DIRETTA CASALMAGGIORE SCHWERIN (RISULTATO FINALE 0-3)

Casalmaggiore Schwerin 0-3: partita davvero brutta per la squadra lombarda, che cade nettamente in casa nellandata dei quarti di finale di Coppa Cev. Le avversarie tedesche, che hanno vinto lultima Bundesliga ma in Europa non festeggiano da ormai 40 anni, fanno la voce grossa: una partita che sostanzialmente ha ben poca storia dopo il primo set. Che è stato infinito: Casalmaggiore ha lottato, ma alla fine ha dovuto cedere con lassurdo punteggio di 33-35. Laver perso la possibilità di portarsi in vantaggio ha dato una bella botta psicologica alla squadra di Cristiano Lucchi: al PalaRadi si è sentito il crollo psicologico, con le energie fisiche che, già in diminuzione per il parziale infinito, sono diventate ancora più scarse. Casalmaggiore ha così perso anche il secondo set, questa volta in maniera più netta (20-25); poi nel terzo ci ha provato, ma è finita subito sotto subendo un parziale che lha portata a 8-15. Le tedesche hanno poi chiuso per 25-15 senza dare alle lombarde una singola possibilità per rientrare. Schwerin ha gestito andando a prendersi la vittoria; la partita di ritorno allArena Schwerin sarà difficilissima per Casalmaggiore, che sostanzialmente sembra avere un piede fuori dalla Coppa Cev. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA CASALMAGGIORE SCHWERIN (0-0): SI COMINCIA!

Siamo finalmente al via della partita valida per l’andata dei quarti di finale di Cev Cup, Casalmaggiore Schwerin: ma come le due formazioni sono approdate a questo scontro diretto al Pala Radi? Partendo dalle padrone di casa va ricordato infatti che Casalmaggiore ha fatto in fretta a sbarazzarsi dello Sneek ai sedicesimi di finale, vincendo sia allandata che al ritorno per 3-0. Nessun problema per le rosanero anche agli ottavi di finale: di fronte alla squadra di Lucchi è apparsa il Bekescsabai, sconfitto in casa come fuori per 3-0. Percorso appena meno netto al confronto per le tedesche dello Schwerin, che ai sedicesimi affondarono le francesi del Le Cannet, battute per 3-1, 3-1. Pochi i problemi anche agli ottavi di finale della Cev Cup, dove le tedesche batterono per 3-0 e 3-1 il Khimik. Andiamo però ora al Pala Radi: la sfida tra Casalmaggiore e Schwerin sta per avere inizio!



INFO STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la sfida di andata della Cev cup tra Casalmaggiore e Schwerin non sarà visibile in diretta tv e di conseguenza non sono state fornite indicazioni riguardanti una probabile diretta streaming video del match. Consigliamo pertanto a tutti gli appassionati di rimanere collegati ai profili social della Pomì per rimanere aggiornati su quanto accade al Pala Radi.

LE AVVERSARIE

Prima di dare la parola al campo per la sfida di Cev Cup tra Casalmaggiore e Schwerin andiamo a conoscere meglio le avversarie delle rosanero questa sera tra le mura di casa del Pala Radi. La compagine tedesca, nata nel 1957, ha vissuto il suo momento doro intorno agli anni 70, ma anche ora si sa ben difendere, dato che vanta la seconda posizione in classifica nella Bundesliga. Se poi vogliamo controllare i palmares che registra la squadra gialloblu vediamo che è davvero di tutto rispetto per un club cosi storico, che pure dopo lunificazione delle due Germanie, ci ha impiegato poco a riaffermarsi come protagonista assoluta della nazione. In bacheca infatti lo Schwerin vanta 11 scudetti (lultimo conquistato nel 2016-2017) e 7 titoli nel campionato della Germania dellest: a ciò si aggiungono 4 coppe di Germania, 4 titoli della Coppa della Germania dellEst e un Supercoppa tedesca. Pesanti i trofei vinti anche in Europa, anche se paiono datati ormai: si contano una Coppa del campioni nel 1977-1978 e una Coppa delle coppe nel 1974-1975.



ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Casalmaggiore-Schwerin, diretta dagli arbitri Toni Ivkonic e Marcos Antonio Folgar Fraga, è la partita di volley femminile in programma oggi mercoledì 21 febbraio al Pala Radi di Cremona: fischio dinizio fissato alle ore 20.30. La Pomì quindi torna protagonista sul continente, dove spera di rifarsi di tante ambizioni frustrate nel campionato nazionale: per le rosanero ecco quindi lappuntamento con la partita di andata dei quarti di finale della Cev Cup. Di fronte al sempre caloroso pubblico di casa però la squadra di Lucchi dovrà affrontare le tedesche dello Schwerin, che pur vantano un ampio palmares anche in Europa. 

IL CONTESTO

La sfida di questa sera attesa alle ore 20.30 è senza dubbio un traguardo importante per la Pomì che in campionato ha registrato alterne fortune e di sicuro i risultati raccolti non rientrano nelle ambizioni delle cremonesi. Lapprodo ai quarti di finale della Cev cup rappresenta infatti unottima valvola di sfogo per la squadra di Cristian Lucchi, dove ha recuperato anche maggior continuità nei risultati. Lo stato di forma però registrato dalle rosanero non è poi così eccellente, specie se lo confrontiamo con le tedesche. Considerando gli ultimi 10 match disputati Casalmaggiore ha infatti recuperato ben 4 KO e pure pesanti, ma tutti raccolti nel campionato di Serie A1. Diversi numeri invece per le tedesche dello Schwerin, che nella Bundesliga macinano un successo dopo laltro. Sono infatti ben 10 le vittorie conseguite dalle ospiti al Pala Radi negli ultimi 10 incontri, di cui  una solo arrivata al tie break e sempre nel campionato nazionale. Nonostante in differente biglietto da visita rimane comunque complicato definire un pronostico, anche se questa sera il Pala Radi potrebbe essere la marcia in più di Casalmaggiore.