DIRETTA BENFICA RAVENNA (RISULTATO FINALE 2-3): RAVENNA IN SEMIFINALE

Siamo arrivati al tie break tra Benfica e Ravenna, si gioca solo per le statistiche, Ravenna, che ha vinto 3-1 all’andata, è in semifinale. Ricordiamo i parziali dei quattro set: 21-25, 25-22, 25-18, 22-25. Siamo sul 4-3 per il Benfica che vuole chiudere con una vittoria. Ravenna che torna di nuovo avanti, siamo sul 5-6. Tie break che si sta giocando punto a punto, siamo 12-12. Ravenna si aggiudica anche il tie break e chiude in bellezza, 14-16. La compagine italiana vola in semifinale gli avversari saranno i turchi del Maliye Piyango Sk Ankara, che hanno eliminato con un doppio 3-0 i bulgari del Montana Volley. Qualificazione meritata per Ravenna che ha disputato due grandi match. (agg. Umberto Tessier)



TIE BREAK

Siamo nel corso del quarto set tra Benfica e Ravenna, i padroni di casa conducono per due set ad uno. Siamo sul 6-8, Ravenna sembra aver approcciato bene questo quarto set. Ravenna a caccia del set qualificazione, gli avversari in semifinale saranno i turchi del Maliye Piyango Sk Ankara, che hanno eliminato con un doppio 3-0 i bulgari del Montana Volley. Si sta lottando punto a punto, Benfica vuole arrivare al tie break e giocarsi la qualificazione al golden set. Siamo sul 14-16, Ravenna continua a restare avanti. Siamo ora sul 18-18, match tiratissimo. Termina il quarto set sul 22-25, Ravenna conquista il set per approdare in semifinale, si gioca ora il tie break. (agg. Umberto Tessier)



FINE TERZO SET

Siamo nel corso del terzo set tra Benfica e Ravenna, siamo sul 3-1. Ravenna sta ora soffrendo le iniziative dei padroni di casa, siamo sul 7-3. Siamo ora sul 16-7 per Benfica che sta disputando un ottimo match. Benfica che ora si porta sul 19-9, Ravenna letteralmente travolta in questo terzo set. La compagine portoghese si avvicina sempre di più alla vittoria di questo terzo set, siamo sul 21-13. Ravenna prova ad accorciare, ma siamo ora sul 24-18, palla set per Benfica. Termina 25-18 il terzo set, Ravenna deve riprendersi se vuole conquistare il quarto set e non perdere il match. (agg. Umberto Tessier)



FINE SECONDO SET

Inizia il secondo set tra Benfica e Ravenna, il primo set è stato vinto da Ravenna. Siamo ora sul 5-4 per la compagine portoghese. Grande rimonta di Ravenna, siamo ora sul 9-13. La compagine portoghese sta provando a riequilibrare la contesa. Benfica che porta a casa il secondo set vincendo per 25-22. I padroni di casa hanno disputato un ottimo secondo set comandando quasi sempre il gioco. Siamo quindi ora sul risultato di uno ad uno con Ravenna che è a caccia di un set per qualificarsi matematicamente. Impresa non impossibile per una compagine che sta disputando un bel match. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO SET

La Bunge si rituffa in Europa per tagliare un altro traguardo, quello delle semifinali di Challenge Cup. Per agguantarle servono due set contro il Benfica. Inizia il primo set, ottimo inizio di Ravenna, siamo 1-2. Ottimo il primo set di Ravenna fino ad ora, siamo sul 7-11. Ravenna sta disputando un grandissimo match, siamo sul 13-20 a favore della compagine romagnola. Il Benfica sta provando a riaprire il primo set, siamo ora sul 18-22. Termina il primo set sul 21-25, per la compagine italiana basta vincere un altro set per approdare alle semifinali. Partita piacevole con il vantaggio meritato per Ravenna. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Sta per accendersi la partita tra Benfica e Ravenna, importante match di ritorno nei quarti di finale della Challenge cup. Nuova impresa per gli uomini di Fabio Soli, che arrivano a Lisbona dopo aver raggiunto una faticosa ma meritata qualificazione ai prossimi play off scudetto nel massimo campionato nazionale. Doppio impegno di prestigio quindi per i romagnoli nei prossimo futuro ovvero la final four della coppa europea e la chance di giocarsi il titolo: se però la seconda è raggiunta, il primo obiettivo va ancora confermato. Limpresa peòl non è impossibile per Soli e i suoi, che hanno ben dimostrato di saper sopportare il gravoso doppio impegno. Di certo si può dire che la Cev non è mai stata una disperazione per Ravenna, come pure il tecnico della Bunge ha sottolineato numerose volte, anzi spesso limpegno europeo si è rivelato un ottimo trampolino di lancio in qualche momento no della stagione. Ora però serve riconfermare ancora una volta tutte le belle cose viste. Diamo allora la parola al campo: si gioca!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo che la partita di Challenge cup tra Benfica e Ravenna non sarà visibile in diretta tv: non sono quindi note eventuali indicazioni utili sulla diretta streaming video della sfida attesa alle ore 21.30. Consigliamo pertanto a tutti gli appassionati di collegarsi al sito ufficiale  come ai profili social della società romagnola, per rimanere aggiornati su quanto accade in terra lusitana.

LA PARTITA DI ANDATA

Alla vigilia del fischio dinizio della partita tra Benfica e Ravenna abbiamo visto come la squadra di Fabio Soli sia avvantaggiata specialmente dal risultato ottenuto in casa nella partita di andata di questi quarti di finale della challenge Cup. Al Pala de Andrè infatti i romagnoli avevano strappato un pesante 3-1 ai portoghesi, capaci di alzare la testa solo al primo set. Questo risultato però non deve portare la Bunge a commettere alcuna leggerezza nellapproccio alla partita di ritorno: i parziali registrati in casa fanno ben capire la combattività del Benfica, che animata dal pubblico di casa, farà di tutto per strappare la qualificazione. Lo scorso 14 febbraio infatti Ravenna vinse in 111 minuti con i seguenti parziali segnati a referto: 22-25, 25-22, 25-23, 25-20.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Benfica Ravenna, diretta dagli arbitri Marek Lagierski e Francisco Sabroso Moratilla, è la partita di volley maschile in programma oggi mercoledi 28 febbraio 2018 alla Sport Hall di Lisbona: fischio inizio fissato alle ore 20.30 locali, e quindi alle ore 21.30 secondo il fuso orario italiano. La squadra di Fabio Soli torna quindi protagonista sul continente, pur solo nella terza coppa per club organizzata dalla Cev: loccasione poi è speciale visto che si tratta del match di ritorno dei quarti di finale. In palio quindi i romagnoli oggi scommettono, pur in campo straniero, in un posto  nella final four della Challenge cup: un occasione più che speciale quindi per Ravenna. 

IL CONTESTO

Anche in Challenge Cup è giunto quindi il momento di  tirare le file anche di questa fase a eliminazione diretta: chi accederà alla final for della competizione? Sulla carta il club favorito, almeno per questo scontro in terra lusitana, rimane il Ravenna di Fabio Soli. Da parte dei romagnoli infatti gioca soprattutto il risultato ottenuto nella partita di andata pur condizionata dal sempre caloroso affetto dei sostenitori della Bunge. Considerando però altri dati vediamo che la sfida non si annuncia semplice per Soli e i suoi: Ravenna come però anche il Benfica, registrano infatti buoni valori nello stato di forma e entrambe le formazioni si presenteranno in campo ben preparate. Sulla carta comunque limpresa portoghese è difficile: il Benfica dovrebbe vincere per 3-0 o al massimo 3-1 per potersi poi giocare la qualificazione alla finale four della Challenge Cup al golden set. Da parte sua però la formazione ravennate dovrà dare ancora una volta il meglio di se in campo, anche se la recente qualificazione ai play off scudetto di Serie A1 potrebbe aver in qualche modo deconcentrato la squadra di Fabio Soli.