DIRETTA TERAMO PORDENONE (RISULTATO FINALE 0-1) TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Gaetano Bonolis il Pordenone supera in trasferta il Teramo per 1 a 0. I neroverdi si portano immediatamente in vantaggio nel primo tempo all’11’ grazie al sinistro vincente dalla distanza di Bassoli. Gli ospiti, anche nella ripresa, sfiorano più volte il raddoppio con Nocciolini mentre i padroni di casa tentano di farsi vedere con Sandomenico. I ramarri confermano la propria superiorità colpendo la traversa con Caccetta al 77′ ed inutile si rivela il tentato assedio dei biancorossi nel finale. I 3 punti conquistati oggi permettono al Pordenone di salire a quota 30 mentre il Teramo rimane fermo nel girone B con 22 punti.
FASE FINALE DEL MATCH
Manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Teramo e Pordenone ed il punteggio è ancora di 0 a 1. Al 58′ Sandomenico tenta la conclusione deviata pericolosamente da un difensore neroverde, senza però essere letale, e sia al 66′ che al 68′ i suoi compagni non riescono a fare di meglio. Al 72′ è invece Nocciolini ad andare vicino al raddoppio sparando alto di poco e, al 77′, Caccetta colpisce la traversa mandando il pallone di testa contro il legno superiore.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Teramo e Pordenone è sempre di 0 a 1. Il secondo tempo, iniziato senza sostituzioni ma con l’ammonizione rimediata da Pietrantonio al 48′, vede i padroni di casa in cerca del pareggio ma sono gli ospiti a rendersi nuovamente pericolosi al 55′ con la conclusione di Burrai, parata in corner dal portiere degli abruzzesi.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Teramo e Pordenone sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I neroverdi cercano di mettere da subito in chiaro chi sarà a prendere in mano le redini del match e si portano pure in vantaggio all’11’ grazie al sinistro dalla distanza di Bassoli. Dopo aver fallito il raddoppio, gli ospiti rischiano nel finale quando i padroni di casa provano a rispondere con Sandomenico.
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Teramo e Pordenone è di 0 a 1. I padroni di casa faticano parecchio a ricompattarsi e rischiano grosso sulle chances avute dagli ospiti per il raddoppio specialmente al 20′ con Nocciolini, conclusione alta sopra la traversa, e poi al 26′ con due tiri respinti di Nocciolini e di Zammarini dal portiere e da un difensore avversari.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Abruzzo la partita tra Teramo e Pordenone è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 0 a 1. In queste fasi iniziali dell’incontro le due squadre sembrano studiarsi l’un l’altra, in cerca della quadratura migliore per imbastire la manovra e colpire. Al 10′ però sono gli ospiti a distinguersi con il tiro largo di Bombagi ed all’11’ si portano in vantaggio per merito di Bassoli.
SI COMINCIA
Teramo e Pordenone si affronteranno fra pochissimi minuti nel match valido per la 24^ giornata del campionato di Serie C, girone B. Prima del fischio dinizio vediamo ancora alcune statistiche stagionali di queste due formazioni. I padroni di casa del Teramo nelle 20 partite disputate fino a questo momento sono riusciti ad ottenere quattro successi, dieci pareggi e sei sconfitte, con 21 gol messi a segno a fronte di 24 incassati. Meglio il Pordenone, che con lo stesso numero di gare giocate può vantare 27 punti grazie a sei successi, nove pareggi e cinque sconfitte, con un bilancio di 26 gol fatti e 24 subiti. In casa il Teramo è formazione capace di qualsiasi risultato in un cammino altalenante fatto da quattro vittorie, tre pareggi ed altrettante sconfitte, mentre il Pordenone sta soffrendo moltissimo lontano dai propri sostenitori con due sole vittorie, simbolo di un campionato che per i friulani si sta rivelando più difficile del previsto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA
La sfida Teramo Pordenone non sarà disponibile in diretta tv sui canali free o pay ma esclusivamente in diretta streaming video via internet, per tutti gli abbonati e per chi acquisterà il singolo match sul sito elevensports.it.
TESTA A TESTA
In vista della partita di Serie C tra Teramo e Pordenone, appare utile ora andare a curiosare nello storico che lega queste due formazioni, protagoniste oggi nella 24^ giornata del girone B della Serie C. Considerando però solo gli anni più vicini a noi forse rimarremmo delusi nel constatare che vi sono solo tre precedenti segnati nel terzo campionato italiano, compresi dal 2016 a oggi: a bilancio due successi per i ramarri e una affermazione della compagine biancorossa. Non occorre ricordare che lultimo testa a testa registrato tra Teramo e Pordenone risale alla stagione regolare in corso della Serie C e nello specifico al turno di andata. Lo scorso 24 settembre quindi in casa del Pordenone, furono proprio i ramarri a trovare la vittoria e pure con il bel risultato di 4-2: in rete per i neroverdi Danza (in doppietta), Gerardi e Miguel Angel, mentre risposero per il Teramo Ilari e Barbuti. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Teramo-Pordenone, diretta dall’arbitro Davide Curti sabato 3 febbraio 2018 alle ore 16.30, sarà una delle sfide del programma della ventiquattresima giornata del campionato di Serie C nel girone B. Dopo la cavalcata in Coppa Italia e lemozione dellottavo di finale di Coppa Italia perso contro lInter a San Siro solamente ai calci di rigore, il Pordenone non è più riuscito a vincere in campionato, scendendo fino al nono posto in classifica. Il 2018 per i Ramarri è partito con un pareggio a reti bianche contro il Fano ultimo in classifica, mentre lultimo match interno contro il Bassano è terminato uno a uno con gol di Diop per gli ospiti e pareggio di Formiconi per i neroverdi. Il Teramo dopo essersi fatto sorprendere in casa contro il Vicenza, ha pareggiato uno a uno a Ravenna nellultimo turno di campionato. Abruzzesi sempre in zona play out, agganciati a quota ventidue punti dal Santarcangelo. La classifica però è corta e il Pordenone con un nuovo passo falso vedrebbe complicarsi di molto il suo cammino nel girone B di Serie C.
LE PROBABILI FORMAZIONI TERAMO PORDENONE
Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Bonolis. Teramo padrone di casa schierato con Calore in porta, Caidi sulla corsia laterale difensiva di destra e Pietrantonio sulla fascia sinistra, mentre Speranza e Sales si muoveranno come centrali della retroguardia. Tris di centrocampo con Ilari, De Grazia e Amadio schierati dal primo minuto, in attacco toccherà invece a Terracino, Varas e Fratangelo nel tridente. Risponderà il Pordenone con Perilli tra i pali, Formiconi e Nunzella sulle fasce laterali in difesa, rispettivamente a destra e a sinistra, mentre Stefani e Bassoli saranno i due difensori centrali. I tre centrocampisti titolari saranno Zammarini, Burrai e Misuraca, Bombagi si muoverà invece da trequartista alle spalle di Nocciolini e Magnaghi nel tandem offensivo.
TATTICA E PRECEDENTI
I due moduli a confronto saranno il 4-3-3 per il Teramo ed il 4-3-1-2 per il Pordenone. Nel match dandata di questo campionato in casa dei friulani, i ramarri si sono imposti con un quattro a due segnato da una doppietta di Danza e dalle reti di Gerardi e Miguel Angel, con gli abruzzesi che hanno solo accorciato le distanze con Ilari e un rigore di Barbuti. Il Teramo ha invece vinto lultimo precedente casalingo contro il Pordenone, due a zero il 22 febbraio 2017 con gol di Barbuti e autorete di Semenzato.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo alle quote che sono state proposte dall’agenzia di scommesse sportive Snai circa il risultato finale di questa partita fra Teramo e Pordenone: il segno 1 è proposto a 2,45 volte la posta in palio; la quota per il segno X è invece di 3,00, infine una vittoria degli ospiti (segno 2) pagherebbe 2,75 volte la posta che gli scommettitori vorranno giocare.