane piena, specie tra i difensori: rimangono infatti ancora out Jonathan Silva e Karsdorp. Pare quindi che siano perlopiù scelte obbligate per il tecnico della Roma, che nonostante il cambio di modulo registrato negli ultimi appuntamenti non ha voluto comunque rinunciare alla difesa a 4, nonostante la panchina ristretta. Non avrà invece particolari problemi Massimo Oddo, per il quale però si pone comunque qui un ballottaggio: affidare la maglia da titolare a Nuytink o a Larsen?. Probabilmente solo gli ultimi allenamenti di oggi daranno le giuste rispetto al tecnico dellUdinese. (agg Michela Colombo)

LE NOTIZIE DELLA VIGILIA

Udinese Roma sarà la prima partita in programma nella 25^ giornata di Serie A: le due formazioni scenderanno in campo alle ore 15.00 di domani pomeriggio allo stadio Friuli-Dacia Arena di Udine. Per i giallorossi è imminente il ritorno in Champions League per gli ottavi, ma cè anche da pensare a conquistare la qualificazione alla prossima edizione: perdere punti per strada potrebbe essere pericoloso, ma daltronde lUdinese non è una rivale agevole da affrontare, sia pure in questo momento un po in calo dopo le ottime prestazioni offerte subito dopo larrivo in panchina di Massimo Oddo. Andiamo allora adesso a vedere quali potrebbero essere le probabili formazioni di Udinese Roma alla vigilia della partita.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Udinese Roma sarà visibile in diretta tv sia sulla piattaforma satellitare Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium. Nel primo caso lappuntamento sarà su Sky Calcio 1, oltre che in diretta streaming video tramite lapplicazione Sky Go per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, mentre nel secondo i canali di riferimento saranno Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium Sport Hd, oltre allo streaming garantito agli abbonati da Premium Play.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE ROMA

LE MOSSE DI ODDO

Il problema principale per lUdinese è naturalmente la lesione al bicipite che mette fuori causa Lasagna. Di conseguenza Massimo Oddo dovrebbe puntare su una coppia offensiva formata da un trequartista e una punta centrale: il primo sarà De Paul, come centravanti si contendono il posto disponibile Perica e Maxi Lopez, con il primo forse leggermente favorito. In difesa riecco Danilo nella retroguardia a tre davanti a Bizzari, oltre a lui presente Samir e ci sarà un duello fra Nuytinck e Larsen per lultima maglia da titolare a disposizione. A causa dei problemi fisici di Zampano come esterno sinistro dovrebbe esserci Pezzella, mentre sulla corsia di destra agirà Widmer. Non sembrano invece esserci dubbi sul terzetto in mediana, con Behrami perno centrale affiancato da Barak e Jankto.

LE SCELTE DI DI FRANCESCO

Tornano a disposizione Pellegrini e Nainggolan che hanno scontato la squalifica e dovrebbero essere entrambi rilanciati titolari da Eusebio Di Francesco, che punterà verosimilmente sul modulo 4-2-3-1. Pellegrini si gioca una maglia da titolare in mediana con il recuperato De Rossi al fianco di Strootman, non ci sono dubbi invece su Nainggolan, che dovrebbe agire da trequartista centrale alle spalle del centravanti Dzeko, con quasi certa conferma per Under, uomo del momento, come esterno destro mentre a sinistra il favorito è El Shaarawy, ma resta naturalmente valida anche lopzione Perotti. In difesa sembra invece essere tutto definito, con la coppia centrale Manolas-Fazio davanti ad Alisson, terzino destro Florenzi e Kolarov sulla fascia mancina.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE ROMA: IL TABELLINO

UDINESE (3-5-1-1): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Widmer, Barak, Behrami, Jankto, Pezzella; De Paul; Perica. All. Oddo.

A disposizione: Scuffet, Borsellini, Zampano, Angella, Larsen, Adnan, Halfredsson, Ingelsson, Fofana, Balic, Maxi Lopez.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Lasagna.

ROMA (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, Pellegrini; Under, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. All. Di Francesco.

A disposizione: Skorupski, Lobont, Juan Jesus, De Rossi, Perotti, Gerson, Schick, Defrel.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Gonalons, Karsdorp, J. Silva.