DIRETTA JUVE STABIA BISCEGLIE (RISULTATO FINALE 0-2): JOVANOVIC RADDOPPIA NEL RECUPERO!

Nonostante i cambi difensivi attuati da Alberga per portare a casa il prezioso 0-1 che sta maturando al Menti di Castellammare di Stabia, ecco che nel finale, col Bisceglie proteso in avanti a cercare, più con la disperazione che con lucidità, il gol del pareggio, arriva invece la nuova doccia gelata per i gialloblu. Infatti, negli ultimi 20 minuti di gara, dopo una doppia chance avuta da Crialese e Nava (tiri da lontano però innocui per Crispino), la girandola dei cambi addormenta la contesa e i pugliesi, dal canto loro, cercano in ogni modo di rallentare il gioco e guadagnare secondi preziosi ogni volta che i padroni di casa perdono palla. Anche per questo motivo, si arriva senza sussulti a un recupero che però il direttore di gara quantifica in cinque lunghi minuti: e in questa appendice, Paponi ha per la Juve Stabia una ghiotta possibilità di pareggiare al 92, ma non riesce a incornare di testa da ottima posizione. Non sbaglia sullaltro fronte invece Jovanovic (entrato al 75) che sfrutta lultimo assalto dei gialloblu per innescare un contropiede che porta allinevitabile raddoppio (96): 0-2 e game, set & match per i nerazzurri che tornano a sorridere dopo tre KO consecutivi, mentre lundici allenato da Caserta rimane bloccato a metà classifica e vede avvicinarsi proprio gli avversari, ora a -3 lunghezze. (agg. di R. G. Flore)



I PUGLIESI ADDORMENTANO IL MATCH

Il secondo tempo della sfida tra Juve Stabia e Bisceglie si apre senza alcun cambio nelle due formazioni e con linevitabile copione tattico che vede i campani alla ricerca del pareggio e i pugliesi che preferiscono difendere il vantaggio e agire in contropiede: la prima occasione capita proprio sui piedi nei nerazzurri ospiti ma Ayina non sfrutta bene e spara malamente alto (47). Passano solo due minuti e arriva la risposta dei padroni di casa, ma in questo caso il portiere ospite Crispino si fa trovare attento e sventa il pericolo per i suoi. Al 52, Caserta decide di effettuare però la prima sostituzione per smuovere un po le acque di un match che ristagna e manda in campo Strefezza al posto dellesterno sinistro canotto: ma i gialloblu non sembrano più in grado di pungere davvero e io Bisceglie di Giuseppe Alberga può dare vita anche a un possesso palla soporifero ma efficace che impedisce alle vespe campane di dare continuità alla propria manovra dattacco: tanto che lallenatore pugliese decide pure di togliere una punta, Azzi, per far posto a Petta (63): chiaro lintento di coprirsi e difendere già lo 0-1. (agg. di R. G. Flore)



LA SBLOCCA SUBITO D’URSI!

Il match dello stadio Romeo Menti di Stabia vede la Juve partire meglio e provare a mettere subito alle corde la compagine pugliese allenata da Giuseppe Alberga. Infatti, nel corso dei primi 10 minuti di gioco va registrato subito un tiro del gialloblu Mastalli (2) e sul quale Crispino non avrebbe potuto farci nulla; e proprio Mastalli è uno dei più attivi tra i campani, per quello che sembra configurarsi come un vero e proprio leitmotiv di questa prima frazione. E invece, proprio al 10, arriva la doccia fredda per il pubblico di casa: lundici di Fabio Caserta passa inaspettatamente in svantaggio dopo che lesterno sinistro ospite DUrsi è bravo a siglare la rete battendo un incolpevole Branduani: 0-1 e tutto da rifare per la Juve Stabia che sembrava aver preso il controllo delle operazioni. Tuttavia, il gol non riesce a scuotere i padroni di casa e, per paradosso, invece di accendere la contesa, lo spunto di DUrsi ha leffetto di una camomilla, con i campani che stanno attenti a non concedere il secondo errore e i pugliesi che si accontentano di lasciar fare la gara agli avversari. In realtà, i ragazzi di Caserta la chance per pareggiare lavrebbero pure, ma al 26 Canotto non sfrutta al meglio un bel centro dellesterno che giostra sulla fascia opposta, Melara, e così l1-1 sfuma. (agg. di R. G. Flore)



IN CAMPO, SI GIOCA!

Fra i calciatori che si è assicurata la Juve Stabia (in campo con il Bisceglie fra pochi minuti) durante il recente calciomercato di riparazione, anche il centrocampista classe 1989, Bruno Vicente. Questultimo ha parlato nelle scorse ore in vista della sfida contro il Bisceglie in programma questa sera a partire dalle ore 16:30 in Campania. Il brasiliano ha spiegato: «E’ stato buonissimo l’approccio con l’ambiente Juve Stabia. Possiamo centrare tranquillamente i play-off. Facendo uno step alla volta potremo arrivare lontano. Nella sfida interna contro il Bisceglie dovremo tenere alta la concentrazione. Questa è una società importante e ambiziosa; ho accettato immediatamente questa opportunità. Vicente è sbarcato nello stabiese lo scorso 31 gennaio del 2018, dopo aver giocato la prima metà stagionale in Sicilia, fra le fila dellAkragas. Nel club siciliano era invece sbarcato nellestate del 2017 dopo essere stato acquistato dal Melfi, che a sua volta se lera assicurato da svincolato. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

Non sarà prevista diretta tv del match tra Juve Stabia e Bisceglie sui canali in chiaro o a pagamento, ma solo la diretta streaming video via internet per tutti coloro che acquisteranno la partita o saranno abbonati sul sito elevensports.it.

I BOMBER

La Juve Stabia vive un momento particolarmente positivo capace di portare la compagine campana in piena zona play off a differenza di un Bisceglie in piena crisi di gioco e risultati. Simone Simeri, centravanti classe 93′ nato a Napoli che a fine stagione tornerà per fine prestito a Novara, ha siglato sette reti in stagione. L’attaccante può tornare a colpire contro una difesa che fatica tantissimo. Ivan Jovanovic, cinque reti e un assist, rimane l’elemento migliore in possesso della compagine ospite che ha investito in maniera decisa sul croato. Sfida quindi molto interessante sull’asse italo-croata. (agg. Umberto Tessier)

TESTA A TESTA

L’unico precedente della gara Juve Stabia-Bisceglie si è giocata a campi invertiti all’andata. Il match disputato lo scorso 3 ottobre è terminato col risultato di 1-0 grazie a un autogol di Redolfi alla fine del primo tempo. Il match quindi non si è mai disputato al Romeo Menti di Castellammare di Stabia con la gara di oggi che rappresenta un inedito. Le due squadre sono divise in classifica da sei punti con gli ospiti che vengono da tre sconfitte di fila. Le vespe sono riuscite a tornare in zona playoff invece grazie a una crescita esponenziale che sta regalando oltre ai risultati sperati anche dei sorpassi su diversi club che hanno trovato difficoltà. Sarà interessante capire come risponderà il forte attacco della squadra di casa, 29 reti siglate fino a questo momento, e la difesa ospite in franca difficoltà, 30 gol incassati. Il rettangolo verde di gioco ci darà tutte le risposte che aspettiamo. (agg. di Matteo Fantozzi)

LE STATISTICHE

La Juve Stabia se la vede con il Bisceglie oggi, eccovi ora le statistiche delle due formazioni che si affronteranno nellincontro valido per la 26^ giornata del campionato di Serie C nel girone C. I padroni di casa hanno conquistato fino a questo momento 33 punti in ventitrè incontri con otto successi, nove pareggi e sei sconfitte (29 gol messi a segno con 25 subiti), mentre la formazione pugliese di punti ne ha 27 con sette affermazioni, sei pareggi e dieci sconfitte per uno score complessivo di 21 palloni a segno e 30 raccolti nella propria rete. In casa la compagine campana ha un discreto ruolino di marcia con 16 punti ottenuti in undici gare disputate, mentre il Bisceglie fatica oltremodo in trasferta, con appena 10 punti sui 33 in palio ottenuti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Juve Stabia-Bisceglie, diretta dal signor Zufferli di Udine, domenica 18 febbraio 2018 alle ore 16.30, sarà una sfida relativa alla ventiseiesima giornata di campionato di Serie C, nel girone C. Occasione per la Juve Stabia che dopo l’importante vittoria sul campo del Fondi, ha l’opportunità di provare ad allungare ancora in classifica sfidando un Bisceglie che appare in crisi nera. I pugliesi si erano resi protagonisti di un girone d’andata importante, ma non sono riusciti a trovare continiità dopo il periodo natalizio, ripartendo in maniera praticamente disastrosa dopo la sosta. Un pareggio senza reti sul campo della Virtus Francavilla il 30 dicembre, poi tre sconfitte consecutive nelle tre partite giocate nel 2018. Ko esterni in casa di Catanzaro e Sicula Leonzio, e poi sconfitta anche venerdì 9 febbraio nell’anticipo contro la capolista Lecce, impostasi con il punteggio di due a uno.

Tre sconfitte che hanno risucchiato indietro in classifica il Bisceglie, ora a cinque punti dalla zona play off pur frequentata con continuità nella prima metà del campionato, e con sole quattro lunghezze di vantaggio nella zona play out. Per non veder rimesse in discussione le loro certezze, i nerazzurri pugliesi dovranno provare a invertire la tendenza su un campo difficile come quello di Castellammare di Stabia, con le Vespe che a quota trentatré punti occupano da sole il nono posto in classifica, e sono dunque in piena corsa per garantirsi un posto nei play off di fine stagione.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA BISCEGLIE

Allo stadio Menti di Castellammare di Stabia scenderanno in campo queste probabili formazioni. I padroni di casa della Juve Stabia schiereranno Branduani tra i pali, Nava in posizione di terzino destro e Crialese n posizione di terzino sinistro in una difesa a quattro con Marzorati e Bachini impiegati come centrali. A centrocampo, Viola e Mastalli copriranno le spalle a Strefezza, D’Auria e Sorrentino, di supporto a Paponi che sarà confermato come unica punta di ruolo. Il Bisceglie affronterà la trasferta campana con una linea difensiva a quattro schierata dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra rispettivamente con il francese Giron, Delvino, Perra e il croato Jurkic, davanti all’estremo difensore Crispino. A quattro anche la linea di centrocampo, il montenegrino Toskic sarà l’esterno laterale di destra e D’Ursi sarà l’esterno laterale di sinistra, con l’altro croato Vrdoljak e D’Ancora centrali sulla mediana. In avanti, l’altro francese Ayina sarà affiancato al brasiliano Dentello Azzi.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

La Juve Stabia sarà schierata in campo con il 4-2-3-1, risponderà tatticamente il Bisceglie con un 4-4-2. Nel match d’andata, unico precedente in tempi recenti tra le due formazioni, il Bisceglie ha avuto la meglio di misura sulle Vespe, un uno a zero con rete decisiva firmata da un autogol di Redolfi allo scadere della prima frazione di gioco.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote dei bookmaker per le scommesse sulla partita vedono la vittoria interna essere quotata 1.82 da Betclic, il pareggio offerto ad una quota di 3.25 da Bwin e l’eventuale vittoria esterna fissata ad una quota di 4.33 da bet365. Per quanto riguarda le quote sui gol realizzati, Unibet quota l’over 2.5 2.16, mentre l’under 2.5 viene offerto ad una quota di 1.62.