DIRETTA PSG STRASBURGO (5-2): GOLEADA PARIGINA

Si chiude in goleada la sfida di Parigi tra il Paris Saint Germain e Strasburgo. I padroni di casa archiviano la pratica con una pioggia di gol. Gli ospiti erano passati in vantaggio ad inizio gara con Aholoi, poi la formazione parigina ha scatenato i suoi migliori giocatori: Draxler, Neymar e Di Maria calano il tris prima del venticinquesumo. Nella ripresa il Paris Saint Germain abbassa leggermente l’attenzione e Bahkohen accorcia le distanze. Ci pensa l’uruguaiano Edison Cavani a mettere a segno una doppietta per mettere in ghiaccio la vittoria. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



DI MARIA ALLUNGA!

Primo tempo concluso tra Paris Saint Germain Strasburgo. Padroni di casa avanti tre a uno, dopo il momentaneo svantaggio causato da Aholou. Attorno al ventiquattresimo i parigini allungano il passo con Di Maria, che avanza e con una giocata di precisione beffa il portiere avversario. Strasburgo che prova a rientrare in partita sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Seka si inserisce di testa e colpisce, la difesa di casa riesce a mettere in angolo. Termina così la prima frazione tra PSG Strasburgo. In gol anche Draxler e Neymar per i locali. Squadre ora negli spogliatoi per l’intervallo, tra poco si ricomincia con il secondo tempo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



NEYMAR PER IL VANTAGGIO

E’ cominciata da oltre quindici minuti di gioco la sfida di Ligue 1 tra Paris Saint Germain Strasburgo. Risultato fermo sull’uno a uno, dopo il vantaggio a sorpresa della formazione ospite. Strasburgo che passa in vantaggio al sesto. Neymar perde una palla pericolosa a centrocampo, Aholou ne approfitta e avanza serve Lala, il cui suggerimento torna al compagno, che con precisione mette dentro l’uno a zero. La reazione parigina non tarda ad arrivare e al dodicesimo Draxler beffa il portiere avversario col mancino. Ottima iniziativa di Neymar nell’azione del pareggio. Il brasiliano riscatta parzialmente l’errore iniziale con la rete del sorpasso al ventunesimo. Tutto da rifare per il Strasburgo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



FORMAZIONI UFFICIALI!

Sta per cominciare la sfida fra il Paris Saint Germain e lo Strasburgo, appuntamento con la 26esima giornata del campionato di calcio francese. Le stelle parigine e i calciatori del Racing stanno per mettere piede sul rettangolo di gioco del Parco dei Principi, e larbitro è pronto a fischiare il calcio di inizio. In attesa che ciò avvenga, andiamo a dare uno sguardo ai bomber in campo, quei calciatori che meglio si sono comportati in fase realizzativa da agosto ad oggi. Partiamo dagli ospiti, dove non esiste un vero e proprio cannoniere. I migliori sono infatti lattaccante centrale Da Costa e il mediano Aholou, entrambi a quota 4 centri, mentre appaiati con tre gol realizzati troviamo Lienard, Terrier e Lala. Nel Paris Saint Germain, stagione mostruosa per Edinson Cavani, capocannoniere della Ligue 1, con 21 gol in 23 partite: un rullo compressore lex centravanti del Napoli. A diciannove reti cè invece, Neymar, con appena 18 partite giocate (con laggiunta di 12 assist). Bene anche il giovane Mbappé a quota 9 su 18, mentre Di Maria e Pastore inseguono a quota 6 e 4. Ma ora basta con le chiacchiere, è tempo di gustarsi la partita: mettetevi comodi, sta per iniziare PSG-Strasburgo. PSG (4-3-3): 16 Aréola; 32 Dani Alves, 2 Thiago Silva, 3 Kimpembe, 20 Kurzawa; 18 Lo Celso, 19 L. Diarra, 23 Draxler; 11 Di Maria, 9 Cavani, 10 Neymar. STRASBURGO (4-2-3-1): 16 Oukidja; 2 Foulquier, 4 P. Martinez, 26 B. Kone, 22 Seka; 27 Lala, 8 Ahoulou; 29 J. Da Costa, 28 Martin, 11 Lienard; 19 Bahoken

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La sfida del Paris Saint Germain contro lo Strasburgo sarà visibile come da copione in diretta tv, ma solo a pagamento. Mediaset Premium si è assicurato i diritti in esclusiva del campionato di calcio francese, e trasmetterà fino alla fine del torneo tutti gli incontri dei parigini. Lappuntamento è con Premium Sport 2 a partire dalle ore 17:00 di questa sera. Vi ricordiamo inoltre la possibilità di seguire la gara del Parco dei Principi in diretta streaming, comodamente attraverso il vostro personal computer, smartphone o tablet: per farlo, vi basterà collegarvi allapp dedicata, Premium Play, anche in questo caso, per i soli abbonati. Tutti gli altri potranno seguire aggiornamenti sul match attraverso i principali social network delle due squadre, leggasi Facebook e Twitter.

I PRECEDENTI

Quella di oggi sarà la 44esima volta che il Paris Saint Germain e lo Strasburgo si troveranno di fronte nel loro cammino. Un bilancio in nettissimo favore dei padroni di casa, visto che i parigini hanno vinto venticinque incontri, con sette successi del Racing, e undici match terminati con i risultato di parità. Bilancio favorevole per il PSG anche nel computo dei gol segnati, con 61 reti dei capitolini e 33 dello Strasburgo. Lultima volta che le due formazioni si sono sfidate è stato in occasione degli ottavi della Coppa di Francia, lo scorso 13 dicembre, con vittoria per 4 a 2 della squadra di Parigi. Allandata, invece, clamorosa vittoria dello Strasburgo in casa, che ha battuto per due a uno il PSG, sconfitta decisamente inattesa. Tendenzialmente, la squadra parigina ha comunque vinto o pareggiato le ultime gare contro lo Strasbusrgo, visto che, negli ultimi 24 confronti, è capitolata solo in quattro occasioni. La più ampia vittoria del Racing è il 3 a 1 interno del febbraio 2005, mentre il successo con maggior scarto del PSG è il 4 a 0 in trasferta dellagosto 1992, diversi anni fa.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Torna lo spettacolo del Paris Saint Germain con lo Strasburgo. A partire dalle ore 17:00 di questa sera, nel magico Parco dei Principi, i capitolini se la vedranno con lo Strasburgo, per un match rientrante nel programma della 26esima giornata del campionato francese, la Ligue 1 2017-2018. Parigini sempre saldamente in testa alla classifica del torneo con 65 punti conquistati da agosto ad oggi, e con un distacco di dodici punti dalla seconda in classifica, il Monaco. Strasburgo che invece veleggia a metà graduatoria, essendo tredicesimo con 30 punti, gli stessi del Saint Etienne. Andiamo quindi a vedere le informazioni per la diretta tv e streaming, nonché le probabili formazioni dellincontro.

PROBABILI FORMAZIONI PSG STRASBURGO

Eccoci giunti alle probabili formazioni del match, e partiamo dallundici del Paris Saint Germain che dovrebbe schierare il tecnico Unai Emery. Non ci dovrebbero essere assenze pesanti in casa parigina, visto che sia Cavani quanto Kurzawa, in precedenza acciaccati, hanno recuperato in pieno, e sono quindi pronti a scendere in campo. Out invece il solito Ben Arfa, che soffre di un fastidio allinguine. PSG quindi in campo con il classico 4-3-3 dove Areola stazionerà fra i pali, mentre in difesa avremo Marquinhos e Kimpembe in mezzo, con Thiago Silva che potrebbe riposare visto anche limpegno in Champions. Sulla corsia destra, invece, ballottaggio fra Meuiner e Dani Alves, con il brasiliano che come il connazionale potrebbe rifiatare, mentre a sinistra dovrebbe giocare Berchiche al posto di Kurzawa.

A centrocampo, cabina di regia affidata a Verratti, con Lo Celso e Rabiot sui due intermedi, mentre davanti non dovrebbero vedersi grosse novità, con Cavani in mezzo, e Neymar ed Mbappe sulle due corsie. Passiamo quindi ad analizzare la formazione dello Strasburgo, squadra allenata dal 54enne Laurey. Assente solo il terzino sinistro Ndour, per il resto, formazione al completo. Il Racing dovrebbe disporsi in campo con un classico 4-4-2, con il centrocampo a rombo, una sorta di 4-3-1-2 mascherato. Davanti ci saranno Da Costa e Terrier, mentre nel reparto di mezzo agiranno Aholou, Goncalves, Lienard e Martin. In difesa, infine, Lala nel ruolo di terzino destro, Martinez sul versante mancino, e in mezzo la coppia di centrali composta da Foulquier e Mangane. In porta stazionerà Oukidja.