Pareggio con emozioni fin nel recupero per Cittadella Empoli. Pronti, via e già al 1 il Cittadella sfiora il vantaggio con Kouamé: Schenetti pesca in area avversaria il proprio compagno che non trova però limpatto del pallone da posizione più che invitante. La risposta dellEmpoli arriva al 13 con Donnarumma. Lattaccante dei toscani decide di scaricare una conclusione violentissima dalla distanza; buona liniziativa ma da rivedere lesecuzione con il pallone che termina alto sopra la traversa. Al 21 occasione per il Cittadella: Benedetti mette in mezzo un traversone al bacio per il colpo di testa di Schenetti che non riesce a indirizzare la sfera verso la porta. Nel finale, al 37, i locali sbloccano il match con Kouamé. Vido calcia da fuori trovando la respinta di Gabriel; il portiere ospite fa carambolare il pallone proprio dalle parti di Kouamé, che non ha problemi a ribattere in fondo al sacco da posizione più che favorevole. LEmpoli prova a reagire e sfiora il pareggio al 43: Pasqual scodella in area un cross delizioso per il colpo di testa di Caputo che termina incredibilmente fuori.



SECONDO TEMPO

Nella ripresa viene annullato un altro gol ai toscani, questa volta a Caputo per un fallo di mano piuttosto evidente commesso dal centravanti ospite. Poco dopo Cittadella vicino al raddoppio: dagli sviluppi di un corner Vido cerca la deviazione vincente da posizione favorevole ma il tentativo dellattaccante scuola Milan finisce alto. LEmpoli risponde al 70: Zajc decide di fare tutto da solo e scarica un bolide dal limite dellarea avversaria che si schianta sul montate a Paleari battuto. Empoli sfortunato in questa circostanza. Al 75 altra enorme, ghiotta, chance per lEmpoli: Ninkovic riesce a deviare da pochi passi ma Paleari è superlativo nel mantenere la propria porta inviolata. All80 altra grande parata di Paleari, questa volta sullincornata ravvicinata di Caputo. I toscani acciuffano il pareggio in extremis, precisamente nel 4 dei 5 di recupero con la rete di Bennacer. Al 94 il numero 10 dei toscani sfila via ad Adorni, si gira e dallinterno dellarea avversaria riesce a far partire una conclusione che batte Paleari. Il Cittadella aveva flirtato con il 2-0 ma Strizzolo non era riuscito a infilare Gabriel in contropiede. Buon punto per i toscani; delusione totale per il Cittadella.

Leggi anche

Pronostico Italia Nuova Zelanda/ Presutti: “Contro gli All Blacks serve…” (rugby, esclusiva)Diretta Formula 1/ Qualifiche live streaming video GP Las Vegas 2024 (oggi sabato 23 novembre)VIDEO/ Inter Roma (risultato 1-0) gol e highlights. Thuram fa esultare San Siro (Serie A)VIDEO/ Genoa Salernitana (risultato 1-0) gol e highlights. Garanzia Gudmundsson! (Serie A)VIDEO/ Cittadella Cremonese (risultato 1-2) gol e highlights. Decide Vazquez! (Serie B, 27 ottobre 2023)