Si continua a parlare di Juventus Atalanta perché dopo il rinvio della gara di ieri per neve la partita si giocherà mercoledì per la Coppa Italia. Escono intanto aggiornamenti che riguardano il rimborso dei biglietti della gara che si doveva disputare ieri. In molti si sono arrabbiati per l’orario visto che comunque era già stata anticipata dalle previsioni del tempo l’ondata di gelo su Torino e il match si sarebbe potuto giocare tranquillamente alle 15.00 se non addirittura alle 12.30. E’ vero che la Dea veniva dalla gara contro il Borussia Dortmund in Europa League, ma non sarebbero state le quattro ore a cambiare qualcosa nel recupero della squadra. Al momento non sono arrivate comunicazioni ufficiali su come verrà effettuato il rimborso. Non è da escludere che qualcuno possa avere direttamente la possibilità di tornare all’Allianz Arena nel giorno del recupero del match a data ancora da destinarsi. (agg. di Matteo Fantozzi)
A RISCHIO ANCHE LA COPPA ITALIA?
La gara Juventus–Atalanta si sarebbe dovuta giocare per due volte nell’arco di quattro giorni, il rischio è invece che questa partita alla fine veda due clamorosi rinvii. Il match di ieri non si è potuto giocare per la neve, così potrebbe accadere anche mercoledì. Questo perchè le previsioni del tempo parlano ancora di neve e della possibilità che alle 17.30 di mercoledì le cose non sarebbero poi troppo tranquille. Ovviamente la Juventus è quella più interessata a giocare anche per evitare che gli eventi si sommino e possano influenzare la corsa allo Scudetto. L’Atalanta è ormai fuori dall’Europa League, dopo lo sfortunato doppio incontro col Borussia Dortmund, e aspetta questa decisione con meno ansia. Sarà interessante vedere se la gara si giocherà o meno già mercoledì con la Juventus che lavorerà per provare ad andare avanti su tutti e tre i fronti. (agg. di Matteo Fantozzi)
LE GARE CON LE ROMANE DECISIVE
Il rinvio di Juventus Atalanta per neve ha scombinato i piani della corsa Scudetto. Se il Napoli vince stasera vola a +4 e poco importa che i bianconeri debbano recuperare una partita. Ora diventano quindi decisivi gli scontri con le romane. Sabato prossimo si può decidere la corsa Scudetto con la Juventus che sarà ospite della Lazio alle ore 18.00 allo Stadio Olimpico, mentre il Napoli riceverà al San Paolo la Roma. Al momento i biancocelesti di Simone Inzaghi sembrano essere più in forma dei loro cugini, ma c’è da dire comunque che fino a due partite fà erano in grande difficoltà e la Roma prima del Milan era nuovamente in rampa di lancio. Saranno due gare importanti con la squadra di Massimiliano Allegri però che dovrà fronteggiare un doppio problema. Il primo è legato al fatto che pochi giorni dopo si giocherà a Londra l’accesso ai quarti di finale di Champions League, il secondo invece è la trasferta a Roma che storicamente contro i biancocelesti non è facile basti vedere come è andata il 14 agosto in Supercoppa Italiana. (agg. di Matteo Fantozzi)
IL NAPOLI PROVA LA FUGA
Se il Napoli dovesse vincere stasera contro il Cagliari si porterebbe a +4 dalla Juventus lanciando una mini-fuga nella corsa Scudetto. Questo perché la gara dei bianconeri contro l’Atalanta è stata rinviata per neve e davanti le cose potrebbero cambiare e non poco. Se la squadra di Maurizio Sarri raccoglierà tre punti in Sardegna la pressione sarà meno fino a quando la Juventus non recupererà la gara con l’Atalanta ed eventualmente si riporterà a -1. Fino a questo momento infatti i bianconeri hanno giocato sempre prima degli azzurri, costringendoli al controsorpasso e ovviamente facendogli vivere con maggiore peso la gara disputata in campo. La sensazione è che Juventus Atalanta si possa rigiocare mercoledì 14 marzo prima della sosta. In mezzo però ci sarà l’incrocio delle due con le romane di sabato prossimo e la Juventus pronta ad ospitare l’Udinese con il Napoli che andrà a Milano per sfidare l’Inter.
LE POLEMICHE DEGLI AZZURRI
Il Napoli si era lamentato del fatto che la Juventus per diverse volte avrebbe giocato prima, rendendo diversa la pressione sui due club nella corsa Scudetto. Gli azzurri nelle ultime giornate hanno sempre dovuto rispondere ai bianconeri per un controsorpasso che fino a questo momento non hanno mai sbagliato. Una situazione però che è stata ribadita diverse volte, ma che dipende dal fatto che la Juventus è andata avanti in Champions League e che il Napoli prima di essere eliminato dal Red Bull Salisburgo avrebbe giocato in Europa League il giovedì. In più la squadra di Maurizio Sarri è già stata eliminata anche dalla Coppa Italia, dove invece i bianconeri sono in corsa, mercoledì si gioca il ritorno delle semifinali a Torino contro l’Atalanta. Di certo però il rinvio per neve di Juventus-Atalanta sposta gli equilibri e cambia questo obbligo del controsorpasso, anche se tutto dipende dalla gara di stasera a Cagliari.