DIRETTA CIVITANOVA PERUGIA (RISULTATO FINALE 0-3): VINCE PERUGIA
FINE SECONDO SET
Inizia il secondo set tra Civitanova e Perugia, siamo ora sul 2-2. Sander out, siamo 2-4. Ace di Sokov e risultato in parità, siamo sul 5-5. Bel punto di Juantorena, siamo ora sul 7-7. Bel muro di Stankovic, 10-9 in un match davvero equilibrato. Ace di Sokolov, i padroni di casa sono sul 14-11. La Lube Civitanova vuole vincere il secondo set per riequilibrare il match. Muro di Anzani, siamo ora sul 17-16. Sorpasso Perugia, siamo sul 20-21, grande reazione da parte degli ospiti. Atanasijevic chiude il secondo set, termina sul 23-25. Perugia che vince anche il secondo set e mette una serie ipoteca sulla vittoria. (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO SET
Occorre il sesto confronto diretto in stagione tra Cucine Lube Civitanova e Sir Colussi Sicoma Perugia per il braccio di ferro in vetta alla Pool A che vede le due formazioni appaiate a 13 punti con i Block Devils avanti grazie ad una vittoria in più dei cucinieri. Siamo nel corso del primo set, si gioca punto a punto, siamo sul 6-5. Zaytsev trova l’attacco vincente, siamo sul 7-9. Perugia che continua a restare avanti, 11-13 di un match davvero avvincente. Russell, bellissima schiacciata, siamo 11-15. Grande contrattacco di Candellaro, siamo 16-17. Juantorena a filo rete per il punto del 21-22. Sokolov a segno, 22-22 e match estremamente equilibrato. Termina 24-26 il primo set, Perugia porta a casa il primo punto. (agg. Umberto Tessier)
SI INIZIA
Sta finalmente per avere inizio la partita tra Civitanova e Perugia, valida nellultima giornata della Champions League: si tratta quindi poco più di una formalità per le due squadre, più forti in Italia e tra le migliori al momento sul continente. Se per la compagine di Medei, vice campionessa del mondiale per club, questi risultati rientrano tra le aspettative di inizio anno, continua a strabiliare la grande crescita e maturità degli umbri, questanno protagonisti di una stagione perfetta in Italia come sul continente. Ora però è ora di cominciare a cogliere i frutti di quanto si è seminato durante l’anno per entrambe le formazioni. Sia la Lube che la Sir infatti approdano a questo turno avendo messo in cassaforte sia la qualificazione alla fase finale (il terzo club in classifica è a quota solo 4 punti), che le prime due piazze nella classifica della Serie A1 nazionale, che assicureranno loro il miglior tabellone nei play off scudetto. E’ quindi questo il momento di non perdere la giusta concentrazione, anche se, come in questo caso, il match ha un valore puramente onorifico. La parola ultima spetterà al campo: si gioca!
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIEE IL MATCH
La sfida di Champions League tra Civitanova e Perugia, in programma alle ore 20.30 sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma di Sky che si è assicurata i diritti esclusivi per i match delle italiane nella competizione. Appuntamento quindi al canale Sky Sport 2 HD, con diretta streaming video assicurata tramite lapp Sky Go riservata però ai soli abbonati al servizio.
TESTA A TESTA
Chiaramente è fin troppo lungo lo storico che lega Civitanova e Perugia, oggi in campo per lultima giornata del girone A della Champions League: solo in questa stagione infatti i due club si sono trovati spesse volte faccia a faccia e pure in occasioni importanti. Tra campionato (dove si è combattuta a lungo una strenua lotta a distanza per la prima posizione in Superlega), Coppa Italia e Supercoppa Italiana (entrambe finali) son ben 5 i testa a testa registrati nell’anno tra i due club per un totale di ben 4 affermazione umbre, tra cui anche i titoli messi in palio in tali occasioni. Tornando però alla Champions League ricordiamo che nel turno di andata le due formazioni scesero in campo tra le mura del Pala Evangelisti lo scorso 6 dicembre. Allora nel primo turno a Perugia servirono ben 145 minuti per piegare la compagine di Medei in cinque set, firmando i parziali di 28-30, 20-25, 25-23, 25-19 e 15-9.
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Civitanova-Perugia, diretta dagli arbitri Vladimir Simoovic e Juarj Mokry, è la partita di volley maschile in programma oggi mercoledì 28 febbraio 2018 al Eurosuole Forum: fischio dinizio atteso per le ore 20.30. Nuova edizione di una grande classica del volley italiano ma che andrà in scena oggi in contesto tutto europeo: siamo ormai giunti allultima giornata del girone A della Champions League, ma i due club sono già sicuri di accedere al tabellone finale. Classifica alla mano sappiamo che solo i primi club potranno quindi passare il turno e le due squadre italiane non hanno quindi nulla da temere: la posta in palio oggi potrebbe essere solo quella di chiudere questa fase a gruppi in testa e poco altro.
IL CONTESTO
Come abbiamo visto prima, la posta in palio oggi allEurosuole è ben poca cosa, anche se ovviamente uno scontro tra Civitanova e Perugia rimane sempre un bello spettacolo da vedere. Classifica alla mano video infatti ecco che sia la Lube che la Sir sono ben sicure di accedere e pure da grandi protagoniste alla prossima fase della Champions League 2017-2018 e di poter puntare anche al titolo senza grandi problemi. Nel girone infatti alla vigilia di questa sesta e ultima giornata vediamo che la squadra di Lollo Bernardi rimane in testa con 13 punti e un ruolino di marcia impeccabile: solo successi per la formazione umbra con appena 5 parziali lasciati agli avversari. Praticamente perfetto anche il cammino di Civitanova, vice campionessa nel Mondiale per club: per la squadra di Medei si registra appena un KO ma 13 punti e 4 set lasciati agli avversari. Lunica sconfitta in cui è incappata la squadra marchigiana, risale al match di esordio della fase a gironi, giocato proprio contro Perugia. Si annuncia quindi per questa sera un match di alto livello, benché è assai probabile che in campo vedremo le seconde linee: la posta in palio rimane immateriale ma lo spettacolo vista la lunga rivalità tra i due club, non mancherà.