L’infortunio di Neymar Jr, accusato ieri, rischia di fargli saltare il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Real Madrdi tra una decina di giorni. Unai Emery sta già studiando tutte le opzioni possibili per sostituirlo e trovare un partner adatto a Edinson Cavani e Kylian Mbappe. Le due soluzioni più probabili portano a Julian Draxler e Angel Di Maria che in questo momento stanno trovando poco spazio e possono entrambi giocare da esterni sinistri nel tridente. Attenzione però alle soluzioni alternative, perché non è del tutto da escludere un possibile cambiamento di modulo con uno come Javier Pastore sistemato dietro alle due punte che rimarrebbero il francese ex Monaco e l’uruguaiano ex Napoli. Di certo però si provera a fare di tutto per recuperare Neymar Jr per una partita importantissima dove si spera di ribaltare un risultato a differenza di quanto accaduto un anno fà quando fu il Psg a farsi recuperare dal Barcellona. (agg. di Matteo Fantozzi)
NESSUNA FRATTURA, MA SALTA IL REAL?
L’infortunio di Neymar Jr ha preoccupato non poco il Paris Saint German, anche se poi già in nottata sono arrivate voci confortanti che hanno smentito la possibilità di una frattura o grave distorsione con magari interessamento dei legamenti. Il calciatore brasiliano però molto difficilmente sarà in campo nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Real Madrid che si disputeranno tra dieci giorni. Il club transalpino avrà bisogno di lui e si farà di tutto per recuperarlo, perché c’è da ribaltare un 3-1 che al momento porta i blancos con un piede nei quarti di finale della competizione. Di certo non mancano a Unai Emery le alternative da schierare in campo, anche se c’è da dire che l’acquisto più costoso della storia non può essere considerato come un ko qualunque. Sarà quindi importante mettersi subito a lavoro dopo che l’articolazione si sgonfierà e il calciatore sarà tornato a disposizione.
ATTIMI DI PAURA PER IL PSG
Ieri al Parco dei Principi il Paris Saint German ha vissuto attimi di paura per l’infortunio di Neymar Jr. L’attaccante brasiliano infatti è uscito in barella davvero molto sofferente nella gara vinta poi 3-0 contro il Marsiglia. Si è temuto un brutto infortunio e magari uno stop davvero lungo con una possibile frattura della caviglia. Il fatto che Neymar Jr non avesse abbandonato il campo di gioco sulle sue gambe infatti ha creato non poca preoccupazione. Nella notte sono arrivati però i primi esami che non hanno rivelato né fratture o gravi distorsioni. Ora però c’è da aspettare che la caviglia si sgonfi e per capire meglio quali saranno i tempi di recupero. Di certo però l’allarme al momento si è spento e non ci dovrebbe essere un lungo stop, ma un recupero il più veloce possibile per i tanti impegni che vedranno protagonista la squadra francese protagonista ancora su tutti e tre i fronti.