DIRETTA LILLE PSG (RISULTATO FINALE 0-3) TRIS PARIGINO!

Il Paris Saint Germain strapazza tre a zero il Lille e porta a casa punti pesanti. Una partita archiviata senza troppi affanni da Cavani e compagni. Ospiti già avanti nel primo tempo grazie ad una giocata di Berchiche. La formazione parigina preme sull’acceleratore nella ripresa, il Lille resiste ma fatica a pungere dalle parti del portiere avversario. Attorno al settantaseiesimo, Neymar illumina con una splendida esecuzione su punizione: il suo tiro si insacca sotto l’incrocio dei pali e mette in ghiaccio il risultato. A tre giri di lancetta dallo scadere ci pensa Lo Celso a chiuderla definitivamente, col 3-0.  (Aggioramento Jacopo D’Antuono)



LA SBLOCCA BERCHICHE!

E’ terminato sul risultato di uno a zero in favore del Paris Saint Germain, il primo tempo tra il Lille e la formazione parigina. Decide l’incontro, al momento, un gol di Berchiche al quarantacinquesimo minuto: gran bella palla di Neymar per l’uruguaiano Cavani, la cui sponda trova la conclusione di Yuri Berchiche che trafigge il portiere Maignan. Non è stato un primo tempo esaltante dal punto di vista del gioco, il PSG ha fatto valere la sua superiorità tecnica, ma nella ripresa ci aspettiamo una reazione da parte dei padroni di casa. Vedremo se ci saranno cambi durante l’intervallo. Tra pochissimo si ricomincia. (Aggioramento Jacopo D’Antuono)



NEYMAR PERICOLOSO

Si gioca da oltre quindici minuti a Lille, tra i padroni di casa e il Paris Saint Germain. Risultato ancora fermo sullo zero a zero, ritmi non particolarmente alti e appena un paio di occasioni  in questo avvio. Gli ospiti  squillano dalle parti di Maignan attorno al decimo, con Neymar che si accentra e tenta la giocata sul secondo palo: palla fuori non di molto. La gara non decolla, entrambe le squadre sembrano studiarsi. Tuttavia la formazione parigina da la sensazione di poter essere molto pericolosa quando riparte e lo dimostra con una giocata di Di Maria in combinazione con Cavani: tentativo ancora una volta sfumato. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



IN CAMPO

Sta per iniziare la sfida valevole per la 24esima giornata di Ligue 1 fra il Lille e il Paris Saint Germain. Neymar, Cavani e tutti gli altri campioni delle due squadre, stanno per mettere piede sul rettangolo di gioco, e a breve il direttore di gara fischierà linizio del match. Nel frattempo, andiamo a dare una spulciata ai bomber in campo, i giocatori più prolifici delle due formazioni, iniziando dai padroni di casa biancorossi. Non vi è un vero e proprio goleador, visto che il giocatore che ha segnato di più nella formazione di Galtier è lesterno di destra Pepe, a quota cinque gol e due assist. Bene anche un altro esterno come El Ghazi, a quota 4, con il centrocampista Thiago Mendes che invece ha trovato la via del gol in tre occasioni. Infine, a quota due reti, litalo-argentino Ponce e il francese De Preville. Di ben altro livello, ma del resto era intuibile, i numeri dei calciatori parigini, con Cavani che è il cannoniere dellintero torneo con 21 reti siglate in 22 gare. Segue Neymar, che ha una media addirittura migliore, visto che ha segnato 17 gol in 16 partite, con laggiunta di 12 assist. Bene anche Mbappé, a quota 9 gol e 8 assist in 17 presenze, mentre Di Maria e Pastore si fermano rispettivamente a quota 6 e 4. Ma ora basta con i numeri, perchè la partita sta davvero per iniziare: mettetevi comodi e godetevi lo spettacolo di Lille-PSG.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La partita fra il Lille e il Paris Saint Germain, in programma dalle ore 17:00 di questa sera, sarà visibile come al solito in diretta tv, ma solo a pagamento. Mediaset Premium si è infatti assicurata i diritti in esclusiva per lItalia della Ligue 1, e trasmetterà ovviamente la sfida di Neymar e Cavani. Per farlo, dovrete sintonizzarvi dallorario del fischio di inizio su Premium Sport, e godervi così lo spettacolo dei parigini. Vi ricordiamo inoltre la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming attraverso il telefonino, il tablet o il personal computer, e per farlo dovrete collegarvi allapp Premium Play, riservata ovviamente ai soli abbonati. Per tutti gli altri, potrete seguire aggiornamenti sul match attraverso i social network principali del Lille, del PSG e della Ligue 1, in particolare Facebook e Twitter.

PRECEDENTI

La sfida fra il Lille e il Paris Saint Germain si è giocata nella storia per 69 volte, e quella di oggi sarà quindi la settantesima occasione che le due formazioni si incontrano. Il bilancio è quasi in perfetta parità, con 26 vittorie del PSG, 23 del Lille e 20 pareggi, mentre le reti sono in favore degli ospiti, con 85 realizzate e 66 incassate. Lultimo precedente fra le due formazioni è la sfida dello scorso 9 dicembre, 17esima giornata della Ligue 1 attuale, con vittoria per 3 a 1 a Parigi degli uomini di Emery. Il PSG ha vinto le ultime cinque partite giocate contro gli avversari di questa sera, tutte giocate al Parco dei Principi tranne lo zero a uno di Lille del 28 ottobre del 2016. Per risalire allultimo successo biancorosso, bisogna tornare indietro nel tempo di quasi sei anni, e precisamente alla sfida del 29 aprile 2012, con successo interno per due a uno. Il Lille ha ottenuto le vittorie contro il PSG quasi tutte negli anni 80, quando i parigini non erano ancora la corazzata attuale, mentre negli ultimi anni sono spesso e volentieri capitolati. La vittoria più ampia del PSG è il 6 a 1 interno della stagione 2014-2015, con doppietta di Cavani, tripletta dellex Napoli Lavezzi, e gol del terzino sinistro ex Inter, Maxwell.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Dalle ore 17:00 di questa sera andrà in scena la sfida fra il Lille e il Paris Saint Germain, match valevole per la 24esima giornata del campionato francese 2017-2018, anticipo delle sfide in programma oggi. PSG sempre in vetta con undici punti di vantaggio sulla seconda (il Monaco), mentre il Lille sta vivendo un campionato non propriamente positivo, essendo al quartultimo posto in classifica, a quota 25 punti. Andiamo quindi a vedere le informazioni per la diretta streaming e tv del match, nonché le probabili formazioni della gara in questione

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LILLE-PSG

Eccoci quindi giunti alle probabili formazioni della partita di oggi, ed iniziamo con lindividuare lundici che manderà in campo il tecnico del Lille, Galtier. Un solo assente per la sfida contro il PSG, leggasi il terzino sinistro Kouamé, che soffre di un problema alla spalla. Biancorossi probabilmente in campo con un offensivo 4-2-3-1 dove la prima punta di riferimento sarà il numero 9 Ponce, spalleggiato da Mendes, schierato nella classica posizione di trequartista, con Pepe e Faraj ad occupare i due esterni. A centrocampo, sulla linea mediana, avremo il capitano Amadou in coppia con Bissomà, entrambi a cercare di tamponare le scorribande parigine. Infine la difesa, dove Alonso e Iè saranno i due centrali a schermo del portiere Maignan, mentre nel ruolo di terzino destro giocherà Dabila con Ballo-Touré sul versante mancino. Scopriamo quindi lundici che dovrebbe mandare in campo anche coach Unai Emery per il suo Paris Saint Germain. Saranno tre gli assenti per la trasferta di Lille, a cominciare dal terzino destro Dani Alves, squalificato dopo lespulsione nella scorsa giornata. Out anche il solito Thiago Motta, nonché Ben Arfa, questultimo, bloccato da un problema allinguine. Per la partita di questa sera, pronto il classico 4-3-3 con Neymar, Cavani e Mbappé tridente offensivo. A centrocampo bisognerà capire chi giocherà in regia fra Lo Celso e Verratti, con il primo in vantaggio, mentre i due intermedi saranno occupati da Draxler e Rabiot. Infine la difesa, dove Thiago Silva e Marquinhos saranno i centrali, con Meunier a destra e Kurzawa a sinistra. In porta andrà il solito Areola.