DIRETTA REGGIANA RENATE (RISULTATO FINALE 2-1): VITTORIA DI RIGORE PER LA REGGIANA

Anghileri si accentra dalla fascia destra ed esplode un tiro di sinistro molto pericoloso: palla che passa vicino l’incrocio dei pali. Uscita fuori tempo del portiere Facchin che non riesce ad anticipare il colpo di testa di Di Gennaro: palla che sfiora il palo. Tentativo di rovesciata di Cesarini in area sul traversone di Genevier, palla mancata. De Luca! Accorcia il Renate che riapre il match. Gomez riceve un lungo traversone sulla fascia destra e mette dentro un cross basso su cui Spanò non è impeccabile: De Luca effettua un controllo perfetto in palleggio ed infila Facchin. Renate ora alla ricerca del pareggio! Gomez la mette in mezzo per De Luca che non ci arriva per un soffio! Di Gregorio blocca in due tempi creando qualche preoccupazione alla sua difesa. Facchin salva su Pavan all’ultimo respiro! Vince la Reggiana contro un buon Renate. (agg. Umberto Tessier)



ALTINIER RADDOPPIA SU RIGORE!

Inizia la ripresa tra Reggiana e Renate. Errore di Genevier che allarga ingenuamente a destra, Piscopo intercetta e successivamente il Renate guadagna una buona punizione. Secondo rigore del match a favore della Reggiana! Sul dischetto va Altinier che spiazza De Gregorio! La Reggiana proverà a gestire ora il doppio vantaggio, Renate che si riversa ora in avanti alla ricerca del pari. Azione in agilità di Gomez dal limite dell’area di rigore e sinistro esploso che passa di poco sopra la traversa difesa da Facchin. Ottima occasione per il Renate sfumata però sul fondo. Siamo intanto giunti al 60′ con i padroni di casa che agiscono prevalentemente in contropiede, prova a riaprirla il Renate. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA CESARINI SU RIGORE!

Inizia il match tra Reggiana e Renate. Tiro di destro al volo sbilenco di Riverola, palla fuori, occasione sfumata per la Reggiana. Conclusione di Pavan dal limite dell’area, para Facchin. Calcio di rigore per la Reggiana al 6′! Cesarini spiazza De Gregorio e porta in vantaggio la Reggiana! Tentativo di cross di Panizzi dall’out di sinistra, palla che termina sul fondo per il Renate. Cesarini allarga a destra per l’accorrente Ghiringhelli: il cross è troppo lungo per Altinier, palla che termina in rimessa laterale nella zona opposta di campo. Conclusione dalla trequarti insidiosa di Piscopo che trova anche una deviazione. Palla che sfiora il palo e termina fuori, sarà corner per il Renate. La battuta del calcio d’angolo non porta pericoli per la porta dei padroni di casa. (agg. Umberto Tessier)



LE STATISTICHE

Reggiana Renate sta per cominciare, allora andiamo senza indugio a vedere le statistiche stagionali delle due formazioni che si affronteranno nella gara inserita nel calendario della 24^ giornata del girone B del campionato di Serie C. I padroni di casa della Reggiana hanno ottenuto fino a questo momento 29 punti in 19 gare disputate con otto successi, cinque pareggi e sei sconfitte, per un bilancio che in termini di gol è pari a 21 fatti a fronte dei 15 incassati. Il Renate, con una gara in più giocata rispetto agli emiliani, ha messo da parte 33 punti grazie ad un percorso fatto di nove successi, sei pareggi e cinque sconfitte, 21 gol realizzati e 16 subiti. In casa la Reggiana finora ha fatto molto bene con 22 punti ottenuti in virtù di sette vittorie, un pareggio e due sconfitte, mentre il Renate in gare esterne è in un momento di profonda crisi essendo reduce da quattro ko di fila; il rendimento complessivo è di quattro successi, due pareggi e quattro sconfitte. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

La sfida Reggiana Renate non sarà disponibile in diretta tv sui canali free o pay ma esclusivamente in diretta streaming video via internet, per tutti gli abbonati e per chi acquisterà il singolo match sul sito elevensports.it.

TESTA A TESTA

Volendo analizzare i precedenti tra Reggiana e Renate, attesi in campo questa sera per la 24^ giornata della Serie C, scopriamo che in realtà in anni recenti le due compagini finora non hanno avuto molte occasioni per guardarsi più da vicino. Sono solo tre i precedenti registrati dal 2015 a oggi e tutti nel terzo campionato italiano con due successi per i nerazzurri e una sola affermazione dei granata. Lultimo testa a testa tra i due club oggi protagonisti al Mapei Stadium, risale ovviamente al turno di andata della stagione ancora in corso della Serie C. Allora il Renate non mise il piede in fallo e di fronte al caloroso pubblico di casa vinse con il risultato di 1-0 grazie alla rete di Palma, firmata nella prima frazione di gioco. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Reggiana-Renate, diretta dall’arbitro Daniele Paterna sabato 3 febbraio 2018 alle ore 18.30, sarà uno dei match più interessanti del programma della ventiquattresima giornata del campionato di Serie C nel girone B. Da seconda della classe a squadra in calo, il Renate si prepara alla difficile trasferta di Reggio Emilia contro i granata, che si trovano a soli quattro punti dal gruppo delle seconde. Una vittoria rilancerebbe di certo la Reggiana magari non per la corsa al primo posto dove il Padova, distante dodici lunghezze, appare comunque troppo lontano, ma sicuramente per un posto da protagonista nei play off. Lultimo due a zero sulla Triestina ha riscattato la falsa partenza nel 2018 della Reggiana in casa della Feralpisalò. Il Renate è invece partito perdendo in casa dellAlbinoleffe, per poi riposare nel secondo turno di campionato e vedersi raggiunto al secondo posto da Sambenedettese e Feralpisalò. A Reggio Emilia i brianzoli si giocano una buona fetta delle ambizioni costruite nel corso del girone dandata.

LE PROBABILI FORMAZIONI REGGIANA RENATE

Le probabili formazioni che si fronteggerano al Mapei Stadium: Reggiana in campo con Facchin in porta, Ghiringhelli impiegato in posizione di terzino destro e Panizzi in posizione di terzino sinistro, mentre Crocchianti e Spanò saranno i due difensori centrali. A centrocampo, al fianco del regista francese Genevier si muoveranno Bovo e Carlini, mentre nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Cesarini, lo spagnolo Riverola ed Altinier. Risponderà il Renate con Di Gregorio tra i pali alle spalle di una linea difensiva a quattro schierata dalla fascia destra alla fascia sinistra con Anghileri, Di Gennaro, Malgrati e Vannucci. A centrocampo il terzetto titolare sarà quello composto da Pavan, Simonetti e Palma, nel tridente offensivo mancherà Lunetta, espulso per doppia ammonizione nella trasferta in casa dellAlbinoleffe. Ci sarà Mattioli al fianco di Finocchio e Gomez.

TATTICA E FORMAZIONI

Le due squadre si affronteranno con moduli speculari, il 4-3-3 sarà la scelta tattica sia per la Reggiana, sia per il Renate. Allandata i birianzoli hanno avuto la meglio in casa di misura, uno a zero grazie a un gol di Palma. Nello scorso campionato a Reggio Emilia poker dei granata il 10 maggio 2015, con gol tutti realizzati nel secondo tempo da Arma, Bruccini, Siega e Angiulli.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo alle quote che sono state proposte dall’agenzia di scommesse sportive Snai circa il risultato finale di questa partita fra Reggiana Renate: il segno 1 è proposto a 2,15 volte la posta in palio; la quota per il segno X è invece di 3,05, infine una vittoria degli ospiti (segno 2) pagherebbe 3,20 volte la posta che gli scommettitori vorranno giocare.