DIRETTA SORA CASTELLANA GROTTE (RISULTATO FINALE 3-1): ULTIMO SET

Alla fine Sora riesce a dilagare contro Castellana Grotte, vincendo il quarto set con il punteggio di 25-15, in una frazione finale senza storia in cui i ragazzi ciociari, oltre a far valere la maggior caratura tecnica e l’esperienza, si sono dimostrare superiori anche a livello fisico. Inizio terrificante di Castellana Grotte: 6-1. Sora recupera tutto e trasforma ogni pallone vagante in azione pericolosa. I pugliesi non riescono più a reagire. Laziali in vantaggio di 9 punti. Nel finale Sora si trova a poter sfruttare ben otto match point sul 24-16. Il Sora vince 25-16 il terzo set e conquista la vittoria: 3-1 finale.



TERZO SET

Prima fase del terzo set piuttosto equilibrata. Castellana risponde a tono ai tentativi avversari: si va sul 4-4. Sora riesce a trovare un’ottima serie portandosi in vantaggio di 4 punti ma poi dà l’impressione di voler stra-fare: troppe giocate eleganti, troppi leziosismi. Il risultato è far tornare in corsa i gialloblù: 10-8. A questo punto la squadra laziale torna a giocare come sa. Il set, come i due precedenti, resta ricco di punti: 15-11. Sora evita il recupero dei pugliesi dando l’impressione di avere il destino nelle proprie mani. Nielsen apparecchia, Petkovic schiaccia e il Palazzetto pregusta la vittoria: 20-13. I ciociari riescono a mantenere calma e sangue freddo nel finale conquistando il set che vale il 2-1. Risultato finale 25-20.



SECONDO SET

Inizia il secondo set tra Sora e Castellana Grotte. I padroni di casa iniziano in maniera decisa. Castellana prova a riportarsi sotto. Si va sull’9-10, la compagine pugliese finalmente entra in partita in questo secondo set. Partita che si gioca punto a punto: 10-11. Con maggior attenzione e reattività gli ospiti riescono a difendere il vantaggio. Sora non molla e riesce ad agganciare il pari. Mattia Rosso firma il vantaggio: 18-17. Nielsen continua a colpire con potenza da posizione defilata. I bianconeri dettano il ritmo. Castellana piegata dai colpi di Petkovic. Il secondo set termina 25-20. Si va sull’1-1.



PRIMO SET

La prima battuta è affidata ai padroni di casa: batte Nielsen, Castellana risponde e colpisce con Cazzaniga: 0-1. I pugliesi sembrano poter prendere il largo. Sora forza la giocata in uscita: 2-5. Il capitano dei ciociari Mattia Rosso richiama i compagni realizzando dall’angolo. Costa Ferreira nel frattempo schiaccia fortissimo andando a colpire anche lungo linea: 6-12. Petkovic prova a risollevare la Biosi Indexa andando al tiro sotto rete. Un paio di punti e un paio di errori. Castellana a piccoli passi si avvia alla conquista del set. Tra le fila di Castellana Grotte Bruno Canuto trova spazio per colpire in mezzo al muro. Risponde Nielsen. Sora si riprende e risponde bene a muro. I gialloblù non demordono e con Cazzaniga e Costa Ferreira conquistano il set con il risultato di 21-25.

PRE-PARTITA

Sta finalmente per avere inizio la partita tra Sora e Castellana Grotte, match che come abbiamo visto potrebbe decidere oggi il gradino più basso della classifica della Serie A1 al termine della regolare stagione. Ecco quindi che la posta in palio risulta pesante, benchè in campo vi siano davvero due piccole della stagione. Alla vigilia del match ecco che Mattia Rosso, schiacciature della biosintesi ha dichiarato: Oggi la nostra consapevolezza è quella che quando siamo lucidi e concentrati ce la giochiamo con tutti e Castellana Grotte è la partita che aspettiamo da tanto. Lobiettivo è di vincere per agguantare i tre punti e questa volta ci sembra ancor più possibile dato che affrontiamo una squadra al nostro livello, battibile come abbiamo già fatto all’andata. stata un’annata difficoltosa per entrambe e questo match è una buona occasione di riscatto. E’ una di quelle partite che chiunque vincerà lo farà con il cuore lasciando magari un po’ da parte la tecnica e la tattica. Riuscirà a spuntarla chi avrà più fame e voglia di vincere. E’ chiaro che siamo stracarichi per farlo. Diamo allora la parola al campo: Sora-Castellana sta per avere inizio!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita tra Sora e Castellana Grotte attesa oggi alle ore 20.30, sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato: appuntamento confermato quindi al canale Raisport +, al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Ricordiamo che la sfida sarà visibile anche in diretta streaming video tramite il portale gratuito raiplay.it.

LO STORICO

Andiamo ore a vedere lo storico che lega Sora e Castellana Grotte, oggi in campo come rivali nel posticipo della 24^ giornata del Campionato di Serie A1. Considerando infatti i precedenti registrati tra campionato di Superlega, Coppa Italia A2 e Serie A2 vediamo che a bilancio troviamo ben 6 testa a tesa tra due club registrati da 2009 a oggi, per un totale di 5 successi per Castellana e una sola affermazione per Sora, questa tra laltro anche ultimo dato registrato. Proprio nella stagione in corso della Serie A1 infatti la Biosì trovò il primo successo nello scontro diretto, vincendo per 3-2 in casa della Castellana nella 11^ giornata regolare. Per recuperare lultima affermazione della neopromossa nello scontro diretto ecco che allora dobbiamo andare ai quarti di finale della Coppa Italia di Serie A2 e quindi nel 2001: allora la mater vinse fuori casa con il risultato di 3-2.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Sora-Castellana Grotte, diretta dagli arbitri Gianfranco Piperata e Ilaria Vagni, è la partita di volley maschile in programma oggi, giovedì 23 febbraio 2018 al Pala Globo: fischio dinizio atteso alle ore 20.30. Si giocherà in casa della formazione di Mario Barbiero lunico posticipo previsto in questa 24^ giornata del campionato di Superlega, ultimo turno infrasettimanale per la regular season 2017-2018 . Come possiamo imaginare quindi la stagione in corso è ormai agli sgoccioli, visto che lultimo turno di giocherà solo il prossimo 4 marzo. I punti in palio oggi quindi risultano pesantissimi, ma, classifica alla mano, pare che neanche un miracolo possa salvare i due club dal ruolo di fanalino di coda.

IL CONTESTO

In questa sfida tra piccole appare davvero difficile fare un pronostico della vincitrice, anche perché sono state davvero pochissime le soddisfazioni registrate in stagione da entrambe le formazioni. Controllando la classifica infatti vediamo subito che i padroni di casa oggi al Pala Globo sono il fanalino di coda, con appena 7 punti a bilancio quando ormai si sta per consumare la 24^ giornata di campionato. Al penultimo gradino della classifica della Serie A1 ecco invece la neopromossa Castellana Grotte: per la squadra di Pino Lorizio i punti raccolti in stagione sono appena 10, davvero troppo pochi se consideriamo che la capolista alla vigilia del turno, Perugia, ne ha guadagnati finora 63. In questo senso ovviamente il match di questa sera si annuncia più che equilibrato ed appare assai probabile che possiamo di nuovo chiudersi solo al ti break come pure è già successo nella partita di andata in casa di Castellana grotte (fu successo risicato per Sora). Nonostante questi numeri comunque il match di questa sera vanta una posta molto pesante: potrebbe infatti giocarsi oggi il disonore dellultimo posto in classifica, considerando anche i pochi, prossimi, appuntamenti di entrambe le contendenti.