DIRETTA FERALPISALO’ VICENZA (RISULTATO FINALE 1-3) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Lino Turina il Vicenza si impone in trasferta sulla Feralpisalò per 3 a 1. Nel primo tempo i veneti si portano in vantaggio grazie alla punizione di De Giorgio al 14′, agevolato forse da una barriera non perfetta, e raddoppiano poco dopo, precisamente al 34′, con Giorno su assist di Tassi. Nella ripresa De Giorgio realizza la doppietta personale al 52′ trasformando il calcio di rigore concesso per fallo di Ranellucci su Comi. Nel finale, Crescenzi devia malamente un cross di Vitofrancesco alle spalle del proprio portiere al 74′, accorciando in favore verdazzurri, incapaci però di completare la rimonta. I 3 punti conquistati oggi permettono al Vicenza di compiere un bel balzo nella classifica del girone B portandosi a quota 27 mentre la Feralpisalò rimane ferma con 33 punti.



FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca solamente una decina di minuti al novantesimo, il risultato della sfida tra Feralpisalò e Vicenza è di 1 a 3. I tentativi di accorciare le distanze da parte dei gardesani si rivelano piuttosto improduttivi ma, inaspettatamente, ci pensano i biancorossi a complicarsi le cose a causa dell’autorete segnata da Crescenzi al 74′, deviando un lancio di Vitofrancesco.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Feralpisalò e Vicenza è ora di 0 a 3. Il secondo tempo si mette in salita fin dalle sue prime battute per i padroni di casa che non riescono proprio a rialzarsi, subendo invece la terza rete al 52′, arrivata su calcio di rigore trasformato da De Giorgio e concesso per un intervento irregolare da parte di Ranellucci ai danni di Comi.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Feralpisalò e Vicenza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. I lombardi si fanno cogliere impreparati dal ritmo dei veneti, in vantaggio dal 14′ grazie alla punizione di De Giorgio. Il raddoppio di Giorno su assist di Tassi non aiuta i padroni di casa, specialmente a causa della capacità degli avversari di gestire senza troppe difficoltà.



SCOCCA LA MEZZ’ORA

Superata la mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Feralpisalò e Vicenza è ora di 0 a 2. I padroni di casa tentano di rispondere con l’occasione sciupata da Ferretti al 26′ ma gli ospiti trovano il raddoppio al 34′ con Giorno, al termine di una bell’azione insistita scambiando con il compagno di squadra Tassi.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Feralpisalò e Vicenza è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 1. Gli ospiti partono forte con la doppia occasione per Ferrari parata dal portiere avversario Caglioni al 3′ ed al 6′ Rocca, sul fronte opposto, manca l’appuntamento per il vantaggio. Al 13′ i padroni di casa rimediano il primo cartellino giallo della gara ai danni di Ranellucci ed al 14′ i biancorossi sbloccano la sfida con la punizione calciata da De Giorgio.

SI COMINCIA

Feralpisalò Vicenza prende il via fra pochi minuti: in attesa dunque del match inserito nel programma della 24^ giornata del campionato di Serie C gruppo B, andiamo a scoprire quali sono le statistiche stagionali di queste due formazioni. I padroni di casa della Feralpisalò finora hanno fatto molto bene in questa stagione con 33 punti a referto, ottenuti grazie a nove vittorie, sei pareggi ed altrettante sconfitte, con 27 gol fatti e 24 incassati. Il Vicenza invece di punti ne ha totalizzati 24, ma ha disputato una gara in meno: il totale parla di sei vittorie, altrettanti pareggi e otto sconfitte con un bilancio in termini di reti che recita 19 gol a segno e 22 subiti. In casa il Feralpisalò sta facendo molto bene perché viene da tre vittorie di fila, con un totale di cinque successi, tre pareggi ed altrettante sconfitte (14 gol realizzati e 12 subiti), mentre il Vicenza oggettivamente soffre in trasferta avendo ottenuto solo due successi lontano da casa, con 7 reti allattivo e 9 incassate. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita non sarà trasmessa in diretta tv sui canali free o pay ma solo in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati o per coloro che acquisteranno il match come evento singolo sul sito elevensports.it.

TESTA A TESTA

In programma nella 24^ giornata della Serie C troviamo la sfida tra Feralpisalò e Vicenza, di cui ora andremo a curiosare nello storico. Volendo quindi prendere in considerazione solo gli anni più vicini a noi ecco che a bilancio troviamo ben 4 precedenti tra Feralpisalò e Vicenza, tra coppa di Lega e campionato della Serie C al 2013 a oggi, con ben due vittorie biancorosse e due pareggi. Considerando quindi tale statistica pare proprio che i leoni del garda non siano mai riusciti a trovare un successo nello scontro diretto, ottenendo al massimo due pareggi, entrambi per 1-1. Lultima volta che Feralpisalò e Vicenza si sono trovati faccia a faccia chiaramente risale al girone di andata della stagione in corso per il girone B: in terra vicentina il risultato fu il secondo pari per 1-1. De segnalare che in quella particolare occasione fu Guerra per i leoni del garda ad aprire le marcature al 42, ma i biancorossi pareggiarono po al 77 con Come. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Feralpisalò-Vicenza, diretta dall’arbitro Nicolò Marini e in programma sabato 3 febbraio 2018 alle ore 16.30, sarà una sfida relativa alla ventiquattresima giornata di campionato del girone B di Serie C. Lorgoglio non è bastato al Vicenza nellultimo impegno interno contro la capolista Padova, derby veneto molto sentito che ha visto i berici, pur sostenuti da un gran pubblico, sconfitti di misura dalla prima della classe del girone B di Serie C. Vicenza ancora con due punti di vantaggio sulla zona play out, ma la situazione può rivelarsi preoccupante senza un cambio di marcia. La Feralpisalò con lultimo pareggio sul campo del Fano ha comunque agganciato il Renate, seppur in coabitazione anche con la Sambenedettese, al secondo posto nel girone B di Serie C. Squadre separate da nove punti in classifica, ma il Vicenza è in crescita e proverà a rilanciarsi dopo le tante vicissitudini societarie.

PROBABILI FORMAZIONI FERALPISALO’ VICENZA

Le probabili formazioni che scenderanno in campo allo stadio Turina. Padroni di casa della Feralpisalò schierati con Caglioni tra i pali e una difesa a tre con Martin, Ranellucci e Legati schierati dal primo minuto. I centrali di centrocampo saranno Dettori e Capodaglio, mentre Vitofrancesco giocherà sulla fascia destra e Rocca sulla fascia sinistra. Voltan sarà il trequartista alle spalle di Guerra e Marchi, in coppia sul fronte offensivo. Risponderà il Vicenza con Valentini tra i pali e una linea difensiva a quattro schierata dalla fascia destra alla fascia sinistra con Malomo, Crescenzi, Milesi e Giraudo. A centrocampo spazio al macedone Alimi, Romizi e Tassi, mentre nel tridente offensivo giocheranno dal primo minuto Giacomelli, Ferrari e De Giorgio.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

3-4-1-2 per la Feralpisalò, schieramento tattico al quale sarà opposto il 4-3-3 dei berici. Nel match dandata il Vicenza ha pareggiato uno a uno contro la Feralpisalò, incontrata in campionato per lultima volta in trasferta il 13 ottobre 2013, con un pareggio sempre con il punteggio di uno a uno. I biancorossi cercheranno dunque quella che sarebbe la loro prima vittoria in terra lombarda.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico circa il risultato finale di questa partita fra Feralpisalò e Vicenza: va detto che le principali agenzie di scommesse sportive non quotano il match, a causa del fallimento societario del Vicenza. Il favore del pronostico va dunque tutto alla Feralpisalò, la cui vittoria non è stata neanche quotata.