DIRETTA NOVARA CONEGLIANO (RISULTATO FINALE 3-1): BELLA VITTORIA PER NOVARA
Siamo nel corso del quarto set tra Novara e Conegliano con le padrone di casa avanti sul 6-3. La compagine di casa sta disputando un grandissimo quarto set nel tentativo di chiudere il match. Novara che si avvia alla vittoria, siamo sul 16-12, con questo risultato entrambe le compagini passano il turno. Novara ha sta disputando una grandissima gara, la vittoria finale è ormai ad un passo. Siamo sul 22-14, Novara che si avvicina alla chiusura del set. Termina sul 25-16 il quarto set tra Novara e Conegliano, le padrone di casa avanzano a braccetto con Conegliano qualificandosi alla fase successiva, cioè ai Play Off 6. (agg. Umberto Tessier)
FINE TERZO SET
Siamo nel corso del terzo set tra Novara e Conegliano, siamo sul 5-8 per le ragazze di Conegliano. Stiamo assistendo ad un bel terzo set tra le due compagini italiane che ci rappresenteranno ai quarti di finale della competizione. Siamo 11-11, Novara che aggancia Conegliano. Si sta giocando punto a punto, le padrone di casa proveranno a chiudere la contesa. Novara avanti sul 16-14, Conegliano che sta rischiando seriamente di perdere la testa del girone. Novara ora avanti sul 17-16. Conegliano avanti, la compagine ospite vuole portare a casa il terzo set. Termina sul 23-25 il terzo set. Siamo sul due ad uno per le padrone di casa, vediamo ora cosa accadrà nel quarto set. (agg. Umberto Tessier)
FINE SECONDO SET
Inizia il secondo set tra Novara e Conegliano. Si gioca punto a punto, siamo sul 3-4. Conegliano sta giocando d’orgoglio in questo secondo set, la compagine ospite è sempre avanti, siamo 8-12. Secondo set molto tirato tra Novara e Conegliano, siamo sul 16-18. Le padrone di casa stanno provando ad agganciare le ospiti, finale di set combattutissimo. Sorpasso Novara che si porta sul 22-21, grandissima rimonta di Novara. Siamo ora sul 23-23, finale di set davvero spettacolare. Novara porta a casa anche il secondo set dopo una grandissima rimonta. Termina 29-27 con le padrone di casa che passano ai quarti di finale insieme a Conegliano. Si gioca ora solo per le statistiche. (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO SET
Novara e Conegliano si sfidano per la quinta volta in questa stagione in occasione dellultimo incontro della fase a gironi della Champions League 2018 di volley femminile. In palio la qualificazione ai quarti di finale della massima competizione continentale: alle padrone di casa servono almeno due set per avere la garanzia di passare il turno mentre la Imoco è già certa dellammissione ai playoff. Novara che ha iniziato bene questo primo set, siamo 11-8. Le motivazioni in campo sembrano fare la differenza al momento, siamo 15-11 per le padrone di casa. Novara ora avanti sul 18-13, ottima la gara delle padrone di casa. Termina il primo set sul 25-16 per Novara, con un altro set le padrone di casa sarebbero matematicamente qualificate ai quarti di finale della competizione. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Novara Conegliano sta finalmente per cominciare: ecco quindi il big match del girone B che deciderà la vetta della graduatoria quando ormai si stanno scrivendo nel tabellone i nomi delle contendenti della prossima fase. La posta in palio come abbiamo visto pare solo onorifica, visto che entrambe le formazioni sono già sicure di passare: non per questo però le pantere si presenteranno in campo impreparate vista la possibilità di chiudere la fase a gruppi con un ruolino immacolato. Alla vigilia dello scontro infatti il tecnico dellImoco Santarelli ha dichiarato: Dobbiamo cambiare approccio e tornare a giocare come sappiamo, contro una grande avversaria dovremo giocare una grande partita, come abbiamo più volte dimostrato di saper fare. Dopo una stagione europea che ci vede ancora imbattuti puntiamo al primo posto nel girone, anche se sappiamo che negli incroci di play off saranno tutte avversarie forti e che passare da primi o secondi non farà sostanziale differenza nellavversaria che incontreremo”. Diamo allora la parola al campo: si gioca!
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGURE IL MATCH
Ricordiamo che come per tutte le altre partite delle squadre italiane presenti alla Champions league, anche il match tra Novara e Conegliano sarà visibile in diretta tv su Sky. Appuntamento quindi alle ore 20.30 al canale Sky Sport Plus HD (numero 205) con la sfida al Pala Igor: diretta streaming video confermata per tutti gli abbonati tramite lapp Sky Go.
LO STORICO DEL MATCH
Se alla vigilia della partita di questa sera tra Novara e Conegliano volessimo controllare il lungo storico che lega questi due club di certo non rimarremmo delusi: se poi consideriamo solo la stagione in corso vediamo in quanti occasioni le due squadre si trovarono faccia a faccia in match anche dallalto valore non solo simbolico. Dai big match del campionato per decidere la vetta della classifica fino alla finale della Supercoppa italiana e alla Champions League: il bilancio in stagione ci racconta di 2 vittorie a testa.Tornando sul continente andiamo ora a ricordare che era sucesso del precedente che vide protagonisti Novara e Conegliano: fu il primo turno del girone B che ebbe luogo lo scorso 13 dicembre. In casa delle pantere il risultato fu proprio delle ragazze di Daniele Santarelli, alla vittoria per 3-1 in un match lungo 96 minuti. Interessanti i parziali allora segnati per le padrone di casa, anche se non ci devono far pensare che le piemontesi, campionesse dItalia in carica , siano un avversario semplice: 25-13, 25-18, 20-25, 25-14.
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Novara-Conegliano, diretta dagli arbitri Wojciech Maroszek e Epaminondas Gerothodoros, è la partita di volley femminile in programma oggi martedi 27 febbraio 2018: fischio dinizio atteso alle ore 20.30 al Pala Igor. Sarà di nuovo scontro tra le grandi del volley italiano ma in occasione dellultimo turno del girone B della Champions league e sarà quindi ancora duello tra azzurre e pantere, ma la posta in palio oggi potrebbe essere ben poca cosa in termini materiali. Alla viglia della sesta e ultima giornata del girone infatti sia Novara che Conegliano sono sicure di accedere al tabellone finale della prima competizione per continente: rimane solo da stabilire con qualche grado potranno avanzare.
IL CONTESTO
Come abbiamo prima annunciato, questo sarà lennesimo scontro diretto tra Novara e Conegliano: i due club in stagione ben rappresentano leccellenza del volley azzurro non solo nei tornei nazionali ma pure in Champions League. Entrambi i club sono infatti sicuri di passare alla prossima fase del massimo torneo per club del continente, ma rimane solo da capire la modalità, Secondo la classifica alla vigilia della sesta e ultima giornata del girone B vediamo infatti che la prima posizione è occupata dallImoco, che vanta 13 punti e un ruolino di marca immacolato, con ben 5 vittorie e solo 6 parziali lasciati agli avversari nel frattempo. Importante anche quanto fatto fino ad ora dalla squadra piemontese, ferma alla seconda posizione: sono 11 i punti a bilancio con solo 6 set concessi finora. Da notare poi che lunico KO rimediato da Massimo Barbolini e le sue ragazze è stato registrato proprio nel match di esordio al Pala Verde contro Conegliano (fu 3-2 il risultato finale).