DIRETTA LUCCHESE CUNEO (RISULTATO FINALE 0-0): VANI GLI ULTIMI ASSALTI ROSSONERI
Sono andati a vuoto gli ultimi assalti della Lucchese contro il Cuneo, in quella che era una sfida salvezza importante nel girone A di Serie C. Il punto ottenuto mantiene comunque la Lucchese al quartultimo posto, in attesa del risultato dellArezzo a Pontedera, con quattro punti di vantaggio sul Cuneo che mantiene vive le speranze di salvezza, ma che ha fatto troppo poco per ottenere una vittoria che avrebbe permesso di ridurre notevolmente le distanze in classifica. In attacco però i piemontesi si sono fatti vedere davvero poco, la Lucchese nel recupero (abbastanza contenuto, larbitro Provesi di Treviglio ha chiamato solamente due minuti) non ha trovato un guizzo inseguito senza successo tutta la partita, e lo 0-0 è stato anche il risultato finale allo stadio Porta Elisa di Lucca. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LUCCHESE CUNEO (RISULTATO LIVE 0-0): SHEKILADZE MANCA IL VANTAGGIO
Si avvia ormai verso la conclusione la sfida tra Lucchese e Cuneo, con la formazione di casa che continua a tenere in mano il pallino del gioco, attaccando anche con più continuità rispetto alla prima frazione di gioco, ma i piemontesi continuano ad essere estremamente attenti nel chiudere tutti gli spazi. L’occasione miglore del secondo tempo capita al 33′ a Shekiladze, con il georgiano che va vicino al gol senza però riuscire a far esultare i 2000 tifosi presenti allo stadio Porta Elisa. Tra le fila dei padroni di casa al 18′ della ripresa Del Sante e Nolé hanno sostituito Cecchini e Bortolussi, mentre al 34′ gli ospiti hanno inserito Galuppini al posto di Zamparo. Oltre ad Arrigoni nella Lucchese è stato ammonito Del Sante, nel Cuneo cartellino giallo per Bruschi e Di Filippo. A dieci minuti dal novantesimo, risultato ancora bloccato sullo 0-0 tra Lucchese e Cuneo. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LUCCHESE CUNEO (RISULTATO LIVE 0-0): AMMONITO ARRIGONI
Non si sblocca il risultato allo stadio Porta Elisa di Lucca, dove i padroni di casa della Lucchese sono ancora bloccati sullo 0-0 contro un coriaceo Cuneo. Tra le fila dei padroni di casa cartellino giallo per Arrigoni al 10′ del secondo tempo, con la partita che sta facendo registrare più di qualche duro contrasto a centrocampo, con l’agonismo che per ora sta prevalendo sulla tecnica. Prime sostituzioni tra le due compagini, con Shekiladze tra le fila della Lucchese che ha preso il posto di Mingazzini nell’intervallo, mentre al 13′ della ripresa è stato Schiavi a sostituire Bruschi nel Cuneo. Poche occasioni da gol da inserire nel taccuino, fra Lucchese e Cuneo il risultato è ancora bloccato sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LUCCHESE CUNEO (RISULTATO LIVE 0-0): TRAVERSA DI RUSSU!
Si è chiusa a reti bianche la prima frazione di gioco tra Lucchese e Cuneo, con i padroni di casa che sono riusciti però a collezionare almeno due nitide occasioni da gol. La più importante è capitata a Russu, che si è visto negato dal legno la rete che avrebbe sbloccato il risultato in favore dei rossoneri. I toscani ci hanno provato poi al 37′ ancora con Cecchini, andando vicini al gol, ma la porta di Stancampiano è rimasta inviolata. La prova offensiva dei piemontesi non è stata molto rilevante, il Cuneo sembra decisamente più attento a non prenderle, e il contropiede della squadra di William Viali non riesce ad innescarsi come il suo allenatore avrebbe voluto. Alla fine della prima frazione di gioco, ancora 0-0 tra Lucchese e Cuneo. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LUCCHESE CUNEO (RISULTATO LIVE 0-0): INIZIO AL PICCOLO TROTTO
E’ iniziata a ritmi bassi la sfida tra Lucchese e Cuneo, con i padroni di casa che provano a fare la partita, senza però trovare grande continuità nella loro manovra. Sono Fanucchi e Bortolussi i più attivi tra i rossoneri, ma in questo inizio di gara non ci sono stati pericoli significativi per la porta di Stancampiano, col Cuneo che si limita a gestire nella propria metà campo e provare eventualmente a ripartire. Le formazioni schierate dal 1′. LUCCHESE: Albertoni, Bertoncini, Espeche, Capuano, Russu, Arrigoni, Mingazzini, Buratto, Cecchini, Fanucchi, Bortolussi. A disp.: DI Masi, DellAmico, Del Sante, Palumbo, Baroni, Razzanelli, Nolè, Shekiladze, Russo, Damiani, Parker. All.: Lopez CUNEO: Stancampiano, Di Filippo, Boni, Zigrossi, Zappella, Rosso, Gerbaudo, Sarzi Puttini, Bruschi, DellAgnello, Zamparo. A disp.: Moschin, Baschirotto, Cristini, Schiavi, Galuppini, Genovese, Secondo, Pellini, DAgostino, Testoni, Maresca, Testa. All.: Viali. ARBITRO: Provesi di Treviglio. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LUCCHESE CUNEO (RISULTATO LIVE 0-0)
Lucchese Cuneo ci terrà compagnia fra pochi minuti: ci resta però il tempo di leggere alcune statistiche prima del fischio dinizio. I toscani sono migliori dei piemontesi sia nella fase offensiva (24 gol fatti contro 18) che in quella difensiva (32 a 34). A domicilio, i rossoneri vantano un bilancio di tre vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte, mentre in trasferta ha ottenuto tre vittorie, altrettanti pareggi e sette sconfitte. I biancorossi hanno un record casalingo di due successi, quattro pareggi e sei sconfitte e uno esterno fatto di tre vittorie, sei pareggi e nove sconfitte. La Lucchese ha finora ricevuto 37 cartellini gialli e due cartellini rossi, mentre il Cuneo ne ha ricevuti rispettivamente 43 e uno soltanto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA
La diretta tv della partita non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma tutti gli abbonati al sito elevensports.it, o coloro che acquisteranno il match come evento singolo, potranno vederlo in diretta streaming video via internet.
TESTA A TESTA
Lucchese e Cuneo viaggiano nelle zone basse della classifica e lottano per non retrocedere, sfida che ha il sapore da ultima spiaggia per entrambe le squadre. La compagine toscana, nelle ultime dieci uscite, non ha mai vinto riuscendo a conquistare appena tre punti. Discorso simile per il Cuneo che nelle ultime quattro sfide hanno raccolto solo due punti confermando le grandi difficoltà incontrate in questa stagione. All’andata la Lucchese, grazie alla doppietta di De Vena e Merlonghi, calò un tris in casa del Cuneo. Sfida che vale il doppio vista l’importanza della posta in palio. (agg. Umberto Tessier)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Lucchese-Cuneo, diretta dal signor Provesi di Teviglio, domenica 18 febbraio 2018 alle ore 16.30, sarà una delle sfide del programma della ventiseiesima giornata nel girone A di Serie C. Il match tra Lucchese e Cuneo vedrà opposte due formazioni in crisi di risultati ormai da diverse settimane. Vale per i padroni di casa toscani, che addirittura non vincono da nove partite di campionato consecutive, ovvero dalla trasferta di Arzachena datata ormai 18 novembre 2017. Dopo la trasferta in Sardegna, sei sconfitte e tre pareggi per i nerazzurri che hanno perso anche nell’ultima trasferta, domenica scorsa sul campo del Piacenza, e si ritrovano al quintultimo posto in classifica, con un solo punto di vantaggio sulla zona play out. La situazione della Lucchese nel girone A di Serie C si è dunque fatta pericolante, lo è invece dall’inizio della stagione quella del Cuneo neopromosso che nell’ultima partita casalinga contro la Pistoiese ha sfoderato però una straordinaria reazione di carattere.
Sotto di tre reti contro gli orange, i piemontesi hanno rimontato accorciando le distanze nel primo tempo grazie a Bruschi, e poi recuperando nel fianle grazie a Cristini e a un rigore trasformato da Gerbaudo in pieno recupero. Risultato importantissimo per il morale, anche se il Cuneo ha ottenuto solo due punti nelle ultime quattro partite di campionato e resta terzultimo in classifica, con quattro punti di svantaggio rispetto alla Lucchese e conseguentemente alla salvezza diretta. Salvezza che potrebbe diventare un obiettivo difficile da rincorrere per i rossoneri toscani in caso questo ennesimo scontro diretto dovesse far registrare un nuovo assalto mancato alla vittoria, dopo un digiuno che si prolunga ormai da tre mesi.
PROBABILI FORMAZIONI LUCCHESE CUNEO
Le probabili formazioni che si sfideranno allo stadio Porta Elisa di Lucca. Padroni di casa rossoneri in campo con Albertoni in porta e una difesa a tre composta dall’argentino Espeche, Capuano e Bertoncini. Baroni coprirà la fascia destra e Arrigoni coprirà la fascia sinistra, mentre i centrali di centrocampo saranno Nolé, Damiani e Buratto. In attacco, giocheranno Del Sante e Bortolussi. Risponderà il Cuneo schierando Satancampiano in porta e Conrotto, Zigrossi e Di Filippo come titolari nella difesa a tre. A centrocampo giocherà Zappella sull’out laterale di destra e Gerbaudo sull’out laterale di sinistra, mentre Bruschi e Rosso giocheranno come centrali sulla mediana. In attacco spazio a Dell’Agnello, Puttini e Galuppini nel tridente.
LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI
Entrambi gli allenatori opteranno tatticamente per la difesa a tre, con la Lucchese che schiererà un 3-5-2 ed il Cuneo che risponderà con un 3-4-3. Le due formazioni sono state inserite quest’anno nello stesso girone di campionato, l’unico precedente recente è il match d’andata del 4 ottobre scorso, con la Lucchese che ha vinto tre a zero in Piemonte grazie alle reti di De Vena (doppietta) e Merlonghi.
QUOTE E PRONOSTICO
Per i bookmaker, Lucchese favorita nel match casalingo con quota per la vittoria interna fissata a 2.15 da Betclic, mentre Bwin moltiplica per 3.00 quanto investito sull’eventuale pareggio e William Hill quota invece 3.25 l’eventuale vittoria esterna. Per l’over 2.5, quota di Bet365 fissata a 2.35, under 2.5 quotato invece 1.57.