DIRETTA CARRARESE PRATO (4-0) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio dei Marmi la Carrarese supera il Prato con un sonoro 4 a 0. I padroni di casa riescono a portarsi in vantaggio nel primo tempo grazie al calcio di rigore trasformato da Bentivegna al 28′ ma bisogna aspettare la ripresa per vedere nuove reti. Ci pensa Vassallo a raddoppiare al 70′, seguito poi dal tris di Tavano del 72′. Nel finale, all’81’, anche l’ottimo subentrato Biasci mette la sua firma sul match con un colpo di testa vincente da calcio d’angolo. I 3 punti conquistati oggi permettono alla Carrarese di scavalcare diverese rivali portandosi a quota 36 mentre il Prato rimane attardato con 19 punti.



FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca solamente una decina di minuti al novantesimo, il risultato della sfida tra Carrarese e Prato è ora di 3 a 0. Dopo la punizione di Ceccarelli, parata in calcio d’angolo al 59′, i padroni di casa raddoppiano con Vassallo al 70′ e triplicano addirittura già al 72′ con l’ex di turno Tavano, entrato da poco e protagonista pure in occasione dell’azione precedente.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Carrarese e Prato è ancora di 1 a 0. In queste prime battute della ripresa, cominciata con Cais richiamato per Biasci, ci pensa proprio il nuovo entrato a creare un po’ di scompiglio come evidenziato dall’occasione sciupatada Coralli al 51′ su suo suggerimento. Anche gli ospiti effettuano una sostituzione inserendo Cistana per Ghidotti al 53′.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Carrarese e Prato sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. Dopo la rete del vantaggio arrivata grazie al rigore di Bentivegna al 28′, gli ospiti biancoazzurri rispondono in cerca del pareggio immediato con Carletti, Ceccarelli, Fantacci e Piscitella, imprecisi o ben contenuti dalla difesa biancorossa.



SCOCCA LA MEZZ’ORA

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Carrarese e Prato è ora di 1 a 0. I biancorossi premono sull’acceleratore e si portano in vantaggio al 28′ grazie al calcio di rigore trasformato da Bentivegna, concesso per fallo su Coralli da parte di Casale, ammonito nell’occasione come Rosaia sul fronte opposto al 25′. I biancoazzurri rispondono impegnando il portiere in corner con Carletti al 30′.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Carrarese e Prato è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Le fasi iniziali dell’incontro sono tutte dominate dai padroni di casa che provano a sbloccare la situazione con la conclusione larga sul fondo di Bentivegna al 6′. Poco dopo, precisamente al 9′, Cais porta in vantaggio i suoi ma il direttore di gara annulla per la segnalazione di fuorigioco.

IN CAMPO!

Carrarese Prato ci terrà fra pochissimo compagnia: ci resta però il tempo di leggere alcune statistiche prima del fischio dinizio. I gialloblu hanno segnato 37 gol e subiti 35, mentre i biancoazzurri ne hanno realizzati 19 e incassati 40. A domicilio, la Carrarese ha conseguito un totale di sei vittorie, un solo pareggio e quattro sconfitte, mentre fuori casa vanta un bilancio di tre vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte. Il Prato ha ottenuto tre vittorie, altrettanti pareggi e cinque sconfitte nei match casalinghi, mentre in trasferta ha un record di quattro pareggi e otto sconfitte, senza nemmeno un successo. La squadra di casa ha ottenuto 48 cartellini gialli e nessun cartellino rosso mentre il Prato è a quota 43 ammoniti e tre giocatori espulsi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

La diretta tv della partita non si potrà vedere in diretta tv sui canali free o pay, ma tutti gli abbonati al sito elevensports.it, o gli utenti che acquisteranno il match come evento singolo, potranno seguirlo in diretta streaming video via internet.

I TESTA A TESTA

La Carrarese, ottava in classifica, ospita il Prato penultimo in graduatoria che rischia seriamente di retrocedere. I padroni di casa, nelle ultime cinque uscite, hanno messo in cascina otto punti perdendo un match in casa contro la Viterbese. Il Prato, dopo due sconfitte consecutive, nelle ultime tre gare, hanno raccolto invece una vittoria e due pareggi. Dando uno sguardo agli ultimi cinque precedenti la Carrarese ha vinto tre volte contro le due affermazioni del Prato. Nella gara di andata partita pirotecnica con la vittoria della Carrarese per cinque reti a due, sconfitta che pregustava la cattiva stagione del Prato. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Carrarese-Prato, diretta dal signor Raciti di Acireale, domenica 18 febbraio 2018 alle ore 18.30, sarà una delle sfide del programma della ventiseiesima giornata nel girone A di Serie C 2017-2018Il pareggio di Siena, contro la seconda della classe che ha perso peraltro un’occasione importante per avvicinarsi al Livorno capolista, ha messo in luce una Carrarese tosta e brillante, capace di giocarsi quest’anno un posto nei play off e non la solita salvezza che pure nelle ultime stagioni degli apuani era sempre stata considerata un obiettivo importante. Fondamentale anche quest’anno in cui pure la Carrarese ha dimostrato di poter puntare a qualcosa di più, grazie soprattutto ad un eccellente attacco, con trentasette gol il terzo del girone A di Serie C.

Sicuramente un osso duro per un Prato che invece ha segnato meno di tutti a parte Pro Piacenza e Cuneo. Anche i biancazzurri hanno dimostrato però grande carattere nell’ultimo impegno di campionato contro l’ambizioso Pisa, inchiodato in un pareggio per due a due. La classifica, con un solo punto di vantaggio sul Gavorrano ultimo e sei punti di distanza sul Cuneo terzultimo, resta difficile per un Prato che punta comunque a giocarsi anche quest’anno la salvezza almeno nella sempre difficile lotteria dei play out.

PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE PRATO

Le probabili formazioni che scenderanno in campo allo Stadio dei Marmi di Carrara. La Carrarese schiererà Borra tra i pali e una difesa a tre composta da Murolo, Benedini e Ricci. A centrocampo l’esterno laterale di destra sarà Vassallo e l’esterno laterale di sinistra sarà invece Possenti, mentre Tentoni e Rosaia saranno i due centrali sulla mediana. Biasci e Piscopo giocheranno avanzati in posizione di trequartisti, a sostegno di Coralli che sarà l’unica punta di ruolo. Il Prato risponderà con il senegalese Sarr in porta, Casale impiegato in posizione di terzino destro e Seminara impiegato in posizione di terzino sinistro, mentre i due centrali della retroguardia saranno Martinelli e Ghidotti. A centrocampo, terzetto titolare composto da Gargiulo, Bertoli e Fantacci, con Ceccarelli, Carletti e Piscitella schierati invece dal primo minuto nel tridente offensivo.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

3-4-2-1 schierato tatticamente dalla Carrarese, col Prato che opporrà invece un 4-3-3. Nel match d’andata di questa stagione la Carrarese ha vinto in goleada in casa del Prato, cinque a due con reti di Vassallo, Piscopo, Biasci e doppietta di Coralli, mentre per i padroni di casa ha realizzato una doppietta Tommaso Ceccarelli. Il 14 settembre 2016 l’ultimo precedente a Carrara ha fatto registrare un’altra vittoria di larga misura degli apuani, quattro a zero con reti di Del Nero, Rosaia, Migliavacca e Cristini. Il Prato ha vinto per l’ultima volta in casa della Carrarese il primo maggio 2016, due a uno con reti decisivi di Capello ed Ogunseye, mentre gli ospitanti accorciarono le distanze con Erpen.

QUOTE E PRONOSTICO

Le agenzie di scommesse indicano la Carrarese come nettamente favorita per la sfida, quota per il segno ‘1’ fissata a 1.67 da Bwin, mentre William Hill offre a 3.40 la quota per il pareggio e Betclic moltiplica invece per 5.00 quanto scommesso sul colpo esterno del Prato. Le quote sui gol vedono l’over 2.5 quotato 2.14 e l’under 2.5 quotato 1.66 da Bet365.