Diamo adesso uno sguardo alle alternative dalla panchina nelle probabili formazioni di Lazio Milan. In primo piano in casa rossonera naturalmente ci sarà chi fra Cutrone e Kalinic non sarà titolare al centro del tridente dattacco di Gattuso e sarà naturalmente la prima alternativa a partita in corso, senza trascurare nemmeno un Borini che di recente ha ritrovato confidenza con il gol e Montolivo che potrà essere la prima alternativa per quanto riguarda invece il reparto di centrocampo dei rossoneri. Nella Lazio invece naturalmente vanno citati Felipe Anderson e Nani, che ormai si sono abituati ad essere le alternative ai titolari in attacco per Simone Inzaghi, forte daltronde dei numeri di questa stagione. Citazione dobbligo anche per chi domenica è stato titolare contro il Sassuolo e domani sembra destinato a tornare in panchina, come i due esterni Marusic e Lukaku. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



FOCUS SULL’ATTACCO

Molto interessante lanalisi dei due reparti dattacco nelle probabili formazioni di Lazio Milan. Tutto sembra chiaro per quanto riguarda la squadra di Simone Inzaghi: lallenatore ha fatto riposare Luis Alberto contro il Sassuolo proprio per avere lo spagnolo più fresco questa sera in una partita decisiva per il cammino della Lazio in Coppa Italia, mentre la punta centrale sarà naturalmente Immobile, che dallalto dei 32 gol segnati in altrettante partite ufficiali è intoccabile salvo emergenze al centro dellattacco dei biancocelesti. Nel Milan invece potrebbe esserci una chance per Kalinic, anche se naturalmente non è da escludere Cutrone dal primo minuto, visto che Patrick sta vivendo un momento di grazia. Non ci sono invece dubbi sui due esterni che affiancheranno il centravanti: Suso a destra è una certezza per i rossoneri ma ormai sembra esserlo anche Calhanoglu a sinistra, vista la grande crescita del turco da quando sulla panchina del Milan è arrivato Gennaro Gattuso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



FOCUS SUL CENTROCAMPO

Anche per quanto riguarda i centrocampi di Lazio e Milan, osservando le probabili formazioni alla vigilia della semifinale di Coppa Italia, potremmo fare un discorso molto simile a quello già fatto per le difese. Infatti il Milan non dovrebbe cambiare nulla nel proprio terzetto in mediana rispetto alla partita di domenica in campionato, sempre allOlimpico ma contro la Roma, con il grande ex biancoceleste Biglia in cabina di regia supportato dalle mezzali Kessie e Bonaventura, seguendo la nota massima squadra che vince non si cambia. Anche la Lazio a dire il vero domenica ha vinto, ma Simone Inzaghi dovrebbe proporre qualche novità rispetto al match di Reggio Emilia contro il Sassuolo: i confermati dovrebbero essere Leiva (erede proprio di Biglia) in cabina di regia e naturalmente lintoccabile Milinkovic-Savic, che però dovrebbero essere affiancati da Parolo, mentre sulle fasce potrebbe cambiare tutto, con titolari Basta a destra e Lulic a sinistra. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza



ATTENZIONE A CALABRIA

Analizzando le probabili formazioni di Lazio Milan per quanto riguarda la difesa, emergono differenze piuttosto profonde fra i biancocelesti e i rossoneri. La prima riguarda il modulo, a tre per la Lazio e a quattro per il Milan. Anche per quanto riguarda gli interpreti però si annunciano profonde differenze: i capitolini infatti dovrebbero proporre il terzetto con Bastos, De Vrij e Radu, cioè con ben due cambi su tre rispetto alla difesa vista in azione domenica in campionato contro il Sassuolo, quando ci furono Wallace e Luis Felipe nelle posizioni che domani dovrebbero tornare ad essere occupate da Bastos e De Vrij, con Radu dunque unico a doppiare limpegno oltre al portiere Strakosha. Per il Milan invece dovrebbe esserci un 100% di conferme con Calabria terzino destro certamente con morale alle stelle dopo il gol segnato alla Roma, Bonucci e Romagnoli a formare la coppia centrale ormai stabile davanti a Gigio Donnarumma e Rodriguez confermato sulla corsia di sinistra. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE ULTIME NOTIZIE

Lazio Milan si gioca domani sera alle ore 20.45: le due formazioni scenderanno in campo per la semifinale di ritorno della Coppa Italia 2017-2018 allo stadio Olimpico. In palio dunque cè la qualificazione e si annuncia un confronto interessante fra la Lazio che fin da inizio stagione sta facendo anche meglio del previsto su tutti i fronti e un Milan ancora al di sotto delle attese ma in netto recupero e di conseguenza spauracchio per tutte le avversarie in questo momento. Andiamo allora adesso a vedere quali sono le principali notizie sulle probabili formazioni di Lazio Milan alla vigilia della partita.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Lazio Milan, semifinale di ritorno della Coppa Italia che è una esclusiva Rai, sarà garantita in chiaro per tutti da Rai Uno, naturalmente canale numero 1 del telecomando. Di conseguenza, per chi non potesse mettersi davanti al televisore questa sera, è da segnalare pure la possibilità della diretta streaming video tramite il sito e lapplicazione di Rai Play, anche in questo caso disponibile gratuitamente per tutti.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO MILAN

LE SCELTE DI INZAGHI

Per Lazio Milan possiamo ipotizzare delle formazioni molto simili a quelle di base in campionato, perché in una semifinale di ritorno non si fa turnover nemmeno in Coppa Italia, anzi forse qualcuno fra i biancocelesti ha riposato in campionato. Per Simone Inzaghi possiamo ipotizzare come modulo di partenza il 3-5-1-1: Strakosha in porta protetto dalla retroguardia a tre con Bastos, De Vrij e Radu probabili titolari; Basta esterno destro, il regista Leiva nel cuore della mediana con le due mezzali che saranno Parolo e naturalmente Milinkovic-Savic, decisivo domenica a Reggio Emilia, con Lulic sulla fascia sinistra a completare il folto centrocampo; Luis Alberto trequartista – dopo essere rimasto a riposo contro il Sassuolo – alle spalle del centravanti che sarà naturalmente Immobile, capocannoniere del campionato e forte di 32 gol in 32 partite ufficiali in stagione.

LE MOSSE DI GATTUSO

Il Milan replicherà con un 4-3-3 che Gennaro Gattuso dovrebbe proporre con poche novità rispetto alla prima delle due sfide consecutive allOlimpico, la vittoria di domenica sera in campionato contro la Roma. Gigio Donnarumma naturalmente in porta, davanti a lui la difesa con Calabria terzino destro, Bonucci e Romagnoli centrali, Rodriguez a sinistra che dovrebbe dunque essere identica rispetto a domenica; il terzetto a centrocampo dovrebbe essere composto da Kessié, Biglia e Bonaventura con il grande ex in cabina di regia e pure in questo caso nessuna novità; infine il tridente dattacco con gli esterni Suso e Calhanoglu, rinato con il mister calabrese, mentre come punta centrale potrebbe essere data unoccasione a Kalinic, la più probabile novità rispetto al match di campionato con laltra metà della capitale.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO MILAN: TABELLINO

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Inzaghi.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.