Perugia-Brescia è stata rinviata: la sfida dello stadio Renato Curi non si giocherà questa sera – come da programma – ed è la seconda gara che viene rinviata nel calendario della 28^ giornata di Serie B (la prima è stata Pescara-Carpi). Il maltempo che si è abbattuto sullItalia, con fitte nevicate e tanto gelo, ha condizionato gli ultimi giorni: a Perugia il campo ghiacciato sembrava dare rassicurazioni in vista della serata, ma si è deciso che non ci fossero le necessarie rassicurazioni circa lincolumità del pubblico (non è solo un discorso legato al terreno di gioco, quanto anche agli spalti). Le previsioni del tempo, che parlano di temperature in picchiata e vicine ai 10 gradi sotto zero nella città di Perugia, non hanno aiutato: in mattinata la Lega B ha ufficializzato la sua decisione. Perugia e Brescia non giocheranno: ora si attende la comunicazione circa la data del recupero, ma probabilmente sarà il prima possibile per non andare troppo in là (le due squadre, come anche Pescara e Carpi, non hanno impegni extra rispetto al campionato). (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Il match Perugia Brescia sarà trasmesso in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky, che potranno collegarsi sui canali 106 e 258 del satellite (rispettivamente Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 8 HD) e seguire anche la diretta streaming video via internet del match, connettendosi sul sito skygo.sky.it.
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Perugia-Brescia, diretta dal signor Sacchi di Macerata, martedì 27 febbraio 2018 alle ore 20.30, sarà una sfida valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie B, che si disputerà in turno infrasettimanale. Il Perugia arriva all’appuntamento del turno infrasettimanale reduce da una grande impresa, con i Grifoni capaci di espugnare per primi il nuovo stadio del Frosinone, il ‘Benito Stirpe’. Vittoria importante perché rilancia gli umbri anche in quota play off, col Perugia ora lontano solamente una lunghezza rispetto all’ottavo posto occupato dalla Cremonese e soprattutto a ben otto punti di distanza dalla zona play out, di nuovo allontanata dopo le ultime vittorie con le ‘big’ (prima del Frosinone, i biancorossi avevano piegato anche il Palermo). Il Brescia è reduce nelle ultime tre partita da un ruolino identico rispetto a quello dei Grifoni, con un pareggio e due vittorie consecutive, ottenute contro la Ternana in casa e contro il Foggia in trasferta. Successi fondamentali per portarsi a più quattro dalla zona pericolante in chiave salvezza: di sicuro si affronteranno due squadre in salute, che cercheranno un ulteriore salto di qualità per alimentare ulteriormente le rispettive ambizioni.
Tatticamente, al 3-5-2 di Roberto Breda nel Perugia sarà opposto il 4-2-3-1 di Boscaglia nel Brescia. Il match d’andata di questo campionato, disputato allo stadio Rigamonti, è terminato sul punteggio di due a uno per i padroni di casa, che ribaltarono il vantaggio siglato dal coreano Han con le reti di Caracciolo e Bisoli. L’ultimo precedente a Perugia è quello del 4 febbraio 2017 con reti di Forte (doppietta) e Mustacchio per il tre a due umbro: alle Rondinelle non bastarono i gol di Caracciolo e Bonazzoli. Il Brescia ha fatto risultato per l’ultima volta al ‘Curi’ in Serie A, il 21 dicembre del 2003: gol di Margiotta e Bothroyd per gli umbri e di Di Biagio e Antonio Filippini per i lombardi.
PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA BRESCIA
Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Renato Curi. Perugia schierato con Leali in porta e una difesa a tre composta da Volta, Del Prete e Magnani. A centrocampo, al fianco di Gustafsson, Bandinelli e Colombatto, giocheranno Mustacchio sulla corsia laterale di destra e il croato Pajac sulla corsia laterale di sinistra. In attacco, spazio invece a Cerri e a Di Carmine. Risponderà il Brescia con Minelli in porta, Coppolaro impiegato in posizione di terzino destro e il brasiliano Curcio impiegato in posizione di terzino sinistro, mentre Somma e Gastaldello saranno invece i centrali nella difesa a quattro. Ndoj e lo svizzero Martinelli saranno i vertici arretrati di centrocampo, mentre Furlan, Torregrossa e il guineano Embalo supporteranno sul fronte offensivo l’unica punta di ruolo, l’Airone Caracciolo.
PRONOSTICO E QUOTE
Le quote dei bookmaker indicano il Perugia come favorito in maniera abbastanza netta, con vittoria umbra quotata 1.80 da William Hill, mentre Bet365 propone a 3.50 la quota dell’eventuale pareggio e Unibet alza fino a 5.10 la quota relativa al successo esterno dei lombardi allo stadio Renato Curi. Sempre Bet365 propone invece a 1.85 la quota per l’over 2.5 e a 1.95 la quota per l’under 2.5 per quanto riguarda i gol realizzati nella partita.