DIRETTA SICULA LEONZIO LECCE (0-0 FINALE) IL LECCE FRENA MA ALLUNGA SUL CATANIA

Dopo tre vittorie consecutive contro Rende, Catanzaro e Bisceglie, frena la corsa del Lecce capolista nel girone C di Serie C, fermato sul campo della Sicula Leonzio che si conferma in un ottimo momento. Quarto risultato utile consecutivo per i siciliani che incamerano un punto che è ossigeno puro per la classifica, visto che salgono a sette i punti di vantaggio sulla zona play out. Per il Lecce le grandi notizie arrivano da Monopoli, dove il Catania cede clamorosamente di schianto, perdendo 0-5 contro i Gabbiani e scivolando a sette punti dalla vetta della classifica. Finale di partita senza troppi sussulti, il tecnico della Sicula Leonzio, Aimo Diana, sostituisce Petermann con Cozza e Bollino con De Felice, mentre a 6 dal novantesimo Fabio Liverani si gioca la carta Legittimo al posto di Mancosu. Il gol però non arriva e lo 0-0, alla luce dei risultati degli altri campi, può soddisfare entrambe le squadre. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SICULA LEONZIO LECCE (0-0) GIRANDOLA DI SOSTITUZIONI

E’ ora partita la classifica girandola di sostituzioni del secondo tempo tra Sicula Leonzio e Lecce, il che non rende ovviamente facile il mantenere il giusto ritmo partita, soprattutto per i salentini che vorrebbero fare bottino pieno. I primi cambi sono leccesi con Di Piazza che prende il posto di Torromino e Selasi che sostituisce Costa Ferreira, con Fabio Liverani che cerca dunque una scossa sul fronte offensivo. Triplo cambio invece tra le fila dei padroni di casa, con Foggia che sostituisce Lescano, Sibili che prende il posto di Arcidiacono e con Esposito che viene rilevato in campo da Marano. Cambi che fanno scarseggiare le occasioni da una parte e dall’altra, col risultato tra Sicula Leonzio e Lecce che resta ancora inchiodato sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SICULA LEONZIO LECCE (0-0) CI PROVA FERREIRA DALLA DISTANZA

Non sono travolgenti i ritmi di gioco nel secondo tempo tra Sicula Leonzio e Lecce, con la prima frazione di gioco che, almeno per il momento, era stata più piacevole da osservare. Ritmi blandi e per provare a sbloccare il risultato i salentini non disdegnano le conclusioni dalla distanza, come nel caso dell’ex Virtus Entella Costa Ferreira, che al quarto d’ora prova a pescare il jolly dalla distanza ma senza inquadrare lo specchio della porta, col pallone che sorvola la traversa. La Sicula Leonzio sembra però in questo inizio di ripresa riuscire meglio a controllare le iniziative avversarie, e la partite scorre decisamente sul binario dell’equilibrio. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SICULA LEONZIO LECCE (0-0) GOL ANNULLATO AI SICILIANI

E’ partito col brivido il secondo tempo per il Lecce, con la Sicula Leonzio che è riuscita ad andare in gol dopo appena 2′, ma la rete di Petermann è stata annullata perché il centrocampista dei padroni di casa si era liberato fallosamente di Marino in area. Al 10′ della ripresa intervento forse poco ortodosso ma efficace di Narciso, che si è opposto con i piedi ad un tiro-cross di Saraniti che si era rivelato particolarmente insidioso. Una partenza che comunque vede il Lecce nella ripresa di nuovo padrone del gioco, ma alle prese con qualche problema offensivo, già fattosi registrare nelle ultime trasferte, che non ha permesso ai salentini di sbloccare il risultato. Ancora 0-0 tra Sicula Leonzio e Lecce. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SICULA LEONZIO LECCE (0-0) TORROMINO, BOMBA SULL’INCROCIO!

E’ terminato il primo tempo tra Sicula Leonzio e Lecce con un’altra grande occasione per i salentini, fattasi registrare appena prima dell’intervallo. Al 44′ infatti Torromino ha lasciato partire un bolide che ha superato la guardia di Narciso, ma si è stampato sull’incrocio dei pali, col legno che ha negato di nuovo il vantaggio ai giallorossi dopo la traversa colpita da Saraniti ad inizio match. Partita vivace e sostanzialmente corretta con un solo cartellino giallo finora estratto dall’arbitro, al 27′ per l’attaccante della Sicula Leonzio, Arcidiacono. Precedentemente all’occasione avuta da Torromino, da registrare una bella discesa di Arrigoni che ha lasciato partire un insidioso cross, con il ripiegamento difensivo di Camilleri che ha sbrogliato la matassa e che si è rivelato provvidenziale per la Sicula Leonzio, che mantiene ancora sullo 0-0 il punteggio nel match contro la capolista Lecce. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SICULA LEONZIO LECCE (0-0) I SICILIANI PROVANO AD ACCENDERSI

Dopo una prima mezz’ora di sostanziale dominio leccese, la Sicula Leonzio prova ad accendersi per creare qualche grattacapo al portiere avversario, Perucchini. Al 26′ Marino sbaglia una giocata e offre un pallone interessante a D’Angelo, che non riesce però ad avvicinarsi troppo alla porta salentina, con la conclusione dalla distanza che finisce tra le braccia di Perucchini. Al 39′ il rischio per il Lecce è invece più grande, ancora D’Angelo sfrutta una dormita collettiva della difesa salentina e solo davanti a Perucchini si fa però ipnotizzare dal portiere giallorosso. Precedentemente il Lecce aveva reclamato un calcio di rigore con Torromino, caduto in area dopo un contatto con il portiere di casa Narciso, ma l’arbitro ha fatto proseguire il gioco senza concedere la massima punizione. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SICULA LEONZIO LECCE (0-0) CI PROVA MANCOSU

Continua ad essere il Lecce a fare la partita contro una Sicula Leonzio fin qui un po’ rinunciataria, per quanto consapevole di ritrovarsi di fronte alla capolista del campionato. Dopo l’ottimo inizio di Saraniti sul fronte offensivo per i salentini, si è acceso Mancosu che per due volte ha provato a portare avanti i giallorossi. Al 21′, su bella apertura di Armellino, non è riuscito a controllare la sfera, mancando l’opportunità di ritrovarsi solo di fronte al portiere avversario, Narciso. Al 23′ si è ben inserito ma è stato fuori misura il passaggio in profondità di Torromino, che con la giusta misura avrebbe letteralmente mandato in porta il compagno di squadra. Lecce dunque vivace, ma senza trovare i giusti sbocchi offensivi per sbloccare il risultato, almeno per il momento. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SICULA LEONZIO LECCE (0-0) TRAVERSA DI SARANITI!

Inizio a ritmi alti del Lecce, chiamato in questa trasferta siciliana a mantenere il ritmo da capolista in testa alla classifica del girone C di Serie C. Saraniti inizia a tavoletta la sua partita ed al 4′ va già vicinissimo al gol, con una gran botta di destro che si stampa sulla traversa. Sono decisamente i salentini a fare la partita, con la Sicula Leonzio che prova a farsi vedere offensivamente soprattutto nelle ripartenze. Al 12′ ci prova D’Angelo per i padroni di casa, ma senza fortuna, col Lecce che tenta di non esagerare con l’entusiasmo in attacco, per non farsi infilare in contropiede. Le formazioni schierate in campo dal 1′. SICULA LEONZIO Narciso, Squillace, Gianola, Arcidiacono, Esposito, Bollino, Camilleri, Aquilanti, DAngelo, Lescano, Petermann. A disposizione: Ciotti, Pollace, Giuliano, Monteleone, Foggia, Russo, De Felice, Granata, Sibilli, Cozza, Davì, Marano. Allenatore: Diana LECCE (4-3-1-2) Perucchini; Lepore, Cosenza, Marino, Di Matteo; Armellino, Arrigoni, Mancosu; Costa Ferreira; Torromino, Saraniti. A disposizione: Chironi, Riccardi, Di Piazza, Valeri, Megelaitis, Caturano, Dobickas, Ciancio, Gambardella, Legittimo, Selasi. Allenatore: Liverani. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SICULA LEONZIO LECCE (0-0) IN CAMPO

Sta per avere inizio Sicula Leonzio-Lecce e fra i calciatori che si è assicurata la Juve Stabia durante il recente calciomercato di riparazione, anche il centrocampista classe 1989, Bruno Vicente. Questultimo ha parlato nelle scorse ore in vista della sfida contro il Bisceglie in programma questa sera a partire dalle ore 16:30 in Campania. Il brasiliano ha spiegato: «E’ stato buonissimo l’approccio con l’ambiente Juve Stabia. Possiamo centrare tranquillamente i play-off. Facendo uno step alla volta potremo arrivare lontano. Nella sfida interna contro il Bisceglie dovremo tenere alta la concentrazione. Questa è una società importante e ambiziosa; ho accettato immediatamente questa opportunità. Vicente è sbarcato nello stabiese lo scorso 31 gennaio del 2018, dopo aver giocato la prima metà stagionale in Sicilia, fra le fila dellAkragas. Nel club siciliano era invece sbarcato nellestate del 2017 dopo essere stato acquistato dal Melfi, che a sua volta se lera assicurato da svincolato. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

Non sarà prevista diretta tv del match sui canali in chiaro o a pagamento, ma solo la diretta streaming video via internet per tutti coloro che acquisteranno la partita o saranno abbonati sul sito elevensports.it.

I BOMBER

La capolista Lecce proverà ad ottenere l’ennesima vittoria stagionale in casa della Sicula Leonzio. I padroni di casa sono reduci da quattro risultati utili consecutivi ed hanno in Mauro Bollino, sei reti e tre assist, l’uomo capace di spostare gli equilibri in qualsiasi momento. La capolista ha aggiunto un uomo fondamentale nel suo motore, Andrea Saraniti prelevato nel mercato invernale dalla Virtus Francavilla. Il centravanti ha iniziato subito alla grande la sua avventura con i salentini aumentando notevolmente la potenza di un attacco tra i migliore del campionato. (agg. Umberto Tessier)

TESTA A TESTA

Il match Sicula Leonzio-Lecce si è disputata solo in un’altra occasione nella gara d’andata disputata lo scorso 3 ottobre. A Via del Mare il match terminò con il risultato di 3-2. I padroni di casa passarono in doppio vantaggio al minuto 21 con i gol di Caturano e Di Piazza nel giro di sessanta secondi. Il rigore di Arcidiacono riapriva la gara solo per dieci minuti, prima che Caturano fu in grado di siglare la personale doppietta. All’inizio della ripresa valeva solo per le statistiche il secondo gol di Arcidiacono. Sicula Leonzio è a ridosso della zona playoff a 29 punti, ma deve stare attenta perché dietro la zona retrocessione si trova a solo sei punti. Il Lecce comanda invece la classifica del Gruppo C di Serie C con 55 punti e il miglior attacco della categoria grazie a ben 42 reti siglate in 24 partite. Staremo a vedere come andrà una gara che comunque promette di essere molto interessante. (agg. di Matteo Fantozzi)

LE STATISTICHE

La Sicula Leonzio e il Lecce con quali numeri stagionali si presentano alla partita valida per la 26^ giornata del campionato di Serie C nel girone C? I padroni di casa possono vantare 29 punti conquistati in ventitré gare giocate grazie a sette vittorie, otto pareggi ed altrettante sconfitte per un score di 25 gol fatti ed altrettanti raccolti nella propria rete. Il Lecce invece ha giocato una gara in più ma ha messo da parte un bottino di 55 punti con ben sedici vittorie, sette pareggi ed una sconfitta avendo realizzato 42 reti ed incassate 21. In casa la Sicula Leonzio sta facendo benino con 16 punti conquistati sui 33 messi in palio in undici sfide, mentre il Lecce fuori casa ha totalizzato ben 23 punti in dodici gare giocate, con 17 gol allattivo e 12 al passivo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Sicula Leonzio-Lecce, diretta dal signor Camplone di Pescara, domenica 18 febbraio 2018 alle ore 16.30, sarà una sfida del programma della ventiseiesima giornata di campionato di Serie C, nel girone C. Altro esame importante per la capolista Lecce, reduce da un turno di campionato molto positivo, avendo visto crescere da quattro a sei i punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice nel girone C del campionato di Serie C, ovvero il Catania. I salentini ormai puntano tutto sul campionato e sulla promozione in diretta in Serie B per lasciare la terza serie dopo ben sei anni, scelta dimostrata anche dalla sconfitta interna di mercoledì scorso in Coppa Italia contro il Lecce, che ha ampiamente dimostrato come il tecnico Fabio Liverani abbia deciso ormai di privilegiare il campionato.

In Serie C il Lecce ha perso quest’anno solamente una partita, lo scontro diretto d’andata contro il Catania, e sembra davvero pronto al grande salto. La continuità sarà però fondamentale, e dopo aver vinto contro il Bisceglie nello scorso turno di campionato, i salentini dovranno confrontarsi con una Sicula Leonzio spesso indecifrabile, ma che si è dimostrata osso duro per tutti, al di là del risultato. Matricola terribile siciliana che è passata domenica scorsa con un rotondo tre a zero sul campo del Catanzaro, prova di forza arrivata dopo le vittorie già ottenute contro Trapani e Bisceglie in casa in questo 2018. Dieci punti nelle ultime quattro partite che hanno portato la Sicula Leonzio a sei punti dalla zona play out e a sole tre lunghezze di distanza dai play off.

PROBABILI FORMAZIONI SICULA LEONZIO LECCE

Ecco quelle che saranno le probabili formazioni dell’incontro: Sicula Leonzio in campo con Narciso in porta, Camilleri, Gianola e Aquilanti titolari nella difesa a tre, mentre la linea di centrocampo sarà a quattro con Petermann esterno laterale di destra, Squillace esterno laterale di sinistra ed Esposito e D’Angelo impiegati come centrali sulla mediana. In attacco, spazio al tridente composto da Arcidiacono, Russo e Lescano. Risponderà il Lecce con Perucchini tra i pali, Ciancio impiegato in posizione di terzino destro e Di Matteo impiegato in posizione di terzino sinistro, mentre Marino e Riccardi saranno i due difensori centrali. A centrocampo, terzetto titolare formato da Armellino, Mancosu e Arrigoni, mentre il bulgaro Tsonev sarà avanzato in posizione di trequartista, di supporto al tandem offensivo composto da Saraniti e da Torromino.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

Moduli tattici a confronto: la Sicula Leonzio schiererà un 3-4-3, Fabio Liverani non rinuncerà per il suo Lecce all’utilizzo del trequartista con un 4-3-1-2. I salentini hanno vinto l’unico precedente disputato in campionato tra le due squadre, il match d’andata del 3 ottobre scorso vinto tre a due non senza fatica, con le reti di Caturano (doppietta) e Di Piazza che hanno reso vana la doppietta di Arcidiacono per i siciliani.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote dei bookmaker per le scommesse sulla partita vedono la vittoria interna essere quotata 4.33 da Bet365, il pareggio offerto ad una quota di 3.25 da William Hill e l’eventuale vittoria esterna fissata ad una quota di 1.85 da Betclic. Per quanto riguarda le quote sui gol realizzati, Unibet quota l’over 2.5 1.96, mentre l’under 2.5 viene offerto ad una quota di 1.75.