Marco Melandri trionfa ancora anche in gara-2 a Phillip Island per la Superbike. Il pilota della Ducati era partito dalla terza fila, con il successo di ieri sulle spalle e la sensazione che ci fosse appagamento. Invece Marco Melandri ha lottato con grande determinazione ed è riuscito a battere alla fine Jonathan Rea che sembrava lanciato alla vittoria. Il britannico è stato beffato al fotofinish per appena 21 millesimi. Con il successo Marco Melandri supera nella classifica italiana Max Biaggi, raggiungendo la ventiduesima vittoria della sua carriera in Superbike con il collega a ventuno. Doppietta quindi per Marco Melandri che non riusciva a metterne a segno una dal 2014 a Jerez. A fine gara il pilota sottolinea: “E’ stata una gara molto diversa dalla prima perché in dieci giri tanto potevano essere veloci gli avversari hanno capito che c’era l’opportunità e si sono buttati dentro velocemente. E’ stata dura e anche un po’ pericoloso. Il pit stop è stata sinceramente la preoccupazione minore”. (agg. di Matteo Fantozzi)
IERI TRIONFO PER MELANDRI
Grande appuntamento con il Gran Premio dAustralia 2018 della Superbike sul circuito di Phillip Island: la stagione del Mondiale SBK 2018 delle derivate di serie comincia dallaltra parte del mondo e oggi ci propone gara-2 del primo Gran Premio stagionale. Ieri cè stata la bellissima vittoria di Marco Melandri in sella alla sua Ducati: migliore inizio non poteva esserci per tutti gli appassionati italiani, dopo stagioni in cui fin da subito appariva chiaro il dominio della Kawasaki e dei piloti britannici, naturalmente su tutti Jonathan Rea. Adesso dunque andiamo a vedere tutte le informazioni utili per seguire questa domenica della Sbk.
GLI ORARI DI WARM-UP E GARA-2
Rimane da vivere a Phillip Island gara-2, che mette dunque in palio altri 25 punti per la classifica del Mondiale Piloti dopo quelli già assegnati ieri in gara-1: la stagione inizia a prendere forma, vediamo se saranno confermate le sensazioni del sabato. Il programma del weekend del Gran Premio dAustralia risente inevitabilmente delle ben dieci ore di fuso orario che ci separano da Phillip Island. Eccovi allora i principali momenti che ci attendono oggi, domenica 25 febbraio. Alle ore 00.30 italiane (le 10.30 locali) ecco il via al warm-up della Superbike che permetterà ai piloti di ritrovare confidenza con la pista, infine alle ore 5.00 – in Australia saranno già le 15.00 – ecco il semaforo verde per gara-2. Ricordiamo anche la gara della classe Supersport, che avrà inizio alle ore 3.30 e sarà il culmine della principale categoria di contorno alla Sbk.
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA SUPERBIKE
Per gli appassionati italiani bisogna notare che Mediaset per il sesto anno consecutivo trasmetterà tutta la stagione del Mondiale Superbike: 14 ore di eventi in diretta, a cui si aggiungono più di 10 ore a weekend tra differite e speciali su tutte le piattaforme, in chiaro su Italia 1 e Mediaset Italia 2 e in live streaming sul sito sportmediaset.it e sullapp Sportmediaset. La telecronaca di qualifiche e gare è affidata a Giulio Rangheri e a Max Temporali. Italia 1 trasmetterà in esclusiva in chiaro, in diretta tv e in alta definizione su Italia 1 HD (canale 506) le due gare della classe Superbike di ogni Gran Premio, Mediaset Italia 2 trasmetterà in esclusiva in chiaro e in diretta tutto il weekend motociclistico di Superbike, Supersport, Superstock 1000 e della Supersport 300 dalle qualifiche alle gare (in Australia la Supersport è lunica categoria minore presente). Sportmediaset trasmetterà in diretta streaming video su sito e app (gratuita per tutti i sistemi operativi) lintero weekend motociclistico, in simulcast con Mediaset Italia 2. Levento, una volta concluso, sarà fruibile sul sito in qualsiasi momento con servizi e gare integrali.
Come per la scorsa stagione, tutti gli appassionati delle due ruote potranno far parte della squadra Superbike di Mediaset: chiunque, scrivendo agli account ufficiali di Sportmediaset, su Facebook e Twitter, e con lhashtag #sbksportmediaset, potrà interagire in diretta con i telecronisti e con gli inviati ai box e fare le domande che verranno girate direttamente ai protagonisti. Altre informazioni saranno disponibili anche sul sito Intenet ufficiale del Mondiale, all’indirizzo www.worldsbk.com/it. Ricordiamo anche l’account ufficiale su Twitter @sbk_official.