Il Milan torna in campo questa sera. A partire dalle ore 21:00, il club rossonero giocherà a San Siro contro il Ludogorets, sfida valevole per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Nella giornata di ieri, conferenza stampa del tecnico Gennaro Gattuso, che ha cercato di tenere alta lattenzione dei suoi, nonostante il 3 a 0 dellandata in Bulgaria: «Lerrore più grave che potremmo commettere è quello di sottovalutare la partita ammette Ringhio – la gara di una settimana fa non rispecchia il risultato finale: nel primo tempo abbiamo sofferto. Siamo stati fortunati a sbloccare il match al 45. Cerchiamo di non scherzare col fuoco aggiunge lallenatore rossonero siamo in corsa su tre fronti, non possiamo sbagliare niente. In campo ci sarà probabilmente André Silva dal primo minuto, che è apparso molto brillante con la Sampdoria domenica sera, anche se gli manca ancora la rete in campionato. Ringhio sembra comunque fiducioso, e parlando del giovane attaccante della nazionale portoghese, ammette: «Con la Samp si è visto quanto è forte. Lattaccante però vive per il gol e lui deve sbloccarsi, il resto cè e ne siamo contenti. Non parla tanto, va stuzzicato e penso di saper entrare nella sua testa. Non è da escludere che questa sera vengano mandati in campo sia Silva quanto Cutrone (sull’out di sinistra), con Borini posizionato sullesterno di destra. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
IL PUNTO SULLA FORMAZIONE
Alla vigilia di Milan–Ludogorets ha parlato Gennaro Gattuso, convinto che i rossoneri possano davvero fare molto bene in Europa League. Il tecnico ha parlato anche della sua formazione: “Riccardo Montolivo dopo essere stato uno dei migliori in campo contro la Fiorentina è stato 5-6 partite senza giocare. Manuel Locatelli nell’ultimo mese ha giocato più di lui. Alterniamo tantissimo terzini e attaccanti in questo periodo. A centrocampo invece abbiamo cambiato molto meno“. Difficile capire quali saranno le rotazioni anche se c’è da dire che soprattutto davanti potrebbe esserci una bella occasione per chi ha giocato meno. Non è da escludere poi che in porta possa giocare ancora uno tra Marco Storari e Antonio Donnarumma. Sicuramente però il Milan ha l’obiettivo di andare avanti e Gattuso costruirà una squadra che possa avere un suo equilibrio per continuare la striscia di risultati positivi collezionati in questo momento.
“SERVE ANCHE LA FORTUNA”
Gennaro Gattuso è pronto e vuole un Milan sempre pronto a raccogliere risultati davvero importanti. Ne ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di Europa League contro il Ludogorets. Il tecnico ha specificato: “Per arrivare in fondo all’Europa League serve anche fortuna nei sorteggi”. Sicuramente le squadre forti presenti nel tabellone meglio incontrarle il più lontano possibile, sottolineando anche che ci troviamo ai sedicesimi e rispetto alla Champions League c’è un turno in più da giocare. E’ un Milan però forte del bel 3-0 fuori e che potrà gestire le sue energie in vista di questo ritorno dove sarà possibile vedere anche un bel po’ di turnover con tante novità in campo. Staremo a vedere se ci sarà una risposta dei bulgari che però dovrebbero compiere un vero e proprio miracolo per riuscire a passare il turno. Sicuramente però Gennaro Gattuso avrà ampio margine per gestire la sua squadra e la partita.