DIRETTA TRENTO MAASEIK (RISULTATO FINALE 3-1): VINCE TRENTO

Inizia il quarto set tra Trento e Maaseik, vedremo se i padroni di casa riusciranno a chiudere la contesa. Siamo ora sul 7-6 con la compagine italiana che sta subendo il ritorno degli ospiti. Quarto set davvero spettacolare fino ad ora, siamo sul 17-18. Siamo ora sul 20-21, si avvicina il tie break. I padroni di casa vanno ora sul 22-22, la compagine italiana vuole chiudere il match. Arriva il punto finale di Trento che si aggiudica il quarto set vincendo per 26-24. Di seguito riportiamo tutti i parziali del match: 25-16, 29-27, 24-26, 26-24. Bella vittoria per Trento che ha sempre dimostrato di poter portare a casa il match senza soffrire molto, solo nel terzo set Maaseik ha dato l’impressione di poter tornare in partita. (agg. Umberto Tessier)



FINE TERZO SET

Siamo nel corso del terzo set tra Trento e Maaseik, la compagine di casa vuole chiudere il match, siamo intanto sul 6-4. Trento sempre avanti, la compagine italiana sta dimostrando tutta la sua superiorità. Trentino che continua a macinare punti, la compagine italiana si porta sul 10-6. Trento ora avanti sul 14-10, la vittoria del match è sempre più vicina. Trentino ora avanti sul 21-20, la compagine ospite sta provando a vincere il terzo set per l’orgoglio. Si sta giocando ora punto a punto, siamo sul 24-24, set tiratissimo. Grande rimonta degli ospiti che si aggiudicano il terzo set terminato sul 24-26. (agg. Umberto Tessier)



FINE SECONDO SET

Inizia il secondo set tra Trentino e Maaseik. Gli ospiti hanno iniziato meglio il secondo set, siamo sul 5-7. Trento in difficoltà, siamo sul 7-10. Trento sta provando a rimontare ma la compagine ospite risponde colpo su colpo, 8-11. Padroni di casa che hanno messo insieme una serie di punti che hanno portato ad agguantare il pareggio, siamo 13-13. Sorpasso Trento, siamo ora sul 16-15, bella rimonta della compagine italiana. I padroni di casa sono ora avanti di due punti, siamo sul 19-17. Secondo set equilibrato, 21-21 e un finale tutto da scrivere. Secondo set estremamente combattuto, siamo sul 24-24. Termina sul 29-27 il secondo set, Trento che si porta sul due a zero. (agg. Umberto Tessier)



FINE PRIMO SET

La Trentino Diatec, infatti, si trova pari punti con la formazione polacca dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle, che guida la classifica per un successo in più acquisito. Nel match di stasera cercherà di ottenere il primo posto. Siamo nel corso del primo set, Trentino avanti 8-4. Stiamo assistendo ad un match davvero equilibrato, siamo ora sul 9-8. La compagine italiana sta ora prendendo il largo, siamo sul 14-10. Trentino che in questo primo set sta dimostrando la sua superiorità, siamo 18-12. Continua lo show dei padroni di casa, siamo sul 23-16, padroni di casa ad un passo dal vincere il primo set. Termina sul 25-16 il primo set, Trento porta a casa il primo punto dimostrando tutta la sua forza. (agg. Umberto Tessier)

SI INIZIA

Sta per avere inizio la partita di Champions League tra Trento e Maaseik: classifica alla mano abbiamo visto come la sfida di questa sera si annunci determinante per la squadra di Lorenzetti, che quindi è pronta a far esultare il Pala Trento. Il favore del pronostico dopo tutto è per la diatec, forte sia del risultato di andata che per il buon stato di forma registrato dai ragazzi di Lorenzetti. La Diatec dopo tutto ha dovuto chinare il capo finora in Champions League solo con i polacchi capolisti e solo al tie break: se consideriamo poi gli ultimi 5 match disputati vediamo solo vittorie e un KO (proprio con lo Zaksa). Impressionante però anche il cammino del Maaseik: se consideriamo infatti gli ultimi 5 match disputati a registro vediamo solo vittorie del belgi. Urge però una precisione: in termini qualitativi il campionato della Serie A1 Superlega risulta necessariamente più competivo e complicato rispetto alla Euromillions League dove milita il Noliko. Lo stoico poi è tutto per Trento, che nonostante gli anni, non ha mai completamente perso lo stesso spirito battagliero, nonostante le presenti alterne fortune. Solo il campo però ci darà il giusto verdetto: si gioca!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Contrariamente al solito, la partita di Champions League tra Trento e Maaseik non sarà visibile in diretta tv,e quindi non sono note indicazioni utili riguardanti una eventuale diretta streaming video della partita. Calendario alla mano infatti, vediamo che la piattaforma di Sky, che detiene i diritti esclusivi della competizione, ha preferito dare la precedenza alla partita di Champions tra Civitanova e Perugia, in programma alla stessa ora. La partita della Diatec quindi sarà trasmessa ma solo in differita: appuntamento quindi alle ore 22.45 al canale 205 Sky Sport Plus  HD, con streaming video assicurato tramite lapp Sky Go.

TESTA A TESTA

Come abbiamo già visto in occasione della partita di andata, in realtà esiste una lunga lista di precedenti che lega Trento e Maaseik, due club che spesse volte si sono ben difesi anche nelle massime competizioni europee. A bilancio quindi si contano in tutto 7 testa a testa dal 2012 e oggi per un bilancio di ben 7 affermazioni della Diatec: vediamo però ora ad esaminare più da vicino lultimo precedente che ha visto protagonisti i due club. Nel primo turno del girone E della Champions League 2017-2018, infatti la squadra di Lorenzetti fu ospite in terra belga a Maseik: allora fu il 5 dicembre del 2017. In tale data la Diatec seppe affermarsi in campo avversario con il buon risultato di 3-1, che fu di buon auspicio per lesordio nella competizione. A Trento quindi bastarono 110 minuti per abbattere la compagine belga e pure con i seguenti parziali a referto: 17-25, 23-25, 25-23 e 17-25, tutti per i trentini.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Trento Maaseik, diretta dagli arbitri Milan Rajkovic  e Stanislava Simic, è la partita di volley maschile in programma oggi mercoledì 28 febbraio al Pala Trento: fischio dinizio atteso alle ore 20.30. Nuovo appuntamento sul continente per la compagine di Angelo Lorenzetti che torna quindi come protagonista nella sesta e ultima giornata del girone E della Champions League. Nello scontro diretto al centro della graduatoria, di fatto la Diatec ha poco da temere in termini di qualificazione alla prossima fase del tabellone della massima competizione Cev. Di fatto però Lorenzetti e i suoi vogliono mentre in campo una ottima prestazione per scacciare via il KO subito nel turno precedente contro i polacchi dello Zaksa, e confermare le belle cose viste negli ultimi mesi al Pala Trento.

IL CONTESTO

Giunti alla sesta e ultima giornata del girone E della Champions League, si sperava che la situazione in classifica per Trento fosse migliore di quella presente. Alla vigilia della partita contro il Maaseik infatti la squadra di Lorenzetti è appena seconda ma con 11 punti, gli stessi dal Zaksa, capolista. Non risulta però immacolato il ruolino di marcia della Diatec: sono infatti ben due solo sconfitte rimediate, entrambe contro i polacchi capolisti e entrambe subite solo al tie break. A terzo gradino ella classifica ecco poi il Maaseik oggi ospite al Pala Trento: sono solo 7  punti dei belgi, sconfitte in due occasioni nella fase a giorni e son ben 10 set lasciati agli avversari. Chi quindi passerà il turno? Sulla carta Trento non dovrebbe avere particolari problemi ma di certo una vittoria questa sera spazzerebbe via ogni dubbio in caso di selezione delle miglior seconde squadre della fase. Da non sottovalutare poi la possibilità, anche se lontana, della prima posizione: la squadre di Lorenzetti però dovrebbe vincere e nel contempo sperare in un knock out allo Zaksa contro il fanalino di coda dellArkasspor, che però non ha ancora vinto un incontro in questa edizione della Champion League.