Il futuro di Sami Khedira potrebbe essere lontano da Torino. Il centrocampista della Juventus al momento sta vivendo un bel periodo di forma, ma in un’intervista a Sport 1 ha rivelato come non è da escludere che possa lasciare i bianconeri per tornare in Bundesliga, anche perché: “Sto bene alla Juventus, ma in generale all’estero mi sono trovato bene. Ci sono nuove sfide da affrontare in queste situazioni. Ci si applica in nuove mentalità, nuove città e nuove lingue“. Non esclude però un ritorno in Bundesliga in futuro, campionato da dove manca da diverso tempo visto che prima della Juventus è stato per anni un pilastro del centrocampo del Real Madrid. Ora però è il momento di pensare ai tanti importanti appuntamenti che ci sono da affrontare con la maglia bianconera sulle spalle. La Champions League chiede un’impresa a Wembley, il campionato porta a un duello col Napoli e non ci scordiamo della Coppa Italia. (agg. di Matteo Fantozzi)
“SIAMO PI FORTI DEL NAPOLI”
Non le manda a dire il centrocampista della Juventus, e della nazionale tedesca, Sami Khedira. Lex Real Madrid ha parlato a margine di un evento Porsche, e nelloccasione ha detto la sua sulla lotta scudetto con il Napoli, bagarre che va avanti dallo scorso agosto ad oggi. Attualmente la Vecchia Signora è seconda, a quota 65 punti, con i partenopei in vetta, a 66. Una sfida che secondo Khedira vedrà però un vincitore: «Scudetto? Noi siamo più forti le parole del centrocampista teutonico – è un testa a testa tra noi e loro, il campionato non è mai stato così eccitante. Per ora hanno un punto in più, ma noi abbiamo una squadra forte, non undici ma venti giocatori e il vantaggio che abbiamo è quello di aver vinto parecchi titoli e di non essere ancora soddisfatti. Abbiamo ancora fame.
IL FUTURO E LA SFIDA COL TOTTENHAM
Khedira sottolinea quindi la scarsità di rincalzi in casa Napoli, dove di solito giocano gli stessi undici, a differenza invece della Juventus, che dispone di una rosa molto più ampia, anche per via delle disponibilità economiche più importanti. Una rosa ampia che la Juventus sta dimostrando di avere proprio in queste settimane, viste le assenze di Bernardeschi, Cuadrado, Higuain e Dybala. Si parla anche del futuro di Sami, che non esclude un ritorno in patria: «Sono ancora relativamente giovane, ho ancora un paio di anni di contratto, ma un ritorno in Germania non lo posso escludere. Infine, un commento sulla sfida di Champions League contro il Tottenham, gara valevole per il ritorno degli ottavi di finale. A Torino è finita due a due, e a Londra la Juventus dovrà vincere o al massimo pareggiare per tre a tre se vorrà qualificarsi fra le prime otto dEuropa. Khedira però considera i giochi ancora aperti: «Le probabilità di passare il turno sono ancora 50-50. Allandata non abbiamo giocato bene e loro sono stati più bravi.