DIRETTA TORINO JUVENTUS (RISULTATO FINALE 0-1): AI BIANCONERI IL DERBY DELLA MOLE!

Non è accaduto null’altro di significativo nel finale di partita fra Torino e Juventus. Nonostante le tante assenze, su tutte quelle di Mandzukic e dopo appena un quarto d’ora di gioco di Higuain che hanno fatto giocare ai bianconeri il derby senza una punta centrale, è arrivata per la squadra di Max Allegri una preziosissima vittoria, con il gol di Alex Sandro realizzato al 34’ del primo tempo. Gli ultimi minuti del secondo tempo, nonostante 4’ di recupero, non hanno portato occasioni significative per il Toro, con tutto il gioco offensivo dei granata passato di fatto tra i piedi di Niang, né ha portato benefici l’ingresso in campo di Edera al posto di De Silvestri. Praticamente mai nel vivo del gioco Belotti, si chiude sullo 0-1 per la Juventus che ora attende il Napoli contro la Spal, prendendosi almeno per qualche ora la testa della classifica del campionato di Serie A. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA TORINO JUVENTUS (RISULTATO 0-1): DUE FIAMMATE DI DYBALA

La Juventus gestisce il gol di vantaggio nella fase centrale del secondo tempo del derby contro il Torino. Le occasioni da gol arrivano col  contagocce, una scossa offensiva alla partita la dà sicuramente l’ingresso in campo di Paulo Dybala, che ha subito due buone occasioni per cercare il raddoppio, prima su lancio di Bernardeschi, poi al 25’ su grande assist inventato da Asamoah, ma in entrambi i casi l’argentino non inquadra lo specchio della porta. Dybala ha sostituito Douglas Costa, molto attivo ma che aveva esaurito un po’ la benzina, mentre i granata operano la seconda sostituzione al 26’ della ripresa con Acquah che prende il posto di Obi, altro giocatore che ha dato tutto in questo derby. Ma la squadra di Mazzarri continua ad essere evanescente in avanti, con Molinaro e Iago Falque che cercano due conclusioni dalla distanza, ma senza fortuna. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA TORINO JUVENTUS (RISULTATO 0-1): NIANG SOSTITUISCE BASELLI

E’ ripreso il secondo tempo fra Torino e Juventus, con i bianconeri sempre in vantaggio di misura grazie alla rete messa a segno da Alex Sandro. I granata faticano a riorganizzarsi, procedendo al piccolo trotto così come si era visto a fine primo tempo. In panchina iniziano a scaldarsi uomini offensivi importanti, da una parte Dybala, dall’altra Niang che dovrebbe portare peso in attacco ad un Torino che dalla mezz’ora in poi ha fatto veramente poco dalle parti della porta difesa da Szczesny. Le due squadre non risparmiano duri interventi a centrocampo, ed al 9’ del secondo tempo si concretizza il primo cambio tra le fila granata, con Niang che prende il posto di Baselli. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA TORINO JUVENTUS (RISULTATO 0-1): BERNARDESCHI SFONDA, ALEX SANDRO SEGNA!

Anche senza centravanti, la Juventus è riuscita a passare in vantaggio nel Derby della Mole contro il Torino. Al 34’ Bernardeschi sfonda sulla destra saltando Molinaro in area, cross teso e perfetto inserimento di Alex Sandro per il tap-in vincente. Grande azione dell’ex viola, con la Juventus che ci aveva già provato un minuto prima con un calcio di punizione di Pjanic sventato da Sirigu. Una vera doccia fredda per la squadra di Mazzarri che sembrava in crescita, e che dopo il gol subito ha evidenziato un contraccolpo che non gli ha permesso di imbastire una reazione. I granata hanno protestato per un fallo non rilevato su Ansaldi al momento della nascita dell’azione che ha portato al gol bianconero. La Juventus si giova di un Douglas Costa in stato di grazia, inarrestabile nelle sue progressioni, e il primo tempo si chiude con la squadra di Allegri in vantaggio 1-0 su quella di Mazzarri. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA TORINO JUVENTUS (RISULTATO 0-0): HIGUAIN OUT, DENTRO BERNARDESCHI

Non ce l’ha fatta alla fine il Pipita Higuain, toccato duro dopo lo scontro col portiere granata Sirigu a inizio gara. Distorsione alla caviglia e vistosa borsa del ghiaccio sulla caviglia dell’argentino, che al quarto d’ora viene sostituito da Bernardeschi. Al 20’ la Juventus costruisce un’ottima occasione da gol, bel cross dalla destra di Douglas Costa, Asamoah arriva alla conclusione di sinistro e De Silvestri salva un pallone che pareva destinato all’angolino. Il Toro risponde al 26’, Iago Falque pesca Belotti con un lancio dai 30 metri: il Gallo, stretto fra Rugani e Chiellini, arriva alla girata e manda il pallone sull’esterno della rete. Al 28’ insidioso colpo di testa di De Silvestri, bloccato a terra da Szczesny. I ritmi di gara restano vivaci ma il risultato non si sblocca, alla mezz’ora del primo tempo ancora 0-0 fra Torino e Juventus. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA TORINO JUVENTUS (RISULTATO 0-0): HIGUAIN TOCCATO DURO

E’ iniziato immediatamente a ritmi alti il derby della Mole tra Torino e Juventus. Dopo appena 3’ bella combinazione tra Higuain e Pjanic, il bosniaco ruba il tempo a N’Koulou e serve l’argentino, che viene però anticipato d’un soffio dall’uscita di Sirigu. Nello scontro col portiere granata, Higuain esce malconcio: la partita per il Pipita prosegue, nonostante continui a zoppicare in questi primi minuti di gara. Il Toro risponde all’8’, con Obi che scappa via in contropiede e serve a centro area Belotti non con grande precisione: il “Gallo” completa comunque il pasticcio mancando l’aggancio e facendo sfumare quella che sembrava davvero una ghiotta occasione per i granata. Il Torino cerca gli inserimenti e al 9’ Iago Falque brucia sullo scatto Chiellini, ma il pallone è troppo lungo per lo spagnolo e finisce tra le braccia di Szczesny. Al 10’ del primo tempo, ancora 0-0 fra Torino e Juventus. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA TORINO JUVENTUS (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!

Il derby della Mole Torino-Juventus è anche la sfida tra due allenatori molto importanti: prima di leggere le formazioni ufficiali da loro scelte, concentriamo la nostra attenzione proprio sui due mister. Da una parte c’è Walter Mazzarri, arrivato da poco e che sta facendo molto bene, dall’altra invece Massimiliano Allegri, reduce da tre stagioni di successi sulla panchina dei bianconeri. Il tecnico classe 1961 di San Vincenzo è un integralista del 3-5-2, modulo che gli ha portato grandi successi tra Reggio Calabria e Napoli ma che l’ha portato a un vero e proprio fallimento all’Inter. In granata è arrivato da poco dopo l’esonero di Sinisa Mihajlovic e in 4 partite giocate ha collezionato una media di 2 punti che è sicuramente molto importante. Dall’altra parte invece il toscano era partito dal giocare sempre e comunque con il 4-3-1-2 a variando tantissimi moduli da quando è arrivato alla Juventus. In bianconero l’abbiamo visto infatti schierare il 4-3-3, il 4-2-4 e infine il 4-3-3. Con la sfida contro il Tottenham Allegri ha superato le 200 presenze con una media straordinaria di 2.27 punti a partita. TORINO: Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Baselli, Rincon, Obi; Iago Falque, Belotti, Ansaldi. Allenatore: Mazzarri. JUVENTUS: Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Sturaro; Douglas Costa, Higuain, Alex Sandro. Allenatore: Allegri. (agg. di Matteo Fantozzi)

TORINO JUVENTUS, DIRETTA LIVE

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Torino Juventus sarà trasmessa in diretta tv sia sulla piattaforma satellitare Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium. Nel primo caso l’appuntamento sarà sui canali Sky Supercalcio e Sky Calcio 1, oltre che in diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go per gli abbonati che non potessero mettersi davanti a un televisore, mentre nel secondo i canali di riferimento saranno Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium Sport Hd, oltre allo streaming garantito agli abbonati da Premium Play.

I PRECEDENTI DEL DERBY DELLA MOLE

La sfida tra Torino e Juventus, derby della Mole, è iniziata circa 111 anni fa, nel gennaio del 1907, data in cui i granata vinsero sui rivali per 2-1 al Velodromo Umberto I. Negli ultimi dieci anni l’inerzia del derby è stato quasi sempre a favore dei bianconeri. La Juventus ha infatti aperto una striscia importante di successi, fino al 26 aprile 2015, quando grazie alle reti di Darmian e Quagliarella, il Torino fu capace di ribaltare l’iniziale vantaggio bianconero siglato Andrea Pirlo. Negli ultimi due precedenti allo Stadio Olimpico Grande Torino i granata sono usciti sconfitti rispettivamente per 1-4 e 1-3. Con l’arrivo di Walter Mazzarri i padroni di casa sembrano aver trovato l’assetto giusto, per la Juventus si prospetta una sfida complicata. (agg. Umberto Tessier)

NUMERI A CONFRONTO

Torino e Juventus con quali numeri statistici arriveranno al grande derby della Mole in programma oggi? Dopo cinque vittorie, altrettanti pareggi e due sconfitte tra le mura amiche, il Torino affronta una Juventus che viene da sei vittorie consecutive in trasferta, laddove ha messo insieme 31 punti sui 36 disponibili, anche se quella di oggi allo stadio Olimpico sarà certamente una trasferta particolare. I bianconeri hanno segnato 61 gol su un totale di 302 tiri totali e 717 attacchi portati alla porta avversaria, mentre i granata hanno trasformato in rete 35 dei 260 tiri (142 nello specchio). In netto vantaggio gli uomini di Allegri anche per quel che concerne il possesso palla medio per partita (31’04” contro 26’08”), come peraltro attesta il divario dei falli commessi per recuperare la sfera: 340 i falli granata, 271 quelli bianconeri, che hanno meno bisogno di essere fallosi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ARBITRO

Torino Juventus sarà diretta da Daniele Orsato, arbitro internazionale della sezione Aia di Vicenza, designato dunque per il derby torinese che si gioca in casa dei granata. I segnalinee per questa delicata sfida saranno Di Fiore e Tegoni, mentre Banti sarà il quarto uomo. Alla VAR Irrati, con assistente AVAR Vuoto. Per l’arbitro veneto questa gara rappresenta la dodicesima stagionale nel massimo campionato, ed in settimana è stato l’arbitro anche di Porto Liverpool in Champions League. In questa serie A è al secondo incrocio sia con i granata, che in precedenza vantano il pareggio esterno a San Siro contro l’Inter, sia con la Juventus, che ricorda con grande piacere il colpaccio per 0-1 a Napoli. In totale nei match di serie A 2017-2018 il signor Daniele Orsato ha concesso due calci di rigore, con 39 ammonizioni a cui ha fatto riscontro però soltanto un cartellino rosso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TORINO JUVENTUS, IL DERBY

Torino Juventus sarà diretta dall’arbitro Orsato; la partita si gioca alle ore 12.30 di oggi, domenica 18 febbraio, allo stadio Olimpico-Grande Torino: il derby della Mole sarà naturalmente uno dei pezzi forti della venticinquesima giornata di Serie A 2017-2018. Per il Torino di Walter Mazzarri una partita sempre speciale: non è facile convivere con chi da anni domina il calcio italiano, il derby è l’occasione del riscatto e anche per mettere i bastoni fra le ruote alle ambizioni dei cugini bianconeri. Non va comunque dimenticato che il Torino è in corsa per l’Europa League, dunque la posta in palio è importante anche per le concrete esigenze di classifica: da quando Mazzarri è arrivato sulla panchina del Torino, i granata in casa hanno sempre vinto. Oggi sarà più difficile, ma l’obiettivo è naturalmente far proseguire questa striscia.

La Juventus cerca il settimo scudetto consecutivo e in Italia ha subito un gol negli ultimi due mesi, ma la granitica forza dei bianconeri martedì sera è stata messa in discussione dal Tottenham, in una partita che la Juventus aveva messo subito in discesa ma poi ha gestito male, fino a farsi rimontare. Questa però per il Torino può essere una brutta notizia: i bianconeri difficilmente sbagliano due partite di fila, anche perché Massimiliano Allegri sa benissimo che la volata con il Napoli sarà lunga e impegnativa e non ci si potrà permettere passi falsi contro avversari tecnicamente inferiori, anche se un derby è sempre una partita molto particolare.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO JUVENTUS

Dando un rapido sguardo alle probabili formazioni di Torino Juventus, fra i granata Obi torna dopo la squalifica e Belotti è ormai definitivamente pronto, come ha dimostrato segnando domenica scorsa: queste le migliori notizie per il Torino di Walter Mazzarri verso il derby della Mole. Modulo 4-3-3, l’attacco granata dovrebbe essere quello sulla carta migliore, con il ‘Gallo’ al centro delle due ali Iago Falque e Niang, mentre il nigeriano dovrebbe giocare con Rincon e Baselli a centrocampo. Per la Juventus invece qualche dubbio in più, anche a causa delle assenze e dei tanti impegni in questo periodo. Possibile un turno di riposo per Khedira che sarebbe sostituito da Bentancur, ormai classico il ballottaggio fra Douglas Costa e Bernardeschi per completare l’attacco che naturalmente avrà titolari Higuain e Mandzukic.

QUOTE E PRONOSTICO

Approfondiamo infine la nostra analisi dei pronostici per Torino Juventus, il grande derby della Mole che ci attende all’ora di pranzo. Si gioca allo stadio Olimpico-Grande Torino ma saranno favoriti i bianconeri di Massimiliano Allegri, come indica la tradizione recente nella stracittadina di Torino: infatti il segno 2 è proposto da Snai a 1,73. Si sale poi a 3,70 in caso di pareggio, naturalmente indicato dal segno X. Non sarà facile per il Torino di Walter Mazzarri battere i cugini bianconeri, perché il segno 1 è proposto alla quota di 4,75, che comunque sarà decisamente stuzzicante per gli scommettitori che punteranno sui granata.

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE