Dopo le parole di Usain Bolt sulla firma per un club di calcio e dell’annuncio di domani si sono rincorse molte voci e soprattutto le parole dei fan che sono curiosissimi di sapere tutto di questa nuova avventura. Tra le principali domane c’è la seguente: “In che ruolo giocherà Usain Bolt?”. Per le capacità di velocista verrebbe da pensare a un suo utilizzo sulla corsia laterale, ma c’è da ricordare che un velocista è rapidissimo ma negli scatti brevi ed è probabilmente difficile pensare che Usain Bolt abbia il fiato per novanta minuti come un calciatore professionista. E’ più probabile per lui quindi un ruolo da attaccante dove con la sua rapidità nel breve e il suo fisico statuario potrebbe fare la differenza. Si parla molto di Borussia Dortmund e sarebbe molto interessante vederlo giocare davanti insieme all’altro nuovo acquisti Michy Batshuayi. (agg. di Matteo Fantozzi)
“HO FIRMATO CON UN CLUB DI CALCIO”
Erano anni che circolava la voce di vedere Usain Bolt diventare un calciatore, tra chi prevedeva scorribande sulle fasce e chi invece era sicuro che un velocista non avrebbe mai potuto reggere lo sforzo fisico per novanta minuti. E’ arrivato poi l’annuncio sui social network con Usain Bolt che ha sottolineato su Twitter: “Ho firmato per una squadra di calcio, scoprirete quale martedì”. Sui social network i fan si sono scatenati alla ricerca del nome del club che avesse dato spazio a questo enorme campione. Tutti sanno che Usain Bolt è un tifosissimo del Manchester United, tanto che è stato visto spesso ospite ad Old Trafford. Da tempo si è vociferata la possibilità di vederlo al Borussia Dortmund e si era ipotizzato per il velocista un provino per il mese di marzo. C’è curiosità nel vedere se saranno proprio i gialloneri oppure se ad accoglierò sarà una squadra di minore livello.
LA CARRIERA DEL VELOCISTA
Usain Bolt è nato a Sherwood Content il 21 agosto del 1986. Fisico statuario sfiora i due metri e pesa oltre i novanta chilogrammi ha dimostrato di essere uno dei velocisti più forti di sempre. In carriera ha vinto ben ventitré medaglie d’oro di cui otto ai Giochi olimpici e undici ai Mondiali. Inoltre ha raccolto dei record che rimangono ancora imbattuti praticamente in qualsiasi disciplina. Si è ritirato l’anno scorso per la commozione del pubblico che lo ha sempre ammirato anche per la sua grande sportività. Sono tanti i soprannomi che si è meritato tra cui quello di Lightning Bolt e cioè Fulmine Bolt. In patria è ovviamente adorato tanto che nel 2008 è stato nominato Commendatore dell’Ordine di Distinzione e un anno dopo invece Membro dell’Ordine della Giamaica entrambe sono state effettuate a Kingston. C’era grande curiosità sul suo futuro, fino a quando proprio Usain Bolt ha svelato il futuro da calciatore.