GUBBIO ALBINOLEFFE (RISULTATO FINALE 2-2) TERMINA IN PAREGGIO
Il triplice fischio chiude la partita tra Gubbio Albinoleffe. Finisce due a due al termine di novanta minuti appassionanti e combattuti. La ripresa vede la formazione ospite agguantare il pareggio: Gusu calcia su piazzato, Nichetti aggancia col manino e infila l’uno a uno. L’Albinoleffe si galvanizza e si tuffa in attacco sulle ali dell’entusiasmo. Il raddoppio arriva al sessantaquattresimo, con Montelle che serve Agnello, la cui conclusione si insacca in rete. La gioia degli ospiti dura appena dieci minuti, perchè i rossoblu ritrovano il due a due con un colpo di testa da parte di Paolelli che firma la sua prima rete della stagione. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
PADRONI DI CASA SEMPRE AVANTI
Sta per cominciare il secondo tempo di Gubbio Albinoleffe dopo i consueti quindici minuti di intervallo. Padroni di casa sempre avanti grazie al gol di Marchi realizzato ad inizio partita. I rossoblu stanno giocando una buona gara, producendo tanto sul fronte offensivo. E’ mancato un pizzico di cinismo per trovare il raddoppio e chiudere la partita. L’Albinoleffe, dal canto suo, fa di tutto per restare in partita e tenere aperto uno spiraglio, ma fatica terribilmente a pungere in attacco. Vedremo se nella ripresa ci saranno delle novità dal punto di vista della formazione ospite, che nell’arco del primo tempo si era resa pericolosa con una giocata di Montella al quarto minuto. Ci aspettiamo un secondo tempo combattuto, tra poco si ricomincia. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
ROSSOBLU VICINI AL RADDOPPIO
Quando siamo giunti oltre la prima mezzora della gara, il risultato tra Gubbio Albinoleffe è sempre fermo sull’uno a zero in favore della formazione di casa. Gubbio che ha sfiorato e sciupato il raddoppio attorno al ventesimo minuto. Ottimo guizzo di Casiraghi, che avanza palla al piede e suggerisce per Malaccari, la cui conclusione finisce fuori dallo specchio della porta. Ritmi alti, poco dopo ci prova Kouko col destro dalla distanza, Volpe si tuffa e dice no in due tempi. Al venticinquesimo ottimo intervento di Volpe, che sventa un potenziale pericolo dalla propria area. Poi il tiro di Marchi sul rimpallo in mischia, tentativo che sfuma sul fondo. Meno di un quarto d’ora al termine della partita. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
LA SBLOCCA MARCHI
Gubbio Albinoleffe sono in campo da circa dieci minuti, con il punteggio che sorride ai locali avanti per una rete a zero. I padroni di casa si presentano sul rettangolo verde con la consueta tenuta rossoblu, divisa da trasferta invece per la compagine ospite. Primo squillo della partita al quarto minuto: Montella prende palla e si invola verso la porta avversaria, poi conclude e il suo tiro finisce tra le braccia del portiere avversario. Passano pochi minuti e questa volta è Agnello a scattare sulla fascia, da dove fa partire un tiro cross insidioso su cui Volpe è costretto ad intervenire e a smanacciare. Passano due minuti e Marchi la sblocca per il Gubbio con una rasoiata che si insacca alle spalle del portiere dell’Albinoleffe. Uno a zero Gubbio, comincia in salita il pomeriggio dei biancazzurri. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA!
Gubbio Albinoleffe sta per cominciare allo stadio Barbetti: prima del fischio dinizio che darà il via a questo incontro valido per la 24^ giornata del campionato di Serie C girone B, andiamo a leggere le statistiche stagionali di queste due formazioni. La compagine umbra nelle 21 gare sin qui disputate ha messo da parte 23 punti grazie a sei vittorie, cinque pareggi e dieci sconfitte, per un bilancio realizzativo fatto di 20 reti allattivo e 29 al passivo. LAlbinoleffe invece ha totalizzato 29 punti con otto vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte, palesando un bilancio in attivo in fatto di gol grazie ai 24 realizzati a fronte dei 22 subiti. Da segnalare che il Gubbio in casa ha un ottimo rendimento, avendo raccolto ben 17 punti, e che lAlbinoleffe comunque nella gare in trasferta riesce ad essere competitivo grazie a quattro vittorie, un pareggio e cinque sconfitte lontano da Bergamo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TESTA A TESTA
Volendo avvicinarci alla partita del girone B della serie C tra Gubbio e Albinoleffe, andiamo quindi a studiare lo storico che questi due club registrano in maniera congiunta, almeno negli anni più vicini a noi. Per Gubbio-Albinoleffe infatti lo storico ci riporta ben 5 precedenti dal 2011 a oggi di cui ben due son stati registrati nel campionato cadetto (nella stagione 2011-2012), per un bilancio totale di due vittorie per i seriani e una sola affermazione della formazione umbra e due pareggi, curiosamente entrambi fissati a reti bianche. Lultimo testa a testa tra i due club oggi in campo nella 24^ giornata del girone B ovviamente risale al turni di andata di questa stagione in corso della Serie C. Lo scorso 24 settembre quindi in casa dellalbinoleffe, forum proprio i seriani a vincere con il risultato di 2-1: ai gol di Agnello e Sbaffo per i padroni di casa rispose solo Paramatti in rete per il Gubbio. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma solo in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati o per coloro che acquisteranno il match come evento singolo sul sito elevensports.it.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Gubbio-Albinoleffe verrà diretta dall’arbitro Cristian Cudini e si gioca sabato 3 febbraio 2018 alle ore 14.30, sarà una sfida relativa alla ventiquattresima giornata di campionato del girone B di Serie C. Partita difficile per il Gubbio che ha ottenuto solamente due punti nelle ultime quattro partite di campionato. Sabato scorso però gli umbri hanno ottenuto un pari importante sul campo della Sambenedettese terza in classifica, dimostrando maggiore solidità rispetto alle precedenti sconfitte rimediate contro Santarcangelo e Mestre. LAlbinoleffe precede di sei punti gli eugubini, ma nella corsa ai play off (nella quale i seriani sono ancora pienamente coinvolti) sono troppe finora le battute di arresto che hanno segnato i diversi alti e bassi della squadra. Come quella dellultima giornata di campionato sul campo del Santarcangelo, in ripresa nei bassifondi della classifica, ma dalla trasferta in Romagna lAlbinoleffe si aspettava certamente di più, considerando la vittoria contro il Renate con cui era ripartito il campionato.
PROBABILI FORMAZIONI GUBBIO ALBINOLEFFE
Queste le probabili formazioni dellincontro: gli umbri giocheranno con Volpe in porta, Kalombo impiegato in posizione di terzino destro e Paolelli in posizione di terzino sinistro, con Piccinni e Burzigotti che completeranno la linea difensiva a quattro come centrali di difesa. Sampietro e Giacomarro saranno i due centrali sulla mediana, con Malaccari laterale di destra e Ciccone laterale di sinistra a centrocampo. Casiraghi sarà il trequartista alle spalle dellunica punta di ruolo, Marchi. Risponderà lAlbinoleffe con Coser tra i pali e una difesa a tre schierata con Mondonico, Zaffagnini e Gavazzi. Trio di centrocampo con Di Ceglie, Agnello e Sbaffo verso il centro, mentre Gelli si muoverà sulla fascia destra e Gusu sulla fascia sinistra. In attacco, tandem Montella-Colombi.
LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI
Tatticamente, al 4-4-1-1 del Gubbio sarà opposto il 3-5-2 degli ospiti. Nel match dandata è stato lAlbinoleffe ad avere la meglio in casa sul Gubbio, rimontando liniziale vantaggio di Paramatti con le reti di Agnello e Sbaffo. Lultimo precedente in casa degli umbri, datato 19 febbraio 2017, è terminato a reti inviolate, da segnalare che le due squadre si sono affrontate a Gubbio anche in Serie B il 20 maggio 2012, con lAlbinoleffe vincente con il punteggio di due a uno.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo alle quote che sono state proposte dall’agenzia di scommesse sportive Snai circa il risultato finale di questa partita fra Gubbio e AlbinoLeffe: il segno 1 è proposto a 2,55 volte la posta in palio; la quota per il segno X è invece di 3,00, infine una vittoria degli ospiti (segno 2) pagherebbe 2,70 volte la posta che gli scommettitori vorranno giocare.