Sembrava l’ennesimo passo indietro per la squadra di Eusebio Di Francesco in Udinese-Roma e anche nello studio di TeleRoma 56 durante la trasmissione condotta da Lamberto Giorgi si respirava un po’ di delusione. Un pareggio che avrebbe rallentato la corsa al terzo posto in classifica, che avrebbe messo pressione all’Inter. Poi Cengiz Under si è inventato una giocata e tutto è cambiato con la Roma che alla fine ha davvero superato l’Inter fermato allo Stadio Marassi di Genova dal Genoa di Davide Ballardini. Nello studio di Lamberto Giorgi al gol del turco si è respirata emozione e grande convinzione che la stagione possa avere un risvolto davvero positivo. Napoli e Juventus sono ormai troppo lontane, ma oltre al terzo posto c’è anche un ottavo di Champions League da giocare che può regalare grandi soddisfazioni. Vedremo se anche contro lo Shakhtar avrà la possibilità di dire la sua. CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA DIRETTA DI LAMBERTO GIORGI SU TELEROMA 56
IL RACCONTO DELLA PARTITA
La Roma vince alla Dacia Arena per due reti a zero nella venticinquesima giornata di Serie A: decidono Cengiz Under, quarto gol nelle ultime tre partite, e Diego Perotti in contropiede, e per i giallorossi si tratta della terza vittoria consecutiva in questo campionato. Andiamo a scoprire le statistiche del match per capire se rispecchiano il risultato finale. Possesso palla a favore dei padroni di casa anche se di pochissimo, 51% contro il 49% giallorosso. Cinque le parate di Bizzarri contro le quattro di Alisson tra cui due decisive. La Roma ci ha provato di più creando otto occasioni da gol contro le tre dell’Udinese. Cenzig Under, al di là della rete gioiello, è stato grande protagonista con due tiri in porta e tre occasioni da gol create. Samir ha recuperato sette palloni, mentre sempre Under ha perso palla dieci volte. Radja Nainggolan ha servito quattro assist per i compagni tra cui uno vincente, quello per Perotti. Vittoria meritata quella della Roma.
LE DICHIARAZIONI
Attraverso il microfono di Premium Sport, il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco ha commentato la vittoria contro l’Udinese, queste le dichiarazioni riprese dal portale tuttomercatoweb. “Se siamo tornati? Vedevo la squadra in crescita già da un po’, si è vista maggiore convinzione sotto porta, i cinque gol contro il Benevento ci hanno aiutato. Il gol di nder? normale che la giocata di un singolo aiuti a vincere le partite, ma abbiamo anche sviluppato gioco, siamo stati pazienti nell’aspettare il momento giusto e punire i nostri avversari. Il nostro atteggiamento tattico può concedere qualcosa ma ci permette anche di riprenderci qualcosa”. Il tecnico dell’Udinese Massimo Oddo ha commentato la sconfitta rimediata contro la Roma attraverso Premium Sport:. “Abbiamo regalato due gol, abbiamo giocato alla pari e creato tante occasioni, nel primo tempo abbiamo fatto 3-4 ripartenze pericolosissime ma abbiamo sbagliato la decisione finale. Abbiamo avuto 2-3 occasioni grandi come quella di Perica, ci è mancata lucidità, abbiamo regalato due gol e questo è il nostro difetto più grande”.