Ultima ma non per importanza, chiuderà la giornata di Serie B Brescia Ternana. Questa è la probabile formazione del Brescia di Roberto Boscaglia, che sarà schierata con il modulo 4-3-1-2: Minelli estremo difensore; davanti a lui la difesa a quattro con Coppolaro, Somma, Gastaldello e Curcio; Tonali, Martinelli e Bisoli formeranno il terzetto di centrocampo mentre Okwonkwo sarà il trequartista alle spalle degli attaccanti Embalo e Torregrossa. Laprobabile formazione della Ternana di Ferruccio Mariani verterà invece sul modulo 3-4-1-2: Plizzari in porta; retroguardia a tre con Vitiello, Favalli e Valjent; a centrocampo Statella, Angiulli, Signori e Defendi; Tremolada trequartista alle spalle della coppia dattacco con Montalto e Carretta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FOCUS FROSINONE ASCOLI
Passiamo adesso a considerare quali potranno essere le probabili formazioni di Frosinone Ascoli, primo anticipo della domenica di Serie B. Il Frosinone di Moreno Longo dovrebbe prevedere il modulo 3-4-1-2: Bardi in porta; difensori Brighenti, Ariaudo e Terranova; a centrocampo Beghetto, Maiello, Chibsah e M. Ciofani; in attacco ecco invece Ciano trequartista alle spalle di D. Ciofani e Dionisi. Quanto invece alla probabile formazione dellAscoli di Serse Cosmi, per i marchigiani ci attendiamo il 3-5-2 con Lanni fra i pali; difesa a tre con De Santis, Padella e Gigliotti; da destra a sinistra nel centrocampo a cinque Martinho, Addae, Buzzegoli, Bianchi e Mogos; in attacco la coppia formata da Lores e Monachello. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I BOMBER
Nelle probabili formazioni di Serie B naturalmente i nomi più attesi sono quelli dei bomber. In particolare si merita la copertina Francesco Caputo, che con lEmpoli ha già segnato la bellezza di 19 gol e sembra essersi reso irraggiungibile dagli altri attaccanti del campionato: Caputo giocherà naturalmente nel reparto dattacco del suo Empoli contro il Parma, che però dovrà temere anche Alfredo Donnarumma, il quale fa parte del gruppetto dei giocatori a quota 13 gol che sono gli inseguitori meno lontani di Caputo, andando a completare una coppia da 32 gol in due per la fortuna dellEmpoli. A quota 13 gol troviamo anche Samuel Di Carmine per il Perugia e Adriano Montalto per la Ternana, tutti naturalmente considerati titolari nelle probabili formazioni delle rispettive squadre per questa giornata di Serie B. Stesso discorso per Stefano Pettinari del Pescara che è a quota 12 gol e per Daniel Ciofani che con la maglia del Frosinone vanta già 11 reti in questo campionato, alla pari di Ilija Nestorovski che è il bomber di punta del Palermo e anche il miglior straniero di questa Serie B. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I DIFFIDATI
Dopo avere elencato tutti i giocatori squalificati, può essere utile sapere anche chi sono i diffidati in sede di analisi delle probabili formazioni di Serie B. Il Carpi ha ben quattro giocatori in diffida, si tratta di Brosco, Ligi, Mbakogu e Mbaye; a quota tre diffidati troviamo invece la Cremonese e il Novara. Per i lombardi si tratta di Cavion, Marconi e Pesce, per i piemontesi invece abbiamo Moscati, Orlandi e Sansone. A quota due giocatori diffidati ci sono il Bari con Improta e Petriccione; il Brescia con Bisoli e Meccariello; il Cesena con Donkor ed Esposito; il Cittadella con Salvi e Varnier; il Foggia con Deli e Tonucci; il Frosinone con M. Ciofani e Terranova; il Parma con Gagliolo e Scozzarella; il Perugia con Bianco e Colombatto; la Salernitana con Pucino e Ricci; lo Spezia con Bolzoni e De Col. Un solo diffidato a testa invece per le restanti squadre di Serie B: Bianchi per lAscoli; Laverone per lAvellino; Zajc per lEmpoli; La Mantia per lEntella; Bellusci per il Palermo; Bovo per il Pescara; Vives per la Pro Vercelli; Gasparetto per la Ternana ed infine Garofalo per il Venezia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GLI SQUALIFICATI
Parlando delle probabili formazioni di Serie B per la 26^ giornata va naturalmente ricordato che nove giocatori sono stati fermati dal giudice sportivo, che li ha sanzionati con un turno di squalifica proprio questa settimana. Fra loro ci sono tre giocatori che nello scorso turno sono stati espulsi: Igor Coronado del Palermo, Paolo Ghiglione della Pro Vercelli e Michele Rigione della Ternana Unicusano. Ci sono però stati anche sei giocatori che erano diffidati e sono stati ammoniti, facendo dunque scattare automatica la squalifica in loro danno: Migjen Basha del Bari, Dario Bergamelli della Pro Vercelli, al pari del compagno di squadra Luca Castiglia; Luca Ceccarelli della Virtus Entella, Giuseppe Loiacono del Foggia e Manuel Scavone del Parma. Segnaliamo inoltre linibizione fino al 28 febbraio per Massimo Secondo, presidente della Pro Vercelli, e la squalifica fino al 30 giugno 2018 per Giorgio Bertolone, facente parte dello staff medico sempre della Pro Vercelli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PROBABILI FORMAZIONI SERIE B 26A GIORNATA
Si avvicina la 26^ giornata di Serie B, che dopo lanticipo di ieri prevede otto partite per oggi pomeriggio sabato 17 febbraio e poi ben due posticipi alla domenica in chiusura del turno. Andiamo allora a curiosare fra le probabili formazioni seguendo quelle che dovrebbero essere le scelte degli allenatori di tutte le squadre di Serie B per quanto riguarda i moduli e i possibili titolari delle loro formazioni in questo ventiseiesimo turno.
PROBABILI FORMAZIONI CESENA-CITTADELLA
Per quanto riguarda la probabile formazione del Cesena, ci attendiamo da parte di Fabrizio Castori lutilizzo del modulo 4-4-2: Fulignati in porta; Esposito, Scognamiglio, Fazzi e Donkor comporranno la retroguardia a quattro; a centrocampo invece agiranno da destra a sinistra Vita, Schiavone, Fedele e Laribi; infine la coppia dattacco formata da Jallow e Moncini. Passando invece alla probabile formazione del Cittadella, modulo 4-3-1-2 per Roberto Venturato: Alfonso in porta; Pezzi, Scaglia, Varnier e Benedetti in difesa; Pasa, Iori e Schenetti a centrocampo; Vido trequartista alle spalle di Strizzolo e Kouame.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-PARMA
Ecco la probabile formazione dellEmpoli di Aurelio Andreazzoli per la partita contro il Parma. Modulo 4-3-1-2 con Gabriel in porta; difensori Di Lorenzo, Maietta, Veseli e Pasqual; a centrocampo Bennacer, Castagnetti e Krunic; Zajc trequartista alle spalle di Donnarumma e Caputo. La replica di Roberto DAversa è affidata alla probabile formazione del Parma secondo il modulo 3-4-3: Frattali fra i pali; retroguardia a tre con Iacoponi, Lucarelli e Gagliolo; a centrocampo da destra a sinistra Barilla, Scavone, Dezi e Gazzola; nel tridente dattacco infine Da Cruz, Calaiò e Insigne.
PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA-PESCARA
La probabile formazione dellEntella di Alfredo Aglietti dovrebbe scendere in campo secondo il modulo 4-3-3: in porta Iacobucci; difesa a quattro con Belli, Ceccarelli, Cremonesi e Aliji; nel terzetto di centrocampo Acampora, Eramo e Benedetti; tridente dattacco con Nizzetto, La Mantia e De Luca. Il Pescara di Zdenek Zeman risponderà con lo stesso modulo 4-3-3: Fiorillo fra i pali; Mazzotta, Perrotta, Gravillon e Balzano in difesa; a centrocampo ecco Brugman, Carraro e Valzania, mentre lattacco sarà formato da Mancuso, Pettinari e Yamga.
PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA-CARPI
Questa la probabile formazione del Foggia di Giovanni Stroppa, secondo il modulo 3-5-2: Guarna estremo difensore; retroguardia a tre con Camporese, Tonucci e Loiacono; nel folto centrocampo da destra a sinistra Gerbo, Agnelli, Greco, Deli e Kragl; Mazzeo e Nicastro a formare invece la coppia dattacco. Questa invece la probabile formazione del Carpi di Antonio Calabro secondo il modulo 4-4-2: fra i pali Colombi; Pachonik, Poli, Ligi e Di Chiara a comporre la difesa; centrocampisti Calapai, Giorico, Sabbione e Pasciuti; in attacco ecco la coppia formata da Garritano e Melchiorri.
PROBABILI FORMAZIONI NOVARA-SPEZIA
La probabile formazione del Novara di Domenico Di Carlo dovrebbe prevedere il modulo 3-5-2 con Montipò fra i pali; davanti a lui Golubovic, Mantovani e Chiosa; nel folto centrocampo a cinque ecco da destra a sinistra Dickmann, Moscati, Ronaldo, Casarini e Calderoni; infine la coppia dattacco con Puscas e Sansone. Questa invece la probabile formazione dello Spezia che Fabio Gallo dovrebbe schierare con il modulo 4-3-1-2: Di Gennaro portiere; in difesa De Col, Terzi, Giani e Lopez; nel terzetto di centrocampo Bolzoni, Mora e Maggiore; Palladino trequartista alle spalle della coppia dattacco con Marilungo e Granoche.
PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA-PALERMO
Roberto Breda dovrebbe proporre la seguente probabile formazione per il suo Perugia secondo il modulo 3-5-2: Leali fra i pali; difesa a tre con Del Prete, Volta e Magnani; a centrocampo da destra a sinistra Pajac, Bandinelli, Bianco, Gustafsson e Mustacchio; coppia dattacco formata da Cerri e Di Carmine. Bruno Tedino invece dovrebbe proporre la probabile formazione del Palermo sempre secondo il modulo 3-5-2: estremo difensore Posavec; Szyminski, Bellusci e Dawidowicz in difesa; a centrocampo Aleesami, Jajalo, Gnahore, Rolando e Chochev, mentre nel tandem dattacco puntiamo su Moreo e Nestorovski.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-PRO VERCELLI
La probabile formazione della Salernitana di Stefano Colantuono dovrebbe essere imperniata sul modulo 3-5-2: Radunovic in porta; difensori Cassaola, Schiavi e Monaco; a centrocampo da destra a sinistra Pucino, Della Rocca, Minala, Popescu e Zito; infine il tandem dattacco con Palombi e Sprocati. Anche la probabile formazione della Pro Vercelli di Gianluca Grassadonia dovrebbe vertere sul 3-5-2 con Pigliacelli fra i pali, protetto dalla retroguardia con Gozzi, Bergamelli e Konate; a centrocampo Mammarella, Castiglia, Vives, Germano e Bifulco; coppia dattacco invece formata da Morra e Reginaldo.
PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA-AVELLINO
La probabile formazione del Venezia di Filippo Inzaghi dovrebbe schierarsi in campo secondo il modulo 3-5-2 con Audero estremo difensore, protetto da Andelkovic, Modolo e Domizzi; nel folto centrocampo a cinque Bruscagin, Falzerano, Stulac, Pinato e Garofalo da destra a sinistra, attaccanti Zigoni e Geijo. La replica di Walter Novellino si dovrebbe concretizzare nella seguente probabile formazione dellAvellino, con il 4-4-2: Radu fra i pali; Laverone, Morero, Migliorini e Marchizza a comporre la retroguardia; Rizzato, Di Tacchio, Wilmots e Molina a centrocampo, infine lattacco con Ardemagni e Asencio.