DIRETTA MONTPELLIER VERONA (RISULTATO FINALE 1-3): VERONA VOLA IN SEMIFINALE

Siamo nel corso del quarto set tra Montpellier e Verona, padroni di casa avanti sul 5-4. In campo Marretta, Manavi e Grodzanov. Verona che passa in vantaggio dimostrando la superiorità rispetto alla compagine francese, siamo sul 5-8. Si sta giocando ora punto a punto, ricordiamo che Verona è qualificata matematicamente alla semifinale della competizione. Verona vuole chiudere in trionfo, siamo sul 9-14. Il 13 ed il 20 marzo, date della semifinale, Verona affronterà una tra Ankara e Aalst. Siamo ora sul 17-17, la compagine francese ha reagito d’orgoglio. Il quarto set è sul 19-20. Calzedonia in vantaggio che potrebbe bissare il risultato dellandata. Termina sul 24-26 il match, Verona vince per tre set ad uno bissando la vittoria dell’andata e volando in semifinale. (agg. Umberto Tessier)



FINE TERZO SET

Siamo nel corso del terzo set tra Montpellier e Verona, la compagine italiana è avanti sul 2-5. Muro di Stern che blocca Patry, siamo sul 6-9. Calzedonia sta trovando le contromisure giuste in attacco, con precisione chirurgica negli attacchi. Muro di Spirito, esultanza di tutti, siamo sul +6 per Verona. Siamo sul 12-19, se Verona porta a casa questo set è qualificata per la semifinale della competizione. Siamo ora sul 17-23, Verona ad un passo dalla semifinale. Termina 18-25 il terzo set, Verona passa alle semifinali. Un risultato prestigioso per il club, si giocherà ora solo per le statistiche. Montpellier proverà ad abbandonare la competizione con una vittoria. (agg. Umberto Tessier)



FINE SECONDO SET

Inizia il secondo set tra Montpellier e Verona, siamo sul 3-2 per i padroni di casa. Il secondo set è combattuto punto a punto, siamo 4-4 e Jaeschke ha appena messo a segno l’ace del vantaggio. Sorpasso ora del Verona che ha avuto un ottimo approccio in questo secondo set, siamo sul 4-7. Ace di Jaeschke, con questo siamo a tre, Verona sempre avanti. I francesi hanno aumentato i ritmi della gara grazie ad una ricezione e difesa che lascia pochissime sbavature. Di contro I gialloblù reagiscono con grande forza sottorete. Altro ace di Maar! Siamo ora 8-14 per la compagine italiana. Verona si avvicina al primo punto, gli scaligeri vogliono centrare la semifinale. Siamo sul 16-24, manca un solo punto alla compagine italiana per portare a casa il secondo set. Termina sul 17-25 il secondo set, siamo in parità. (agg. Umberto Tessier)



FINE PRIMO SET

Momento storico per la Calzedonia Verona che si gioca lo storico ingresso nella semifinali di Cev Cup. Nella gara di andata la compagine italiana ha vinto per tre set ad uno. Ottimo inizio della compagine francese avanti sul 15-4, Verona sta faticando tantissimo ad entrare in partita. I francesi attaccano con forza ma soprattutto difendono in maniera compatta e attenta. Siamo ora sul 16-8, primo set che si avvia verso i padroni di casa che stanno provando la rimonta in chiave qualificazione. Verona sta provando ad entrare in partita ma Montpellier è sempre avanti, siamo sul 19-10. La compagine italiana rimane aggrappata al set, siamo sul 19-14. Time-out chiesto intanto da Grbic. Gran muro di Maar, Calzedonia accorcia e spinge. Il primo set termina sul 25-18, la compagine francese porta a casa il primo punto. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Sta per accendersi la sfida tra Montpellier e Verona, il grande match di ritorno dei quarti di finale della Cev cup. In palio quindi un posto nella final four della seconda competizione per club del continente: favoriti dobbligo come abbiamo visto i gialloblu, infallibili in questa edizione della competizione. Numeri alla mano vediamo che i ragazzi di Grbic si presentano in campo in grande forma, specie dopo il buon successo rimediato poco fa contro Vibo in campionato. Proprio in quelloccasione il tecnico del Verona aveva dichiarato: appena si abbassa la guardia si rischia che lavversario torni. Ora pensiamo solo a Montpellier: da adesso più che mai serviranno testa fredda e cuore caldo. Il prossimo programma della squadra scaligera rimane davvero fitto, specie se le ambizioni del club in europa si manterranno tali. Diamo allora la parola al campo!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita tra Montpellier e Verona, in programma questa sera alle ore 20.00 non sarà visibile in diretta tv e di conseguenza non sono state fornite indicazioni utili riguardanti una eventuale diretta streaming video della partita della Cev Cup. Consigliamo per tanto a tutti gli appassionati di collegarsi ai profili social del club scaligero (sempre molto prolifico e attento), per essere costantemente informati su quanto accade in terra francese. 

LA PARTITA DI ANDATA

Come abbiamo detto, il Verona appare favorito questa sera contro il Montpellier ma non sono per i numeri segnati nello stato di forma. A favore degli scaligeri vi è soprattuto il risultato rimediato nella partita di andata di questi quarti di finale della Cev cup, ovvero un pesantissimo 1-3 per i padroni di casa dellAgsm Forum. Allora fu un grande successo per ragazzi di Nikola Grbic e forse neppur troppo complicato da ottenere benchè il calore del pubblico di casa anche nella volta fece la differenza. In terra scaligera infatti il Verona spese ben 117 minuti per piegare i francesi del Montpellier che seppero mettere in difficoltà la compagine di Grbic solo nella terza frazione di gioco. Interessanti poi i parziali messi a referto in quella occasione, a testimonianza che benchè, favoriti, i gialloblu non possono permettersi cali di attenzione: 26-24, 27-25, 22-25, 25-22.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Montpellier-Verona, diretta dagli arbitri Georgios Georgouleas e Elisabeth Wurterberger è la partita di volley maschile in programma oggi al Palais des Sports Jacques Chaban Dalmas di Castelnau le Lez: fischio dinizio atteso alle ore 20.00. La compagine di Nikola Grbic affronta lennesima trasferta: oggi martedi 27 febbraio si volerà in Francia in occasione del match di ritorno dei quarti di finale della Cev Cup. Si giocherà quindi  stasera la grande opportunità per  gli scaligeri di accedere alla final four del secondo torneo per club del continente: unoccasione davvero unica  quindi per far sventolare i colori gialloblu ancora una volta in Europa. 

IL CONTESTO

Alla vigilia di questo match di ritorno di certo ci attendiamo grandi cose dal Verona, che pure sta costruendo un finale di stagione davvero importante, sul continente come nelle competizioni nazionali. dopo il pesante 3-1 fissato nel match di andata la compagine di Nikola Grbic è ovviamente la favorita per la vittoria oggi pure in territorio avversario: sarà però necessario dosare le forze fisiche e mentali visto il calendario stra pieno di appuntamenti fondamentali. Nonostante il risultato della partita di andata infatti i gialloblu  non possono certo dirsi al sicuro: la squadra francese potrebbe anche rivelarsi un osso duro e di contro Grbic e i suoi potrebbero incappare in qualche disattenzione di troppo. A rassicurare per i tifosi della squadra scaligera vi sono  i numeri segnati nello stato di forma. Se infatti il Verona negli ultimi 5 incontri disputati ha realizzato ben 4 vittorie (un solo KO con la vice campionessa del mondo Lube), il Montpellier ha realizzato 4 sconfitte in cinque match disputati. Non è quindi una formazione al top della condizione quella che si presenterà oggi in campo, ma che potrebbe proprio scommette sulla Cev Cup per rilanciarsi anche nel campionato nazionale.