DIRETTA GAVORRANO PIACENZA (RISULTATO FINALE 1-0): BREGA REGALA LA VITTORIA AI MAREMMANI

E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Gavorrano e Piacenza sul punteggio di 1 a 0, a decidere la sfida del Malservisi è stato Brega che al 58′ ha trovato la via del gol con un preciso tiro che si è infilato vicino al palo. Dopo esser passati in svantaggio gli ospiti hanno provato a cambiare un pò la situazione cambiando in avanti con gli inserimenti di Della Latta e Pesenti che hanno rilevato Corazza e Corradi. Nonostante le sostituzioni e la voglia di riequilibrare il risultato, il Piacenza non è mai riuscito a creare pericoli concreti negli ultimi venti ed anzi hanno rischiato di capitolare nuovamente all’82’ quando un bel contropiede ottimamente gestito da Remedi è stato bloccato dalla puntuale uscita dell’ottimo Fumagalli. I maremmani riescono così ad abbandonare l’ultimo posto in classifica superando il Prato mentre gli emiliani perdono l’occasione di staccare l’Arzachena sconfitto in casa ed ora si trovano al decimo ed ultimo posto utile per i playoff a quota 32.



LA SBLOCCA BREGA

Il secondo tempo della sfida tra Gavorrano e Piacenza è iniziato da circa 20 minuti ed il punteggio è ora di 1 a 0, a portare in vantaggio i toscani ci ha pensato al 58′ Brega che ha segnato con un preciso tiro che si è infilato nell’angolino basso. Il vantaggio è stato più che meritato dai padroni di casa che erando andati vicini al gol ancora una volta prima della chiusura del primo tempo sempre con Brega al 35′ che aveva costretto Fumagalli ad un ottimo intervento in tuffo. Ora i favoriti emiliani devono assolutamente reagire per evitare la sconfitta contro l’ultima della classe.



ROMERO SALVA SULLA LINEA SU DAMONTE

Allo Stadio Romeo Malservisi-Mario Matteini di Gavorrano i padroni di casa stanno affrontando il Piacenza nella sfida valida per la 26^ giornata del Gruppo A di Serie C e, quando sono stati disputati circa 30 minuti di gioco, il punteggio è di 0 a 0. Gli emiliani che attualmente occupano il nono posto a quota 32 punti, cercheranno di conquistare la vittoria contro l’ultima della classe che si trova ad un solo punto dalla penultima Prato ma a 11 lunghezze dalla zona salvezza. Gli ospiti hanno preso le redini del gioco ma finora le occasioni sono state create dal Gavorrano che al 12′ ha sfiorato il vantaggio con un bel colpo di testa di Damonte che Fumagalli è riuscito in qualche modo a bloccare. Al 19′ è ancora una volta il difensore di casa a colpire sempre di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma questa volta l’estremo difensore del Piacenza è stato battuto ma per sua fortuna Romero ben piazzato sulla linea di porta è riuscito in qualche modo a respingere.



 

IN CAMPO

Gavorrano-Piacenza prenderà il via fra pochi minuti: ci resta però il tempo di leggere alcune statistiche prima del fischio dinizio. La partita vede la squadra fuori casa favorita in virtù della classifica. La formazione toscana è in netto vantaggio rispetto agli emiliani sia per quanto riguarda i gol realizzati (23 a 29), sia per quelli subiti (41 a 31). In casa, gli azzurrorossi vantano un bilancio di tre partite vinte, due nulle e sei perse, mentre fuori ha uno score di appena quattro pareggi e otto sconfitte, senza vittorie. I biancorossi si trovano a sei vittorie, due pareggi e quattro sconfitte tra le mura amiche e tre successi, altrettanti pareggi e sei sconfitte in trasferta. Sono 43 i cartellini gialli assegnati al Gavorrano contro i 38 del Piacenza, mentre per quanto riguarda i rossi siamo 7-3 per la formazione in trasferta, tra le più vigorose del campionato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME VEDERE LA PARTITA

Gavorrano-Piacenza, che sarà diretta dal signor Maranesi di Ciampino, domenica 18 febbraio 2018 alle ore 14.30, sarà una delle sfide che andranno in scena nella ventiseiesima giornata di campionato nel girone A del campionato di Serie C. Non sarà disponibile sui canali free o pay diretta tv della partita, che potrà però essere vista in diretta streaming video via internet da tutti gli abbonati al sito elevensports.it, o comunque da coloro che acquisteranno la partita come evento singolo.

TESTA A TESTA

Il Gavorrano, fanalino di coda, attende la visita del Piacenza nono in classifica. I padroni di casa, nelle ultime sei uscite, hanno raccolto appena due punti frutto di due pareggi e ben quattro sconfitte. Il Piacenza invece ha alternato vittorie a sconfitte confermando una stagione fatta di alti e bassi troppo frequenti. Nella gara di andata Zecca, Pederzoli e Della firmarono un tris che non ammise repliche. Ospiti decisamente favoriti nei confronti dei padroni di casa che sembrano destinati alla retrocessione. La zona salvezza dista undici punti, decisamente troppi. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

La sconfitta in casa della Viterbese di domenica scorsa ha di nuovo lasciato il Gavorrano in solitudine in fondo alla classifica del girone A di Serie C. Toscani staccati di un punto dal Prato e sempre più a rischio retrocessione, con la vittoria che manca dal match contro il Giana Erminio dello scorso 10 dicembre. Di fronte ci sarà un Piacenza che invece domenica scorsa, battendo di misura la Lucchese in casa, ha ravvivato le proprie ambizioni di play off, agganciando il nono posto in classifica in coabitazione con lOlbia. Successo importante perché ha riscattato per i biancorossi un brusco ko sul campo di unaltra formazione sarda, lArzachena.

PROBABILI FORMAZIONI GAVORRANO PIACENZA

Le probabili formazioni del match. Il Gavorrano scenderà in campo con Falcone in porta, Marchetti, Mori e Ropolo titolari nella difesa a tre, mentre Gemignani sarà lesterno laterale di destra e Borghini lesterno laterale di sinistra. Damonte, Vitiello e Remedi si muoveranno al centro della linea mediana, con Brega e Moscati in coppia sul fronte dattacco. Risponderà il Piacenza con Fumagalli tra i pali e una linea difensiva a quattro schierata dalla fascia destra alla fascia sinistra con Castellana, Pergreffi, Silva e Masciangelo. Centrocampo a tre con il francese Taugordeau, Della Latta e Segre schierati titolari, in attacco nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Corazza, Pesenti e Di Molfetta.

TATTICA E PRECEDENTI

3-5-2 per il Gavorrano, mentre il Piacenza risponderà tatticamente con un 4-3-3. Unico precedente recente tra le due squadre, il match dandata di questo campionato il 4 ottobre scorso in terra emiliana, tre a zero per i padroni di casa con le reti di Zecca, Pederzoli e Della Latta.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote per le scommesse vedono favoriti gli ospiti dai bookmaker, con vittoria emiliana in trasferta quotata 2.25 da William Hill, Bwin che moltiplica per 3.00 quanto scommesso sul pareggio e Betclic che offre a 3.05 la quota per la vittoria in casa. Over 2.5 quotato 2.02 e under 2.5 quotato 1.77 da Bet365.