DIRETTA ARZACHENA PISA (RISULTATO FINALE 3-4): LA DECIDE MASUCCI NEL FINALE

E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Arzachena e Pisa sul punteggio di 3 a 4, la pirotecnica sfida è stata decisa proprio al 92′ da Masucci che ha segnato il gol decisivo sugli sviluppi di un calcio d’angolo facendo esplodeere la panchina dei toscani. Partita spettacolare quella di oggi che sembrava già decisa alla fine del primo tempo quando gli ospiti erano avanti sul 1-3 grazie alla doppietta di Negro e al gol di Di Quinzio che avevano vanificato il momentaneo pareggio firmato da Curcio. Nella ripresa i sardi sono riusciti nella rimonta grazie alle reti realizzate su rigore da Lisai ed ancora da Curcio che ha risolto nel migliore dei modi una mischia in area di rigore. Dopo la rete del 3-3 non è più successo nulla se non la classica girandola di cambi fino al 91′ quando Filippini ha costretto Ruzittu ad un ottimo intervento che ha poi causato il corner decisivo sfruttato al meglio da Masucci che ha così regalato i tre punti alla squadra di Pazienza.



 

 

RIMONTA SARDA CON LISAI E CURCIO

Quando siamo arrivati al 75′ della sfida tra Arzachena e Pisa il punteggio è ora di 3 a 3, i sardi sono riusciti nella rimonta nel giro di tre minuti: al 64′ Lisai ha trasformato un calcio di rigore concesso per un fallo commesso da Filippini su Sanna; al 67′ è stato Curcio a riequilibrare il risultato quando è riuscito a risolvere una mischia in area di rigore con un potente tiro. La ripresa si è aperta senza sostituzioni, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ventidue protagonisti che hanno dato vita ai primi quarantacinque minuti. Al 48′ i toscani hanno subito sfiorato il poker con un colpo di testa di Sabotic che è uscito di poco fuori dallo specchio. I padroni di casa iniziano a reagire sfiorando la rete già al 51′ con Sanna il cui potente tiro al volo è uscito di poco sopra la traversa. Vedremo se l’Arzachena cercherà di conquistare la piena posta in palio dopo l’entusiasmante rimonta.



 

DI QUINZIO E NEGRO REGALANO IL VANTAGGIO AI TOSCANI

Si è concluso da pochissimi minuti il primo tempo della partita tra Arzachena e Pisa sul punteggio di 1 a 3, a passare in vantaggio erano stati gli ospiti al 13′ con Negro che ha insaccato nell’angolino un potente tiro scagliato da dentro l’area di rigore. Il momentaneo pareggio dei sardi è arrivato invece al 30′ con Curcio che, dopo essersi liberato alla grande di Birindelli, ha segnato sorprendendo Voltolini che si è fatto passare il pallone sotto il corpo. La parità però è durata solamente cinque minuti visto che al 35′ i toscani si sono riportati avanti quando un traversone di Lisi ha sorpreso Ruzittu colpendo la traversa, ad avventarsi sul pallone il più lesto di tutti è stato Di Quinzio che ha segnato da distanza ravvicinata. Proprio al 45′ il direttore di gara ha decretato un calcio di rigore per i toscani per un netto atterramento di Arboleda ai danni di Di Quinzio, dal dischetto si è presentato bomber Negro che con freddezza ha trasformato. Da segnalere che al 24′ mister Pazienza ha dovuto effettuare la prima sostituzione obbligata per l’infortunio accusato da Ingrosso dopo il duro scontro con Nuvoli, il difensore nerazzurro ha avuto la peggio.



 

RUZITTU SALVA IN USCITA SU NEGRO

Allo Stadio Biagio Prina di Arzachena i padroni di casa stanno affrontando il Pisa nell’incontro valido per il 26^ turno del Gruppo A di Serie C e, quando sono stati giocati circa 10 minuti, il risultato è ancora sullo 0 a 0. I sardi dopo due vittorie consecutive, hanno pareggiato l’ultima a Monza ed ora si trovano all’undicesimo posto ad un solo punto dalla zona playoff; i toscani invece hanno vinto le ultime tre partite giocate in casa, pareggiando invece in trasferta nelle ultime giornate ed ora si trovano al quarto posto a sette punti dalla capolista Livorno. Gli ospiti iniziano meglio sfiorando il vantaggio già al 4′ quando Negro lanciato in profondità è stato anticipato dalla tempestiva uscita di Ruzzittu che lo ha così bloccato.

 

 

FORMAZIONI! SI COMINCIA!

Arzachena Pisa comincerà fra pochi minuti: ci resta però il tempo di leggere alcune statistiche prima del fischio dinizio. I toscani hanno un bilancio complessivo nettamente migliore, con sette vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta in casa e quattro successi, sette pareggi e una sconfitta in trasferta. I sardi ne hanno vinte cinque, pareggiate due e perse quattro davanti al pubblico amico, e vantano quattro vittorie, due pareggi e sette sconfitte fuori casa. L’Arzachena ha segnato 35 gol contro i 28 dei pisani, che però vantano una difesa davvero invidiabile (14 reti subite a 31). I cartellini gialli vedono prevalere la squadra ospitante per 50 a 36, mentre siamo 1-1 nel computo relativo ai cartellini rossi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

La diretta tv della partita Arzachena-Pisa non si potrà seguire sui canali in chiaro o a pagamento, ma tutti gli abbonati al sito elevensports.it, o coloro che acquisteranno il match come evento singolo, potranno vederlo in diretta streaming video via internet.

TESTA A TESTA

Arzachena e Pisa sono divise da ben tredici punti in campionato, con gli ospiti che stazionano stabilmente in zona play off. I padroni di casa hanno una striscia aperta fatta di tre risultati utili consecutivi mentre il Pisa non perde da sei match nei quali ha conquistato tre vittorie e tre pareggi. Nella gara di andata Giannone, dopo appena due minuti, ha condannato l’Arzachena ad una sconfitta di misura. Non ci sono precedenti in terra sarda per il Pisa, mai nella sua storia infatti l’Arzachena aveva preso ad un campionato professionistico. Quella attuale è la prima presenza nel campionato di serie C per la compagine sarda che sta disputando un ottimo campionato stazionando a metà classifica che permette ai sardi di giocare senza eccessive pressioni. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Arzachena-Pisa, diretta dal signor Perotti di Legnano, domenica 18 febbraio 2018 alle ore 14.30, sarà una delle sfide che andranno in scena nella ventiseiesima giornata di campionato nel girone A del campionato di Serie C. Non sarà disponibile sui canali in chiaro o a pagamento diretta tv della partita, che potrà però essere vista in diretta streaming video via internet da tutti gli abbonati al sito elevensports.it, o comunque da coloro che acquisteranno la partita come evento singolo.

PROBABILI FORMAZIONI ARZACHENA PISA

Queste le probabili formazioni dellincontro. LArzachena scenderà in campo con Ruzittu in porta, Arboleda impiegato in posizione di terzino destro e Sbardella impiegato in posizione di terzino sinistro, con Casini e Varricchio difensori centrali. A centrocampo, spazio a Bertoldi, Nuvoli e Piroli in un terzetto titolare alle spalle del trequartista Curcio, schierato in appoggio alla coppia offensiva Vano-Sanna. Risponderà il Pisa con Voltolini in porta, Birindelli sullout di destra e Filippini esterno mancino di fascia, mentre i difensori centrali saranno Ingrosso e Carillo. I vertici arretrati di centrocampo saranno laustriaco Gucher e De Vitis, mentre Lisi, Negro e lo spagnolo Miguel Angel saranno gli incursori offensivi, alle spalle dellunica punta di ruolo, Ferrante.

SARDI IN ASCESA

Per lArzachena al momento contano più i sei punti di distanza dalla zona play out, che il punto ancora da rimontare per inserirsi in zona play off. La matricola sarda del girone A di Serie C dopo le brillanti vittorie contro Pontedera e Piacenza è riuscita a prolungare il proprio momento positivo, pareggiando sul campo dellostico Monza e confermandosi in ascesa in questo inizio di 2018. Di fronte cè un Pisa che non ha ancora messo da parte le ambizioni di ritorno immediato in Serie B. Certo, i nerazzurri toscani possono rammaricarsi per lultimo pari in casa di un Prato nei bassifondi della classifica: con una vittoria il Pisa si sarebbe portato al secondo posto e a soli cinque punti dal Livorno primo della classe. Pisani che non perdono comunque dal match interno contro lArezzo datato 10 dicembre.

TATTICA E PRECEDENTI

I moduli tattici scelti dalle due squadre saranno il 4-3-1-2 per lArzachena ed il 4-2-3-1 per il Pisa. Lunico precedente recente tra le due squadre è quello relativo al match dandata di questa stagione, il 4 ottobre 2017 il Pisa ha battuto di misura lArzachena, uno a zero siglato da Giannone con un gol dopo appena due minuti di gioco.

QUOTE E PRONOSTICO

Per i bookmaker, vittoria interna sarda quotata 3.05 da Betclic, mentre William Hill moltiplica per 3.00 quanto investito sulleventuale pareggio e Bwin propone a 2.25 la quota relativa alla vittoria esterna. Bet 365 quota 2.20 lover 2.5 e 1.64 lunder 2.5.