DIRETTA PROSTEJOV CONEGLIANO (RISULTATO FINALE 0-3)
Prostejov Conegliano 0-3: nettissima la vittoria della squadra veneta in Repubblica Ceca per la quinta giornata della Champions League di volley femminile. Per Conegliano il terzo parziale è stato ancora più facile dei due precedenti, come dimostra il risultato finale di 21-25, 21-25, 15-25 in favore della squadra di mister Mencarelli, che così riparte nel migliore dei modi dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia. Una vittoria facile facile per Conegliano nella partita che metteva di fronte i due estremi opposti del girone B: per le venete infatti si è trattato della quinta vittoria in cinque partite, mentre il Prostejov resta tristemente il fanalino di coda visto che al contrario ha raccolto solamente sconfitte. Troppo netta la differenza di valori, ma Conegliano ha fatto pienamente il proprio dovere, senza nemmeno spendere più energie del necessario. Più di così non si poteva chiedere. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA PROSTEJOV CONEGLIANO (0-2) 2^ SET
Si è chiuso il secondo set del match di Champions League tra Prostejov e Conegliano e la frazione ha visto il nuovo successo delle pantere, ora a segno con il risultato parziale di 21-25. Dopo un buon inizio di set, dove pareva che limoco potesse andare presto in fuga verso la vittoria, la compagine ceca ha ripreso coraggio e concentrazione, riuscendo ben presto a recuperar gran parte del terreno perduto. Giunte sul 11-15 è stata quindi lotta fino allultimo punto in questo secondo set, dove entrambe le squadre in campo hanno di fatto poi mantenuto lo stesso distacco fino al termine. Ora si accederà la terza e decisiva frazione di questo match per la Champion League: Conegliano riuscirà a chiudere in fretta la questione?.
DIRETTA PROSTEJOV CONEGLIANO (0-1) 1^ SET
Va a Conegliano il primo set del match di Champions League contro il Prostejov: 21-25 il risultato finale del primo set, che ha visto le pantere appena in sofferenza in terra ceca. Santarelli ha voluto mandare in campo una formazione rimaneggiata ma non per questo meno valida, visto che alcune big come Robin De Kruijf non sono mancate nonostante il doppio pesante impegno con la coppa Italia. eEpure va detto che nella prima frazione di gioco, lImoco è apparsa a tratti senza fiato. Certo il Prostejov rimane una squadra di valore nonostante la posizione di fanalino di coda, e appare ben motivato a fare bene di fronte al proprio pubblico. Ci attendiamo però una marcia in più da parte di Conegliano nel secondo set. (agg Michela Colombo)
DIRETTA PROSTEJOV CONEGLIANO (0-0): SI COMINCIA!
Sta per accedersi la partita tra Prostejov e Conegliano, match fondamentale quando ormai siamo al quinto e penultimo turno del girone B della Champion League. Si fa infatti sempre più vicino il tabellone finale della prestigiosa competizione, e se le pantere sono ormai sicure della propria qualificazione, rimane da determinarne la modalità. Classifica alla mano vediamo che lImoco, avendo vinto tutto finora, è primo in classifica con ben 10 punti a bilancio ma un distacco di appena due lunghezze da Novara, al secondo gradino del podio e anchessa abbastanza sicura del passaggio. Chi invece ha ormai già detto addio ai sogni continentali è proprio il Prostejov, che da fanalino di coda con 0 punti a bilancio, approda al match non avendo ormai più nulla da perdere. Staremo a vedere che cosa ci dirà il campo: Prostejov-Conegliano sta per avere inizio!
INFO STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che, come per tutte le altre partite della Champions League di volley femminile, anche la sfida tra Prostejov e Conegliano sarà visibile in diretta tv su Sky, che ne ha acquisito i diritti esclusivi. La partita quindi sarà disponibile dalle ore 17.00 al canale Fox Sprt HD al numero 204 del telecomando: diretta streaming video confermata per tutti gli abbonati tramite il servizio Sky Go.
LA PARTITA DI ANDATA
Giunti ormai a quello che il quinto turno della fase a gironi della Champions League, ecco che la partita tra Prostejov e Conegliano ovviamente non risulta affatto inedita. Se prima di questa stagione per il massimo torneo per club sul continente i due club non si erano mai fatti visti prima , va anche ricordato che esiste un precedente, segnato nel turno di andata del gruppo B. La sfida, che si giocò in casa delle pantere lo scorso 10 gennaio, vide proprio lImoco di Mencarelli alla vittoria con un netto 3-1 che potrebbe quindi portare bene in vista della partita di oggi. In quelloccasione infatti a Conegliano bastarono in tutto 104 minuti per battere le ceche, a cui però andò la seconda frazione di gioco, come spesso accade alle pantere. In ogni caso i parziali registrati in quella occasione sono davvero rassicuranti per i fan delle gialloblu: 25-14, 2125, 25-16, 25-17. LImoco però da parte sua dovrà fare attenzione a non commettere imprudenze in campo.
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Prosetjov-Conegliano, diretta dagli arbitri Stephan Grieder e Salvis Kurtiss, è la partita di volley femminile in programma per oggi mercoledì 21 febbraio: fischio dinizio atteso alle ore 17.00 presso lo Sport Centrum in Repubblica Ceca. Nuova trasferta per le pantere di Mencarelli che dopo la delusione in Coppa Italia sperano quindi rifarsi in terra ceca nella Champions League. La prospettiva di certo è la migliore: lImoco dopo tutto si presenta in campo in piena forma e con tanta voglia di rivalsa in una delle competizioni che più sta premiando le gialloblu in stagione, visto anche il primo gradino della classifica.
IL CONTESTO
Sulla carta, la sfida tra Prostejov e Conegliano appare apertissima visto che entrambe le formazioni si presenteranno in campo oggi in Repubblica ceca al top della condizione. Numeri alla mano vediamo infatti che Conegliano volerà a Prostejov avendo alle spalle ben 4 successi di peso registrati negli ultimi 5 incontri disputati. Unica macchia nel curriculum delle pantere è la finale persa pochi giorni fa per 3-1 nella Coppa Italia con Novara, campionessa in carica dItalia: a conti fatti però il KO potrebbe solo che rilanciare al massimo le ragazze di Mencarelli.
Palmares interessante anche per le ceche, che oggi approfitteranno del fattore campo: il Prostejov dopo tutto arriva a questo quinto turno della Champion League com ben 4 successi rimediati negli ultimi 5 appuntamenti. Lunica sconfitta registrata per le padroni di casa risale al precedente turno della prima coppa europea: in Repubblica Ceca si dovettero arrendere per 3-0 al Novara e di sicuro cè voglia di rivalsa contro la seconda squadra italiana nel girone. Va però fatta una precisazione prima di dare la parola al campo: se entrambi i club al momento primeggiano nei rispettivi campionati va anche detto che quello ceco risulta decisamente meno competitivo della Serie A1 italiana. Le pantere quindi sono le favorite dobbligo anche se ovviamente non potranno permettersi molte disattenzioni oggi in campo.