DIRETTA PONTEDERA AREZZO (0-0) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Ettore Mannucci le formazioni di Pontedera ed Arezzo non vanno oltre un pareggio a reti inviolate per 0 a 0. Nel corso della partita sono stati senza dubbio gli ospiti amaranto ad avere le occasioni migliori per prevalere sui granata di casa ma le iniziative del capitano Moscardelli, assoluto protagonista, sono state sfortunatamente per loro fermate da ben due legni, un palo colpito al 46′ e la traversa centrata al 75′. Il punto conquistato oggi permette al Pontedera di portarsi a quota 31 e di mantenere invariato il distacco dall’Arezzo, salito a 28 punti nella classifica del Girone A.



FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca ormai una decina di minuti al novantesimo, il punteggio tra Pontedera ed Arezzo è sempre di 0 a 0. Durante questa ripresa i padroni di casa hanno continuato ad evidenziare diversi problemi nella costruzione della propria manovra di gioco e le occasioni migliori le hanno avute infatti gli ospiti, pericolosi con Caputo al 59′ e con il solito Moscardelli, sfortunato sulla traversa colpita al 75′.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Pontedera ed Arezzo è ancora di 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli stessi 22 che hanno cominciato il match, si ripete il copione della frazione precedente e Moscardelli colpisce un palo abbastanza clamoroso già al 46′. Più impreciso invece il suo compagno Foglia al 50′.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Pontedera ed Arezzo sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Nel corso del primo tempo sono stati senza dubbio gli ospiti amaranto a tentare di imporsi maggiormente, in particolare grazie ai tentativi di Moscardelli. I padroni di casa, meno offensivi, hanno cercato di passare solamente una volta con Caponi.



SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Pontedera ed Arezzo è di 0 a 0. Gli ospiti insistono con Moscardelli, protagonista specialmente all’11’, con una conclusione parata in calcio d’angolo, e poi al 24′, questa volta senza inquadrare lo specchio. Lo stesso vale per Caponi sul fronte opposto al 21′, mettendo i brividi alla difesa avversaria. Ammonito Varga al 29′ tra gli amaranto.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Pontedera ed Arezzo è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. I padroni di casa tentano di passare immediatamente al 2′ con una conclusione di Gargiulo, terminata però fuori dallo specchio della porta. Gli ospiti rispondono tuttavia in maniera ben più pericolosa con la conclusione di Moscardelli larga di pochissimo al 6′.

IN CAMPO!

Pontedera Arezzo sta per cominciare: ci resta però il tempo di leggere alcune statistiche prima del fischio dinizio. La formazione di casa ha un attacco e una difesa peggiori rispetto a quella aretina, con un confronto rispettivo di 28-30 e 38-29. Davanti alle mura amiche, il Pontedera ha ottenuto quattro vittorie, sei pareggi e tre sconfitte, mentre fuori casa ha un record di quattro vittorie, nessun pareggio e sette sconfitte. L’Arezzo ha conquistato quattro vittorie, tre pareggi e sei sconfitte a domicilio e quattro affermazioni, tre pareggi e quattro sconfitte in trasferta. Sotto l’aspetto disciplinare, i pisani hanno ricevuto 38 cartellini gialli e solo uno rosso, mentre gli aretini sono a quota 35 ammonizioni e ben quattro espulsioni. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

La diretta tv della partita non si potrà vedere in diretta tv sui canali free o pay, ma tutti gli abbonati al sito elevensports.it, o gli utenti che acquisteranno il match come evento singolo, potranno seguirlo in diretta streaming video via internet.

I TESTA A TESTA

Pontedera e Arezzo distano tre punti in graduatoria e viaggiano sopra la zona rossa della graduatoria. I padroni di casa hanno una striscia aperta fatta di tre vittorie consecutive dopo due stop. L’Arezzo vive invece un momento estremamente negativo segnato da tre sconfitte ed un pareggio nelle ultime quattro gare. Dando uno sguardo agli ultimi cinque precedenti tra le due compagini scopriamo che il Pontedera ha vinto due volte contro l’unica affermazione dell’Arezzo. Le altre due sfida sono terminate in parità sul risultato di uno ad uno, partita che può regalare qualsiasi finale. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Pontedera-Arezzo, diretta dal signor Cudini di Fermo, domenica 18 febbraio 2018 alle ore 18.30, sarà una delle sfide del programma della ventiseiesima giornata nel girone A di Serie C. Nel girone A di Serie C il Pontedera è senz’altro la squadra del momento, con tre vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia che hanno regalato grande entusiasmo alla compagine toscana, ora attesa dall’ennesimo derby nel raggruppamento contro l’Arezzo. Pontedera che domenica scorsa si è preso la copertina assoluta di giornata, andando ad espugnare il campo della capolista Arezzo. Impresa che già lo scorso mese di novembre il Pontedera aveva compiuto anche in casa della seconda della classe del girone, il Siena, guadagnandosi dunque con pieno merito l’etichetta di ammazzagrandi. In classifica il Pontedera precede di tre punti proprio l’Arezzo che finora non è riuscito invece ad arrestare una caduta libera iniziata con le prime partite del 2018.

Gli amaranto nell’anno nuovo sono riusciti a collezionare appena un punto, ottenuto sul campo della Lucchese mentre l’ultimo match interno contro l’Alessandria si è risolto nell’ennesima sconfitta. Arezzo che deve ora guardarsi le spalle con grande attenzione, considerando che il quartultimo posto e conseguentemente la zona play out sono lontani appena due lunghezze, e dunque una nuova sconfitta potrebbe aprire scenari preoccupanti che, dopo un buon girone d’andata, non sembravano poter coinvolgere la compagine aretina. Dunque sfida delicata anche se con una nuova vittoria il Potedera potrebbe dire addio alle preoccupazioni e lanciarsi definitivamente all’inseguimento della zona play off.

PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA AREZZO

Le probabili formazioni del match. Il Pontedera scenderà in campo con Contini in porta alle spalle di una difesa a tre composta dallo svizzero Rossini, da Risaliti e da Frare. Corsinelli sarà l’esterno laterale di destra e Posocco l’esterno laterale di sinistra, mentre Calcagni, Caponi e Gargiulo si muoveranno per vie centrali sulla mediana. In attacco, confermato il tandem formato da Maritato e Grassi. Risponderà l’Arezzo con Perisan tra i pali alle spalle di una difesa a quattro schierata dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra con il maltese Muscat, Ferrario, lo slovacco Varga e Sabatino. Anche la linea di centrocampo è a quattro, con Luciani esterno destro, Foglia esterno sinistro ed il francese Yebli e De Feudis impiegati come centrali. In attacco, ci sarà Cutolo al fianco di Moscarselli.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

I moduli a confronto saranno il 3-5-2 del Pontedera ed il 4-4-2 dell’Arezzo. All’andata l’Arezzo ha battuto due a uno il Pontedera con le reti di Moscardelli e Varga, con il Pontedera che ha accorciato le distanze solo al novantesimo con Pesenti. L’ultima a Pontedera è stata la partita del 20 novembre 2016, con una tripletta di Santini che ha segnato il tre a due dei padroni di casa, con gli amaranto in gol con Polidori e Moscardelli.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote dei bookmaker sul match vedono il Pontedera lievemente favorito per il successo interno, quotato 2.35 da Betclic, mentre Bwin moltiplica per 3.00 quanto investito sull’eventuale pareggio e William Hill offre alla stessa quota la vittoria esterna. Per over 2.5 e under 2.5, quote rispettivamente fissate a 2.20 e 1.64 da Bet365.