DIRETTA ENTELLA PESCARA (0-0 FINALE): DE LUCA MANCA IL KO!
Alla fine non si è sbloccato il risultato tra Virtus Entella e Pescara, con le due squadre che si sono dovute accontentare di un punto per parte. Ancora una frenata per le ambizioni play off della formazione allenata da Zeman, un punto che aiuta sicuramente più lEntella che resta in zona play out, ma riesce comunque a muovere la classifica dopo il colpo esterno in casa della Ternana. La parte conclusiva del match ha fatto registrare due importanti occasioni da gol, una per parte. Al 38 Valzania si è visto ribattuto dalla difesa ligure una conclusione da ottima posizione allinterno dellarea di rigore. Ma è al 94 che De Luca ha fallito la palla match per la Virtus Entella, sfruttando una dormita generale della retroguardia pescarese che è riuscita però a murare in extremis sulla conclusione della punta dellEntella: la partita è così terminata a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ENTELLA PESCARA (0-0): LA MANTIA NON COGLIE L’ATTIMO
Continua a vivere sul filo dell’equilibrio la sfida tra Virtus Entella e Pescara. Per i liguri al 14′ ottima opportunità con un errore di Carraro, Carraro, che perde banalmente un pallone a ridosso della propria area di rigore dopo esser stato invitato da un passaggio del portiere Fiorillo a far ripartire l’azione: Ardizzione gli soffia il pallone e serve La Mantia, che non riesce però ad agganciarlo vedendo sfumare una grande occasione da gol. Ammoniti Valzania nel Pescara ed Aliji nella Virtus Entella in una partita che resta molto fisica, entrambe le squadre hanno la sensazione che chi segnerà il primo gol probabilmente potrà portare a casa l’intera posta, e dunque le due difese cercano di concedere il meno possibile. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ENTELLA PESCARA (0-0): CARRARO SFIORA L’EUROGOL
E’ ripreso il secondo tempo fra Entella e Pescara. Risultato ancora a reti bianche, ma l’Entella ha iniziato con buon piglio la ripresa, andando subito alla conclusione con Aramu, trovando però la pronta risposta del portiere degli abruzzesi, Fiorillo. Per il Pescara, però, la prima frazione di gioco si era chiusa con un tiro dalla lunga distanza di Carraro che per poco non si è trasformato in un eurogol, mancando di poco lo specchio della porta difesa da Iacobucci. Il Pescara si è affacciato anche nel secondo tempo nell’area ligure con un insidioso tiro-cross di Valzania, subito dopo l’azione pericolosa di Aramu: una traiettoria che ha messo un po’ in difficoltà Iacobucci che è riuscito però a respingere lontano il pallone. Le due squadre dunque non lesinano le iniziative offensive, ma il risultato resta ancora a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ENTELLA PESCARA (0-0): PERROTTA E CARRARO AMMONITI
Non si sblocca il risultato tra Virtus Entella e Pescara, anche se la fase centrale del primo tempo ha fatto registrare un pizzico di nervosismo tra gli ospiti, con due ammonizioni rimediate in successione al 18′ per Carraro e al 20′ per Perrotta, quest’ultimo sanzionato per un intervento su Aramu. L’agonismo sembra prevalare sulla tecnica in questa fase della partita, al 29′ gli abruzzesi provano a sbloccare il risultato con una punizione ben calciata da Brugman, che manca di pochissimo lo specchio della porta difesa da Iacobucci. L’Entella non riesce a creare un gran numero di pericoli, al 34′ è Crimi a provare a pescare il jolly dalla distanza, ma senza fortuna. Il match dunque si avvia all’intervallo al momento senza gol realizzati. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ENTELLA PESCARA (0-0): YAMGA SI RENDE PERICOLOSO
Niente gol in questo avvio di partita, ma i ritmi sono abbastanza alti fra Entella e Pescara. La partenza dei padroni di casa è stata veemente, con Aliji bravo a scappare via sulla sinistra, ma la difesa abruzzese è riuscita comunque a liberare. Il Pescara dalla sua non ci ha messo comunque molto a prendere campo, riuscendo a rendersi pericoloso in due occasioni con Yamga. Che prima penetra in area non trovando però l’attimo giusto per la conclusione, poi con una gran botta al volo lascia partire un insidioso tiro-cross sul quale però nessun compagno riesce ad arrivare alla deviazione vincente a rete. Prima ammonizione della partita per la Virtus Entella, Ardizzone rimedia un cartellino giallo per un colpo rifilato a Valzania. Il risultato non si sblocca, 0-0 tra Virtus Entella e Pescara. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ENTELLA PESCARA (0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!
Virtus Entella Pescara è ormai pronta a cominciare: prima di leggere le formazioni ufficiali, alcune statistiche. I biancocelesti vengono da 4 vittorie, 4 pareggi e 5 batoste al Comunale di Chiavari, mentre i biancoazzurri hanno ottenuto in trasferta 12 dei 36 punti in palio per effetto di 3 successi e 3 pareggi. Gli uomini di Zeman arrivano più facilmente al tiro, segnano di più (35 vs 30 gol) e fanno più gioco, così non stupisce il dato dei contrasti vinti nella zona mediana del campo: 419 vs 350 a favore dei liguri. Contro ogni aspettativa sono i padroni di casa a guadagnare il fondo con più frequenza. Adesso però non più il tempo dei numeri: leggiamo dunque le formazioni ufficiali di Entella Pescara, poi parola al campo! ENTELLA: Iacobucci, De Santis, Nasser, Belli, Cremonesi, Benedetti, Ardizzone, La Mantia, Crimi, Acampora, Aramu PESCARA: Fiorillo, Balzano, Mancuso, Yamga, Valzania, Brugman, Pettinari, Campagnaro, Perrotta, Mazzotta, Carraro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Il campionato di Serie B è un’esclusiva Sky, di conseguenza, Entella – Pescara andrà in onda in diretta esclusiva su Sky, inclusa nel pacchetto Calcio come tutti gli incontri del campionato cadetto. Il match tra i liguri e gli abruzzesi andrà in onda a partire dalle ore 15 (orario del calcio d’inizio), precisamente sul canale Sky Calcio 8. Il prepartita avrà inizio a partire dalle ore 14 mentre il post-partita andrà in onda a partire dalle ore 17. Per chi volesse seguire la partita e, al tempo stesso, anche tutti gli altri incontri della 26esima giornata del campionato di Serie B, l’appuntamento, invece, è sui canali Sky SuperCalcio HD e Sky Sport 1 con Diretta Gol che avrà inizio sempre a partire dalle ore 15. Il pre e post-partita sarà condotto da Diletta Leotta che analizzerà le partite e intervisterà i protagonisti della giornata con la partecipazione in studio di Gianluca Di Marzio e Luca Marchegiani.
I PROTAGONISTI
La sfida Entella-Pescara si deciderà probabilmente sulle corsie esterne. La squadra di Alfredo Aglietti si schiera con il 4-3-1-2 e ha diverse assenze, sarà quindi molto importante capire come si comporteranno i terzini. Dovrebbero scendere in campo sulla destra Belli e dall’altra parte il giovane Aliji. Con il 4-3-3 gioca invece Zeman con Mancuso e Yamga che si muoveranno larghi e pronti a saltare l’uomo sempre e comunque. Loro potrebbero essere fondamentali nel dare supporto alla coppia Mazzotta-Balzano una delle migliori in quanto a terzini di tutta la cadetteria. Sarà molto interessante vedere chi riuscirà a fare la differenza in una partita dove conterà molto fare la differenza anche sotto porta, ma dove appunto tutto nascerà sulle corsie esterne. Il protagonista assoluto potrebbe essere in questo caso Nizzetto che nella squadra di casa agirà principalmente dietro le punte e sarà abile anche a svariare su entrambe le corsie. (agg. di Matteo Fantozzi)
I PRECEDENTI
Virtus Entella e Pescara sono entrambe reduci da un risultato positivo nell’ultimo turno di campionato che ha dato slancio alle rispettive ambizioni. I precedenti totali tra le due compagini sono cinque con il Pescara capace di conquistare tre vittorie e due pareggi. In casa il Pescara sconfisse la formazione celeste all’Adriatico, nel 2014, per ben 4-0 con la tripletta di Maniero e il gol di Pasquato, mentre al ritorno, a Chiaviari, il Pescara vinse con un nettissimo 2-5 con le reti di Sansovini, tripletta, Melchiorri e Bjarnason. Nella stagione successiva ancora successo Pescara in casa per due reti a zero mentre il ritorno terminò a reti bianche. In questa stagione la gara di andata è terminata con un divertente pareggio con un totale di quattro reti, due ciascuno. (agg. Umberto Tessier)
L’ARBITRO
Entella Pescara sarà diretta dallarbitro Antonio Rapuano, che è stato scelto per dirigere la gara che si disputa a Chiavari. Rapuano, alla sua undicesima direzione stagionale in Serie B, avrà come guardialinee Chiocchi e Lanotte e come quarto uomo Luciani. Sia lEntella che il Pescara sono al primo incrocio con il 32enne fischietto riminese. Larbitro romagnolo in questa stagione è stato impegnato una volta anche in Coppa Italia arbitrando la gara tra Empoli e Renate e nella partite di serie B ha estratto 44 cartellini gialli; una sola lespulsione, comminata per doppia ammonizione, ed uno solo anche il rigore assegnato da Rapuano in questa Serie B. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Entella Pescara, diretta dall’arbitro Rapuano, è una partita valida per la 26esima giornata di campionato di Serie B 2017/18. Il match tra i biancocelesti e i biancazzurri si giocherà sabato 17 febbraio 2018, a partire dalle ore 15, allo stadio Comunale di Chiavari. Il Pescara è chiamato ad affrontare la partita in trasferta a Chiavari, con l’obiettivo di affacciarsi nella zona play-off della classifica. Al momento, infatti, gli abruzzesi occupano l’undicesima posizione in classifica con 34 punti. La squadra allenata da Zdenek Zeman è reduce dalla vittoria ottenuta in casa contro la Salernitana: per quanto concerne gli ultimi cinque match giocati, i punti raccolti dal Pescara sono stati in totale 9 con tre vittorie e due sconfitte. Discorso opposto, invece, per la Virtus Entella che si trova, attualmente, in piena zona play-out, nella zona calda della classifica. I liguri occupano la diciottesima posizione con 27 punti insieme al Brescia e la zona retrocessione dista soltanto due punti. Anche l’Entella è reduce da una vittoria, nello scontro diretto contro la Ternana, ma le sconfitte nelle ultime cinque partite sono state 3.
PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA PESCARA
Per quanto riguarda le probabili formazioni con le quali Entella e Pescara dovrebbero scendere in campo dal minuto, i biancocelesti allenati da Alfredo Aglietti dovrebbero scendere in campo con il 4-3-3, con Iacobucci in porta, Ceccarelli e Cremonesi titolari al centro della difesa e con Belli e Aliji ad agire come terzini; per quanto concerne la mediana, i titolari scelti da Aglietti dovrebbero essere Acampora, Eramo e Benedetti mentre in attacco, il tridente dovrebbe essere composto da Nizzetto, La Mantia e De Luca. Anche il Pescara di Zeman dovrebbe rispondere con un 4- 3-3, con Fiorillo a difendere la porta, con Perrotta e Gravillon centrali difensivi e con Mazzotta e Balzano sulle fasce; Brugman, Carraro e Valzania dovrebbero essere i prescelti per giocare fin dall’inizio a centrocampo mentre Mancuso, Pettinari e Yamga dovrebbe partire fin dal primo minuto in attacco.
Per questa partita, l’allenatore della Virtus Entella ha avuto problemi per quanto riguarda la formazione, soprattutto per quanto concerne la difesa: il club di Chiavari, infatti, dovrà fare a meno di Ceccarelli, che dovrà scontare un turno di squalifica, e di Pellizzer. Negli ultimi allenamenti del Pescara, invece, Coda, Proietti e Falco hanno svolto una sessione differenziata mentre per Bovo e Palazzi, è stato riservato un lavoro di recupero. Come già anticipato, una vittoria in trasferta del Pescara permetterebbe agli abruzzesi di avvicinarsi alla zona play-off che rimane l’obiettivo stagionale minimo. Sfida a distanza, invece, per quanto riguarda l’Entella che dovrà guardarsi le spalle soprattutto dalla Pro Vercelli, impegnata in trasferta a Salerno. E’ notizia recentissima, un nuovo colpo di mercato per quanto riguarda il club ligure: si tratta dell’attaccante albanese Azdren Llullaku, preso dalla lista degli svincolati.
LE DICHIARAZIONI DEGLI ALLENATORI
Al termine della partita che l’Entella ha vinto in trasferta contro la Ternana Unicusano, l’allenatore del club ligure, Alfredo Aglietti, ha ammesso sinceramente che i suoi uomini hanno raccolto molto di più di quanto effettivamente meritato. Le sue dichiarazioni post-partita sono state le seguenti: “Ci prediamo questi tre punti che compensano le ultime sconfitte totalmente immeritate. Abbiamo fatto un passo indietro dal punto di vista della prestazione ma siamo stati bravi a capitalizzare al meglio l’occasione che ci è capitata”. Zdenek Zeman, invece, ha commentato con moderata soddisfazione la vittoria contro la Salernitana. L’allenatore boemo spera che il Pescara inizi a segnare di più. Le dichiarazioni: “E’ stata una vittoria meritata. Abbiamo avuto diverse occasioni per fare gol: quando impareremo a capitalizzarle, torneremo a segnare di più. Dobbiamo migliorare, la prepariamo ma poi in partita ci confondiamo”.
QUOTE E SCOMMESSE
Stando alle quote dell’agenzia di scommesse Snai, l’Entella è leggermente favorito sul Pescara per quanto concerne i tre punti. La vittoria in casa dei biancocelesti infatti, è quotata 2.40 mentre un successo fuori casa degli abruzzesi, invece, è quotato leggermente di più ossia 2.85. La divisione dei punti, infine, è quotato 3.35. Per quanto riguarda le quote dell’agenzia di scommesse Bwin, invece, la differenza tra le quote riguardanti le vittorie è più sottile: 2.45 per la vittoria dell’Entella contro 2.75 per il successo del Pescara. Il pareggio, in questo caso, è quotato 3.30. Stando ad altri bookmakers, per la precisione Bet365, BetClic.it, Unibet e William Hill, le quote non si allontanano di molto: l’Entella rimane leggermente favorito sul Pescara con le quote che oscillano da 2.35 a 2.40 mentre la vittoria in trasferta del Pescara è quotata da 2.80 a 2.95. Il pareggio tra le due squadre è quotato da 3.25 a 3.40.