DIRETTA ALESSANDRIA MONZA (0-0) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Giuseppe Moccagatta l’incontro tra Alessandria e Monza termina con un pareggio a reti inviolate per 0 a 0. Partita vivace ed interessante quella appena conclusasi in casa dei piemontesi, dove entrambe le compagini hanno avuto a disposizione diverse chances per sbloccare il match senza però riuscire a capitalizzarle. Il punto conquistato oggi non cambia le cose per Alessandria e Monza che si portano dunque entrambe a quota 35 punti nella classifica del Girone A.



FASE FINALE DEL MATCH

Manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Alessandria e Monza ed il punteggio è sempre di 0 a 0. Nel corso della ripresa la squadra di Marcolini ha avuto a disposizione diverse opportunità per portarsi in vantaggio con la punizione larga di Bellazzini al 58′ o la conclusione bloccata di Gatto al 62′ ma gli uomini di Zaffaroni non sono rimasti a guardare, provando a loro volta a passare con D’Errico al 66′ e in due occasioni con Guidetti e con al



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Alessandria e Monza è ancora di 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da ambo le parti, sembrano essere i piemontesi ad avere la meglio dopo la punizione larga di Giudici al 50′, impensierendo la difesa avversaria prima con Blanchard al 51′ e poi con Russini al 54′.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Alessandria e Monza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Prima frazione di gioco molto combattuta con i lombardi a cercare di imporsi tentando diverseconclusioni. I piemontesi però sanno farsi valere e cercano di passare intorno alla mezz’ora. L’arbitro non ha sin qui estratto alcun cartellion giallo.



SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Alessandria e Monza è di 0 a 0. I padroni di casa insistono con la punizione alta di Fischnaller al 15′ sebbene gli ospiti non siano da meno e provino a rispondere con il tiro-cross di D’Errico al 16′, bloccata dal portiere, e con la conclusione alta sopra la traversa di Guidetti al 19′. Il capitano dei grigi Gonzalez impegna dunque Liverani alla parata in tuffo al 24′.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Piemonte la partita tra Alessandria e Monza è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro sembrano essere gli ospiti a cercare di dettare il ritmo proiettandosi in attacco ma i padroni di casa non stanno a guardare e provano a rispondere con il tiro alto di Russini al 9′.

IN CAMPO

Alessandria-Monza è un match ormai pronto ad iniziare: ci resta però il tempo di leggere alcune statistiche prima del fischio dinizio. I grigi hanno un attacco migliore rispetto ai biancorossi (33 gol fatti contro 26), così come una difesa più penetrabile (26 a 22). Il bilancio casalingo dell’Alessandria è costituito di sei vittorie, un solo pareggio e quattro sconfitte, mentre quello esterno è di tre successi, sei pareggi e tre sconfitte. Il Monza ha conseguito cinque vittorie, altrettanti pareggi e una sola sconfitta in casa e quattro vittorie, due pareggi e sette sconfitte in trasferta. I grigi piemontesi hanno ricevuto 46 cartellini gialli e tre cartellini rossi, mentre i brianzoli sono a quota 24 ammonizioni e due espulsioni. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

La diretta tv della partita non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma tutti gli abbonati al sito elevensports.it, o coloro che acquisteranno il match come evento singolo, potranno vederlo in diretta streaming video via internet.

I TESTA  A TESTA

Alessandria e Monza sono appaiate in classifica a quota 34 punti con l’obiettivo di restare nella zona play off. I padroni di casa hanno una striscia aperta di otto risultati utili consecutivi mentre il Monza ha rallentato nelle ultime gare conquistando solo sette punti. Dando uno sguardo ai precedenti recenti scopriamo che il bilancio è in perfetta parità. Sono due le vittorie a testa con l’ultimo pari nella gara di andata firmato da Giudici e Casasola. Nel 2015 la rete di Torri fece esultare la compagine brianzola mentre nel 2014 l’Alessandria vinse per due reti ad uno. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Alessandria-Monza, diretta dal signor D’Apice di Arezzo, domenica 18 febbraio 2018 alle ore 18.30, sarà una delle sfide del programma della ventiseiesima giornata nel girone A di Serie C. I grigi sono probabilmente la formazione più temibile in questo momento da affrontare nel girone A del campionato di Serie C. I piemontesi infatti hanno messo da parte la terribile delusione dello scorso anno, con la promozione mancata due volte all’ultimo tuffo, ed hanno iniziato ad inanellare risultati positivi in serie, nella fattispecie dieci vittorie in undici partite disputate tra campionato e Coppa Italia di Serie C. Coppa Italia che con l’ultima vittoria sul Renate ha garantito all’Alessandria il passaggio in semifinale.

La Coppa Italia è diventato un obiettivo principale per i grigi, visto che il successo garantirebbe un posto nei play off da testa di serie, a prescindere da un campionato che, dopo l’ennesimo successo in casa dell’Arezzo, ha portato sempre più un alto un Alessandria al momento al quinto posto appaiata a Monza e Giana Erminio, con la quinta piazza che al momento sembra l’obiettivo più realistico, considerando che il quartetto composto da Livorno, Siena, Viterbese e Pisa è al momento più staccato. E per il quinto posto dunque quello con il Monza sarà un vero e proprio spareggio, con i brianzoli che hanno perso a Carrara e pareggiato in casa contro l’Arzachena negli ultimi due match disputati. Monza in lieve calo dopo un ottimo girone d’andata, anche se per i brianzoli i play off da neopromossi sarebbero un eccellente risultato. 

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA MONZA

Allo stadio Moccagatta di Alessandria scenderanno in campo queste probabili formazioni: grigi in campo con Vannucchi in porta, il croato Celjak impiegato in posizione di terzino destro e Fissore in posizione di terzino sinistro, con Giosa e Piccolo difensori centrali. A centrocampo, terzetto titolare formato da Gatto, Gazzi e Nicco, mentre in attacco l’argentino Gonzalez giocherà nel tridente con Sestu e Chinellato. Risponderà il Monza con Liverani in porta alle spalle di una difesa a quattro schierata dalla corsia laterale di destra alla fascia sinistra con Trainotti, Caverzasi, Riva e Tentardini. A centrocampo Guidici sarà l’esterno di destra e Carissoni il laterale mancino, con Guidetti e Perini che si muoveranno per vie centrali sulla mediana. In attacco faranno coppia Ponsat e Mendicino.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

Lo scontro tattico sarà fra il 4-3-3 dell’Alessandria ed il 4-4-2 del Monza. All’andata allo stadio Brianteo il match è terminato in parità sull’uno a uno, con gol di Guidici per i brianzoli e di Casasola per i piemontesi. L’ultimo precedente allo stadio Moccagatta è quello dell’11 aprile 2015, con gol di Torri dopo appena un minuto di gioco che ha regalato la vittoria al Monza. L’Alessandria ha battuto per l’ultima volta in casa in campionato il Monza il 19 gennaio 2014, due a uno con reti di Cavalli e Valentini e gol del momentaneo pari lombardo di Finotto.

QUOTE E PRONOSTICO

Visto l’ottimo momento dei grigi, i bookmaker vedono favorita l’Alessandria con successo interno quotato 1.91 da Bwin, mentre il pareggio viene proposto a una quota di 3.30 da Bwin e William Hill alza invece fino a 4.33 la quota per il successo esterno. Per Unibet, over 2.5 quotato al raddoppio e under 2.5 quotato 1.72.