DIRETTA PADOVA SAMBENEDETTESE (RISULTATO FINALE 1-1): POSTA IN PALIO DIVISA
Inizia la ripresa tra Padova e Sambenedettese. Miracoli e Bellomo ci provano, ma la difesa dei padroni di casa si salva. Tiro di Salviato da posizione impossibile, Perina vola e toglie la palla dalla porta, sarebbe stato un grandissimo gol. Marchi scatta sul filo del fuorigioco e arriva da solo contro Bindi, il suo tiro termina incredibilmente a lato! Deviazione ravvicinata di Trevisan, Perina vola e salva. Bindi è costretto a uscire sulla trequarti per anticipare Di Massimo involatosi a rete. Manca pochissimo alla fine della partita, le due compagini provano le ultime sortite offensive. L’arbitro assegna cinque minuti di recupero. Gelonese stende Fabris e si fa ammonire. Termina in parità il match tra Padova e Sambenedettese. (agg. Umberto Tessier)
GRAN GOL DI MIRACOLI!
Esposito scappa via sulla fascia, semina un paio di avversari e mette in mezzo un rasoterra pericolosissimo sventato in extremis dalla difesa del Padova. Miracoli! Grande gol del calciatore della Sambenedettese, una girata al volo all’interno dell’area di rigore, con la palla che finisce all’incrocio dei pali. Rasoterra di Bellomo, Bindi si allunga e devia in corner! Grande finale di prima frazione con la Sambenedettese che ha sfiorato il vantaggio con Bindi al quarantacinquesimo minuto. La prima frazione termina quindi sul risultato di parità, decidono al momento le reti di Capello e Miracoli, molto bella l’esecuzione del calciatore della Sambenedettese che ha colpito il pallone a volo. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA CAPELLO!
Inizia il match tra Padova e Sambenedettese. Partita equilibrata in questi primi dieci minuti, le due compagini continuano la loro fase di studio. Gol annullato al Padova. La palla, dopo una mischia, era finita in fondo alla rete. Ma il direttore di gara di non ha convalidato. Padova in vantaggio, la sblocca Capello! Sugli sviluppi del corner la palla viene rimessa in mezzo: Capello, tutto solo la mette in rete! Prima ammonizione del match con Miceli che colpisce duro un avversario a metà campo e si becca il cartellino giallo. Salvato ci prova su punizione ma il suo tiro è lento e prevedibile. Siamo giunti alla mezzora del match con i padroni di casa che hanno trovato in vantaggio grazie a Capello. (agg. Umberto Tessier)
LE STATISTICHE
Padova Sambenedettese, quali sono i numeri stagionali delle due formazioni che fra pochi minuti daranno vita al big-match valido per la 24^ giornata del campionato di Serie C gruppo B? Andiamo a vederlo in attesa del fischio dinizio. La formazione veneta può contare su 41 punti ottenuti in 20 gare grazie a ben dodici successi, cinque pareggi e tre sconfitte, avendo messo a segno 27 reti e subite 16. La Sambenedettese invece ha 33 punti raccolti con nove vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte, grazie a 25 gol fatti a fronte dei 16 subiti. In casa il Padova ha il miglior rendimento del girone B con 24 punti su un totale di 30 possibili a disposizione, senza alcuna sconfitta subita, 15 gol fatti e appena 5 subiti, mentre la Sambenedettese è la migliore per rendimento esterno avendo raccolto 19 punti con sei vittorie, un pareggio e tre sconfitte, 13 gol fatti e 8 subiti lontano da casa per i marchigiani. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA
La sfida Padova Sambenedettese non sarà disponibile in diretta tv sui canali free o pay ma esclusivamente in diretta streaming video via internet, per tutti gli abbonati e per chi acquisterà il singolo match sul sito elevensports.it.
TESTA A TESTA
In programma per questa sera per la 24^ giornata del girone B della Serie C spicca ovviamente la sfida tra Padova e Sambenedettese, di cui ora andremo subito a curiosare nello storico prima di poter dare la parola al campo. Bilancio storico in mano ci accorgiamo subito che son parecchi i testa occorsi in tempi recenti: dal 2005 sono stati ben 9 i precedenti registrati nel terzo campionato italiano con 4 vittorie patavine e 5 successi dei rossoblu. Lultima volta che Padova e Sambenedettese si sono trovate faccia a faccia risale quindi al girone di andata di questa stagione 2017-2018 della Serie C e in casa della Sambenedettese furono i biancorossi a vincere con il risultato di 1-0 (fondamentale la rete di Cappelletti segnata al 80). (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Padova-Sambenedettese, diretta dall’arbitro Manuel Volpi sabato 3 febbraio 2018 alle ore 16.30, sarà il big match del programma della ventiquattresima giornata del campionato di Serie C nel girone B. La capolista del girone affronta una delle tre seconde della classe: in caso di vittoria contro la Sambenedettese, il Padova potrebbe davvero trovarsi a ipotecare il ritorno in Serie B. Lultima vittoria nel derby contro il Vicenza ha esaltato lambiente, un successo che ha permesso per giunta al Padova di guadagnare punti su tutte le dirette concorrenti, visti i pareggi di Sambenedettese e Feralpisalò e la sconfitta del Renate nella scorsa giornata di campionato. Fermati in casa dal Gubbio, i marchigiani hanno iniziato in maniera non molto brillante il 2018, ottenendo un solo punto nelle prime due partite dellanno nuovo: un nuovo passo falso nello scontro diretto significherebbe dire addio al già difficile sogno di rimonta verso il primo posto.
LE PROBABILI FORMAZIONI PADOVA SAMBENEDETTESE
Le probabili formazioni che si sfideranno allo stadio Euganeo. I padroni di casa biancoscudati giocheranno con Bindi tra i pali, Cappelletti sullout difensivo di destra e Contessa sullout difensivo di sinistra, mentre Ravanelli e Trevisan giocheranno al centro della retroguardia. I tre di centrocampo saranno Salviato, Pinzi e Belingheri, mentre Pulzetti si muoverà da trequartista alle spalle delle due punte, Gliozzi e Capello. Risponderà la Sambenedettese con Perina estremo difensore alle spalle di una difesa a tre composta da Di Pasquale, Conson e Miceli. A centrocampo ci sarà spazio per lo sloveno Bacinovic e per Gelonese, mentre Rapisarda giocherà sulla fascia destra e Tomi sulla fascia sinistra. In attacco, spazio al tridente composto da Valente, Miracoli e Vallocchia.
TATTICA E PRECEDENTI
Il confronto tattico andrà in scena con il 4-3-1-2 del Padova opposto al 3-5-2 della Sambenedettese. Allandata i biancoscudati sono passati allo stadio Riviera delle Palme con una rete di Cappelletti. Lultimo confronto a Padova è quello del 23 dicembre 2016 ed è terminato con il medesimo punteggio, uno a zero per il Padova con rete decisiva di Russo su rigore. Lultima vittoria della Sambenedettese a Padova è invece il due a zero del 15 maggio 2005.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo alle quote che sono state proposte dall’agenzia di scommesse sportive Snai circa il risultato finale di questa partita fra Padova Sambenedettese: il segno 1 è proposto a 1,90 volte la posta in palio; la quota per il segno X è invece di 3,15, infine una vittoria degli ospiti (segno 2) pagherebbe 3,75 volte la posta che gli scommettitori vorranno giocare.