DIRETTA RENDE FONDI (3-0 FINALE) FERREIRA FIRMA IL TRIS!
Si chiude senza problemi la sfida interna contro il Fondi per il Rende, con i calabresi che consolidano il loro quinto posto in classifica, portandosi peraltro ad una sola lunghezza di distanza dal Siracusa quarto battuto a Matera, con un rotondo tre a zero sui pontini. Il tris è stato firmato da Michel Ferreira al 38 della ripresa, azione fatta partire da Rossini che ha innescato Actis Goretta, che a sua volta ha inventato un pregevole assist proprio per Ferreira, che da due passi non ha sbagliato il gol del 3-0. Al 41 Gigliotti ha sfiorato il poker, quindi solo accademia col Fondi ormai rassegnato alla sconfitta. Rende che si conferma formazione dalta classifica, il Fondi resta da solo al quartultimo posto in classifica, staccato di un punto dalla Casertana nel girone C di Serie C, con i campani che hanno bloccato sul pari senza reti il Trapani. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA RENDE FONDI (2-0) RADDOPPIO DI ACTIS GORETTA!
E’ l’argentino Actis Goretta, al 22′ della ripresa, a realizzare il gol che mette di fatto in ghiaccio la partita tra Rende e Fondi. La rete arriva su assist di Gigliotti, con l’attaccante sudamericano che poco prima era subentrato dalla panchina proprio in sostituzione dell’autore del gol del vantaggio calabrese, Ricciardo. Il gol del raddoppio del Rende è arrivato paradossalmente nel momento migliore del Fondi, che era riuscito a guadagnare metri in campo e a rendersi pericoloso con una punizione battuta di Corvia, sulla quale la difesa di casa aveva faticato un po’ a sbrogliare la matassa. Cartellino giallo per Addessi del Fondi, tanti i cambi da registrare: tra le fila dei padroni di casa sono entrati Rossini, Franco e appunto l’autore del raddoppio Actis Goretta, e sono usciti Godano, Boscaglia e Ricciardo. Nel Fondi dentro Quaini, Corticchia, Ciotola e Mastrpietro e fuori Addessi, De Martino, Nolé e Vastola. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA RENDE FONDI (1-0) LA DIFESA CALABRESE SI SALVA
E’ sempre Lazzari l’uomo che riesce a creare i grattacapi maggiori, se non gli unici, alla difesa del Rende. Così è stato anche nel finale di primo tempo, con una nuova incursione del calciatore ospite che ha trovato un po’ impreparata la difesa calabrese, che dopo aver pasticciato è riuscita a scacciare il pallone dall’area prima dell’intervento di un attaccante fondano. Ancora un cartellino giallo con Pambianchi del Rende ammonito durante il recupero di questa prima frazione di gioco, l’ultima occasione del primo tempo è stata ancora per il Fondi al 43′, con il portiere di casa, De Brasi, che è stato vigile nell’opporsi alla conclusione di Nolé, che ha provato a sorprendere dalla distanza il numero uno avversario. Si va al riposo col Rende in vantaggio di misura sul Fondi grazie alla rete siglata da Ricciardo al 13′ del primo tempo. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA RENDE FONDI (1-0) I CALABRESI GESTISCONO
C’è grande entusiasmo sugli spalti, coi tifosi del Rende esaltati da una potenziale vittoria che proietterebbe la compagine calabrese ancor più in avanti in classifica. La formazione di casa gestisce il gol di vantaggio, col Fondi che fatica a trovare spazi in avanti. Il primo lampo offensivo degli ospiti arriva al 31′ con un interessante inserimento di Lazzari, che non trova però un buon controllo di palla ed il Rende che guadagna così rimessa dal fondo. Due ammoniti dopo Vastola, secondo cartellino giallo per il Fondi comminato a De Martino per un fallo su Ferreira, mentre nel Cuneo è Cuomo a finire per primo sul taccuino dei cattivi. Superata la mezz’ora del primo tempo, il Rende è sempre in vantaggio di misura sul Fondi. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA RENDE FONDI (1-0) RENDE IN GOL CON RICCIARDO
Rende subito aggressivo in questo avvio di partita contro il Fondi. La formazione calabrese vuole confermare il suo status di squadra d’alta classifica, pressandro subito gli avversari, con i pontini attenti a coprire nel migliore dei modi la propria metà campo. Due conclusioni di Gigliotti e Ferreira nei primi 10′ di gioco tengono in apprensione la formazione ospite, ma è al 13′ che il Rende trova il gol che sblocca il risultato, grazie a Ricciardo, abile a sfruttare un assist di Franco e a piazzare di destro una conclusione imparabile per il portiere albanese del Fondi, Elezaj. Azione che scatena qualche protesta da parte dei giocatori del Fondi, con Vastola che rimedia il primo cartellino giallo del match. Al quarto d’ora del primo tempo, Rende avanti di misura sul Fondi. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA RENDE FONDI (0-0) IN CAMPO
Il Fondi a minuti affronterà il Rende, appuntamento con un nuovo turno del campionato di Serie C. Il Fondi non sta vivendo una stagione esaltante, essendo 16esimo, in zona playout, a 23 punti, gli stessi che ha la Paganese, terzultima. Problemi sul campo, e problemi societari per la squadra di Latina, visto che negli scorsi giorni si è parlato in maniera insistente di una possibile fusione fra i laziali e lAprilia. Per bloccare sul nascere tale voci è dovuto intervenire il presidente del Fondi, Pezone, che tramite comunicato stampa ha fatto sapere: «Tra i due suddetti club sussiste un semplice rapporto di reciproca e fattiva collaborazione, il cui unico scopo, data l attiguità territoriale, è quello di far crescere e valorizzare dei giovani talenti nel campionato dilettantistico, per renderli pronti un giorno al grande salto nella categoria professionistica superiore. Ciò detto, si specifica che ogni altra indiscrezione divulgata in merito è del tutto priva di ogni fondamento. Fondi e Aprilia, quindi, continueranno a camminare in maniera indipendente, senza prendersi per mano. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA
Non sarà prevista diretta tv del match sui canali in chiaro o a pagamento, ma solo la diretta streaming video via internet per tutti coloro che acquisteranno la partita o saranno abbonati sul sito elevensports.it.
I BOMBER
Il Rende, sesto in classifica e autore di una grandissima stagione, attende la quartultima della classe, il Fondi. La compagine calabrese fa della difesa il suo punto di forza ed ha in Gustavo Actis Goretta il centravanti migliore con due reti e quattro assist forniti ai compagni di squadra. Racing Fondi che invece si affida all’intramontabile Angelo Nolè, attaccante classe 84’capace di realizzare quattro reti in stagione condite da quattro assist. Partita estremamente delicata per gli ospiti che nell’ultimo periodo sembrano aver perso la strada giusta con dei risultati estremamente deludenti. (agg. Umberto Tessier)
TESTA A TESTA
La gara Rende-Fondi ha solo un precedente che si è svolto a campi invertiti nella gara d’andata. La partita a Fondi è terminata col risultato di 1-1 con i gol di Vivacqua e Mastropietro. I padroni di casa rimasero in inferiorità numerica negli ultimi minuti per l’espulsione di Lazzari. Al momento il Rende si trova sesto in classifica, ma è in un momento di difficoltà con un solo punto nelle ultime due partite. Momento difficile per gli ospiti invece che sono reduci da due punti nelle ultime gare giocate. Nonostante Rende sia sesta in classifica ha il terzo peggiore attacco del campionato con 19 reti siglate, peggio hanno fatto solo Akragas e Reggina. Dall’altra parte c’è un Fondi che prende moltissimi gol, 28 incassati, ma ne ha segnati due in più dei suoi avversari. Sarà quindi molto interessante vedere come andrà questa partita da cui entrambe le compagini cercano una risposta per provare a svoltare soprattutto a livello psicologico. (agg. di Matteo Fantozzi)
LE STATISTICHE
Il Rende sfida il Fondi oggi, dunque vediamo i numeri stagionali delle due formazioni che daranno vita alla gara inserita nel calendario della 26^ giornata del campionato di Serie C, girone C. La formazione di casa ha giocato ventitré gare mettendo da parte 35 punti complessivamente con dieci successi, cinque pareggi e otto sconfitte, per un bilancio fatto di 19 gol fatti ed altrettanti incassati. Il Fondi invece, seppur con una gara in più giocata, ha messo da parte soltanto 23 punti per effetto di cinque successi, otto pareggi e undici sconfitte (21 gol fatti e 28 raccolti nella propria rete). In casa il Rende ha un buon rendimento con 19 punti ottenuti in undici gare disputate, mentre il Fondi in trasferta ha messo da parte soltanto 10 dei 36 punti in palio in dodici match. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Rende-Fondi, diretta dal signor Di Cairano di Ariano Irpino, domenica 18 febbraio 2018 alle ore 16.30, sarà una sfida relativa alla ventiseiesima giornata di campionato di Serie C, nel girone C. Il pareggio in casa della Virtus Francavilla ha confermato la solidità di un Rende che nelle ultime cinque partite di campionato ha subito solamente una rete, quella costata la sconfitta nella sfida interna contro il Lecce. Certo, i calabresi hanno ultimamente anche qualche problema a fare gol, ma la loro classifica resta assolutamente lusinghiera, considerando che attualmente occupano la quinta piazza nel girone C di Serie C a quota trentacinque punti, in coabitazione con i ‘cugini’ del Cosenza. L’occasione per allungare ancora in classifica, considerando che comunque nelle ultime due partite di campionato, pur a fronte di un calendario difficile, hanno visto il Rende ottenere un solo punto, si presenta questa settimana.
Il Fondi visto negli ultimi match appare infatti tutt’altro che irresistibile, con i pontini alle prese con una stagione turbolenta, nata con il cambio di proprietà col passaggio dal gruppo Unicusano a quello guidato dal presidente Pezone, e con tre allenatori già avvicendatisi sulla panchina dei rossoblu. L’ultima sconfitta interna contro la Juve Stabia ha visto il Fondi risucchiato di nuovo nel pieno della zona play out, affanciato tra il quintultimo ed il terzultimo posto in classifica da Casertana e Paganese a quota ventitré punti. Il Fondi non vince dalla trasferta di Bisceglie dello scorso 17 dicembre ed ha ottenuto solo due punti nelle ultime cinque partite di campionato. Urge un’inversione di tendenza, non sarà facile trovarla in casa di un Rende che in barba al suo status di matricola si è ormai consolidato come una delle grandi di questo campionato.
PROBABILI FORMAZIONI RENDE FONDI
Queste le probabili formazioni dell’incontro: il Rende scenderà in campo con Forte tra i pali e una difesa a tre composta da Pambianchi, Sanzone e Porcaro. A centrocampo il marocchino Laaribi sarà affiancato nella zona centrale da Rossini e da Franco, mentre Gigliotti sarà l’esterno laterale di destra e il francese Blaze l’esterno laterale di sinistra. In attacco, confermato Vivacqua al fianco di Ricciardo. Risponderà il Fondi con il portiere albanese Elezaj alle spalle di una linea difensiva a quattro schierata dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra con Galasso, Mangraviti, Vastola e Paparusso. A centrocampo ci sarà spazio per Quaini, Ricciardi e De Martino, nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Addessi, Corvia e Lazzari.
LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI
Il Rende scenderà in campo con il 3-5-2, mentre la scelta tattica del Fondi cadrà sul 4-3-3. Le due squadre si sono incrociate in questa stagione per la prima volta in un incontro ufficiale di campionato, il match d’andata disputato lo scorso 3 ottobre è terminato in parità, calabresi in vantaggio con Vivacqua ma poi raggiunti nel finale dai pontini, a segno con Mastropietro.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote dei bookmaker per le scommesse sulla partita vedono la vittoria interna essere quotata 1.80 da Betclic, il pareggio offerto ad una quota di 3.25 da Bet365 e l’eventuale vittoria esterna fissata ad una quota di 4.33 da William Hill. Per quanto riguarda le quote sui gol realizzati, Bet365 quota l’over 2.5 2.50, mentre l’under 2.5 viene offerto ad una quota di 1.50.