DIRETTA BASSANO FERMANA (4-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Rino Mercante il Bassano supera per 4 a 0 la Fermana. Nel primo tempo le occasioni da entrambi i lati non mancano ma succede praticamente tutto nella ripresa a cominciare dal 48′, quando Tronco sblocca la situazione su assist di Karkalis. Ci pensa dunque Diop a raddoppiare sfruttando il suggerimento proprio di Tronco al 58′. Nel finale, Minesso trasforma all’83’ il calcio di rigore concesso per fallo di Gennari su Diop, autore pure della doppietta personale all’88’, sfruttando il passaggio di Fabbro. I 3 punti conquistati oggi permettono al Bassano di portarsi a quota 36 nella classifica del Girone B ma la Fermana non si muove con i suoi 30 punti.



FASE FINALE DEL MATCH

Manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Bassano e Fermana ed il punteggio è di 2 a 0. Il raddoppio dei giallorossi arriva al 58′ grazie al colpo di testa di Diop, perfettamente servito da Tronco. Lo stesso Diop va vicino alla doppietta poi al 59′ e, al 73′, gli ospiti provano timidamente a rispondere tramite un colpo di testa parato dal portiere Grandi.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Bassano e Fermana è ora di 1 a 0. Le prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni, sorride ai padroni di casa che sbloccano la sfida immediatamente al 48′ grazie alla rete di Tronco su assist di Karkalis, entrambi ammoniti rispettivamente al 50′ ed al 54′ per interventi irregolari.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Bassano e Fermana sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Al 31′ i gialloblu avevano provato malamente a passare con il tiro alto di Da Silva ma i padroni di casa sono andati vicinissimi al vantaggio in due occasioni nel finale: al 41′ il portiere Valentini sbaglia tutto e la sua difesa evita il peggio con un salvataggio sulla linea mentre, al 44′, il colpo di testa di Bizzotto non inquadra lo specchio della porta per un soffio.



SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Bassano e Fermana è di 0 a 0. La sfida non sembra volersi sbloccare sebbene entrambe le squadre abbiano occasioni per portarsi in vantaggio: al 14′ gli ospiti mancano di poco lo specchio con Petrucci e, al 25′, i padroni di casa falliscono una triplice opportunità con Proia, Tronco ed infine Diop a sparare largo.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In provincia di Vicenza la partita tra Bassano e Fermana è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Ritmi alti fin da subito con i padroni di casa che si portano all’attacco già al 1′, tramite la conclusione fuori misura di Diop. Sul fronte opposto gli ospiti non restano a guardare e mancano a loro volta lo specchio della porta all’8′ con il colpo di testa alto di Cremona.

SI COMINCIA!

Bassano Fermana inizierà fra pochissimi minuti: ci resta però il tempo di leggere alcune statistiche prima del fischio dinizio. I veneti sono leggermente più performanti nella fase offensiva (22 gol fatti contro 21) e in quella difensiva (19 a 21). In casa, i vicentini hanno conquistato cinque vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte, mentre in trasferta vantano un record di quattro successi, tre pareggi e quattro sconfitte. I gialloblu si trovano rispettivamente a quattro vittorie, altrettanti pareggi e tre sconfitte in casa, in trasferta invece tre successi, cinque pareggi e quattro sconfitte. Il Bassano ha finora ricevuto 54 ammonizioni e quattro espulsioni, mentre la Fermana è arrivata a quota 39 cartellini gialli e nessun cartellino rosso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

Non sarà prevista diretta tv della partita, che potrà però essere seguita in diretta streaming video via internet sul sito elevensports.it, per tutti gli abbonati o coloro che acquisteranno la partita come evento singolo.

I PRECEDENTI

Bassano e Fermana sono divise da appena tre punti in graduatoria e sono attese da un match che si preannuncia estremamente equilibrato. I padroni di casa vengono da sei risultati utili consecutivi che confermano il buon momento vissuto dalla sesta in classifica. La Fermana invece, dopo due sconfitte consecutive, ha trovato una striscia di tre risultati utili consecutivi. Nella gara di andata una rete di Bianchi condannò la Fermana con il Bassano che meritò la vittoria grazie ad una prestazione accorta e ordinata. Il Bassano punta ad allungare la striscia positiva di risultati utili. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Bassano-Fermana, diretta dal signor Miele di Nola, sabato 17 febbraio 2018 alle ore 16.30, sarà una delle sfide del programma della ventiseiesima giornata di campionato nel girone B del campionato di Serie C. L’ultimo pareggio a reti bianche in casa dell’Albinoleffe ha confermato come il Bassano stia vivendo una fase di crescita, iniziata già prima di Natale ma proseguita in questo inizio di 2018 con la formazione vicentina che è riuscita ad inanellare quattro risultati utili consecutivi, compreso lo zero a zero sul campo dei seriani. Una scalata che ha permesso al Bassano di agganciare il Renate, fino a poco tempo fa secondo della classe, al quinto posto in classifica, ma ora i giallorossoneri si troveranno di fronte ad un altro esame interessante.

Allo stadio Mercante arriva infatti una Fermana che a sua volta si è portata a un passo dalla zona play out, con sette punti conquistati nelle ultime tre partite che hanno rappresentato senza ombra di dubbio una dote importante, con sette punti di vantaggio sulla zona play out che rappresentano senza ombra di dubbio una situazione di classifica più tranquilla rispetto a quella vissuta dai marchigiani fino a qualche settimana fa. L’ultimo quattro a due casalingo contro il Teramo ha dimostrato come i gialloblu siano in grado anche di regalare spettacolo, oltre che ottenere risultati. Una prova di qualità che andrà ora confermata in casa di una delle squadre più in forma del campionato.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni dell’incontro che andrà in scena allo stadio Mercante di Bassano del Grappa. Padroni di casa schierati con Grandi in porta, Bonetto sull’out difensivo di destra e Karkalis sull’out difensivo di sinistra, mentre Pasini e Bizzotto saranno i due difensori centrali. A centrocampo spazio per Proia, Zonta e Salvi, mentre saranno schierati titolari avanzati come trequartisti Minesso e Venitucci, di supporto all’unica punta di ruolo, il senegalese Diop. Risponderà la Fermana con Valentini estremo difensore alle spalle di una linea difensiva a quattro schierata dalla fascia destra alla fascia sinistra con Clemente, il senegalese Mané, Comotto e Sperotto. A centrocampo Petrucci, autore di una doppietta nell’ultimo match interno disputato dai gialloblu contro il Teramo, sarà l’esterno laterale di destra e Misin l’esterno laterale di sinistra. Urbinati e Grieco si muoveranno invece come centrocampisti centrali. In attacco, al fianco del brasiliano Victor Matheus da Silva Matos sarà schierato Cremona.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

4-3-2-1 ad ‘albero di Natale per il Bassano, al quale tatticamente sarà opposto il 4-4-2 della Fermana. Le due squadre si sono ritrovate quest’anno per la prima volta di fronte tra i professionisti, e l’unico precedente recente è quello dell’andata di questo campionato, con il Bassano che è passato di misura sul campo della Fermana, un uno a zero firmato da Bianchi alla mezz’ora del primo tempo.

QUOTE E SCOMMESSE

Per quel che riguarda le quote dei bookmaker, vittoria interna dei vicentini quotatata 2.05 da Bwin, mentre William Hill alza fino a 3.10 la quota relativa al pareggio e Betclic offre a 3.70 la quota per la vittoria esterna della formazione marchigiana. Per Bet365, over 2.5 quotato 2.37 e under 2.5 offerto invece a una quota di 1.55.