DIRETTA ALESSANDRIA-SIENA (RISULTATO FINALE 1-1): GONZALEZ SALVA I GRIGI DAL KO
Dopo sei vittorie consecutive l’Alessandria rallenta la sua rincorsa verso le zone alte della classifica, tra le mura amiche del Moccagatta i grigi non vanno oltre l’1-1 contro il Siena, un risultato comunque importante per la compagine di Marcolini che esce imbattuta dal confronto con la seconda forza del girone A di Serie C. Gli uomini di Magnani vedono il bicchiere mezzo vuoto perché sull’1 a 0 la Robur aveva anche colpito una traversa con Rondanini al 67′, dieci minuti più tardi invece i padroni di casa sono riusciti a pareggiare i conti con Gonzalez che ha saputo sfruttare una papera di Pane che si è trascinato il pallone in porta. Il Siena reagisce con Cristiani che spaventa la retroguardia avversaria ma si tratterà soltanto di un fuoco di paglia, nonostante la girandola dei cambi non succede praticamente più nulla sul terreno di gioco fino al triplice fischio. (agg. di Stefano Belli)
CHINELLATO NON TROVA LA PORTA
Al Moccagatta è ricominciato dopo l’intervallo il match valido per la 24^ giornata di Serie C girone A tra Alessandria e Siena, a metà del secondo tempo gli ospiti conducono sempre per 1 a 0. A inizio ripresa i grigi vanno vicini al pari con Chinellato che intercetta il cross di Piccolo e si coordina per il tiro all’interno dell’area di rigore avversaria, il pallone però termina a lato senza creare particolari problemi a Pane. Gli ospiti danno quasi la sensazione di volersi accontentare, pur consapevoli che ai padroni di casa basterebbe un episodio per ristabilire l’equilibrio sul terreno di gioco, gli uomini di Magnani curano molto bene la fase difensiva, i capovolgimenti di fronte si contano sulle dita di un mano e per l’undici di Marcolini infilarsi nell’area di rigore avversaria è un’impersa ai limiti dell’impossibile. (agg. di Stefano Belli)
FINE PRIMO TEMPO
Alessandria-Siena 0-1 al termine della prima frazione di gioco che ha visto gli ospiti sbloccare subito la contesa grazie alla conclusione vincente di Vassallo. Nel frattempo sale il nervosismo sul terreno di gioco: Piccolo, Santini e Rondanini finiscono nel taccuino dei cattivi del signor Nicoletti. Alla mezz’ora i grigi si rendono finalmente pericolosi con Chinellato che tenta di colpire il pallone in scivolata, Pane non si fa scavalcare e interviene fermando sul prosieguo dell’azione anche Pane che si scontra duramente con l’estremo difensore avversario, senza comunque gravi conseguenze fisiche. Nei minuti che precedono l’intervallo le due squadre faticano a distendersi e rimangono bloccate a centrocampo, anche se nel recupero l’Alessandria riesce a spaventare la retroguardia avversaria con il tiro-cross di Fissore che chiama al dovere il portiere Pane. (agg. di Stefano Belli)
VASSALLO GELA IL MOCCAGATTA
Al Moccagatta l’arbitro Nicoletti ha dato il via al match valevole per la 24^ giornata di Serie C girone A tra Alessandria e Robur Siena, al ventesimo minuto del primo tempo il parziale vede la formazione di Michele Magnani avanti per 1 a 0. Dura pochissimo l’equilibrio sul terreno di gioco, appena due minuti: a romperlo è Vassallo che porta in vantaggio gli ospiti con un tap-in vincente approfittando della respinta non impeccabile di Vannucchi sul diagonale di Santini. La rete dei bianconeri provoca la reazione dei grigi che invadono la metà campo avversaria, gli uomini di Marcolini si procurano qualche tiro dalla bandierina che consente loro di rimanere in zona d’attacco e alzare il baricentro. Per adesso il Siena non sta avendo grossi problemi a gestire il risultato, vedremo se la manovra dell’Alessandria aumenterà di intensità nei prossimi minuti. (agg. di Stefano Belli)
SI COMINCIA!
Alessandria e Siena scenderanno in campo fra pochissimi minuti per una partita fra le più attese di quelle comprese nella 24^ giornata del campionato di Serie C, girone A: vediamo dunque con quali statistiche stagionali le due formazioni si presentano al fischio dinizio. I padroni di casa dellAlessandria in 21 partite disputate hanno raccolto 30 punti grazie a otto vittorie, sei pareggi e sette sconfitte per un bilancio che in termini di reti recita 30 gol fatti e 25 incassati. Il Siena di punti ne ha invece messi da parte 44 ma con una gara disputata in più, realizzando un percorso caratterizzato da tredici successi, cinque pareggi e quattro sconfitte con 30 gol fatti e 20 incassati. Tra le mura amiche lAlessandria vanta un buon rendimento con 18 punti su 30 ma soprattutto è reduce da quattro successi di fila al Moccagatta, ma il Siena è la migliore squadra del girone per risultati esterni grazie a 25 punti conquistati su 30 al massimo disponibili, 19 gol fatti e appena 9 incassati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA
La sfida Alessandria Siena non sarà disponibile in diretta tv sui canali free o pay ma esclusivamente in diretta streaming video via internet, per tutti gli abbonati e per chi acquisterà il singolo match sul sito elevensports.it.
I TESTA A TESTA
L’Alessandria ospita la seconda in graduatoria, il Siena, che punta al ritorno in serie B. Entrambe le compagini vivono un momento di forma strepitoso certificato dagli ultimi risultati ottenuti. I padroni di casa hanno infatti una striscia aperta di otto risultati utili consecutivi, mentre i toscani, nelle ultime cinque uscite, hanno ottenuto undici punti. I precedenti tra le due compagini sono tre e parlano di un equilibrio perfetto grazie ad un trionfo a testa ed un pareggio. Partita che si preannuncia quindi estremamente equilibrata tra due squadre dai valori tecnici importanti. (agg. Umberto Tessier)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Alessandria-Siena, diretta dall’arbitro Giovanni Nicoletti domenica 4 febbraio 2018 alle ore 14.30, sarà una delle sfide che apriranno il programma della ventiquattresima giornata del campionato di Serie C, nel girone A. Sei vittorie consecutive in campionato, che diventano otto se si considera la Coppa Italia di Serie C. LAlessandria è senza ombra di dubbio la squadra del momento, e dopo il colpaccio di domenica scorsa in casa della capolista Livorno, i grigi hanno ricominciato a sognare non una promozione diretta ormai troppo lontana (il Livorno dista ben venti punti in classifica), bensì i play off da disputare da protagonisti come lanno scorso, quando i grigi si giocarono la Serie B nella finalissima contro il Parma. Un altro esame di maturità importantissimo sarà lincontro interno contro la seconda della classe, quel Siena che domenica ha perso unoccasione importantissima per riaprire il campionato e avvicinarsi alla vetta. Dopo la sconfitta del Livorno con lAlessandria, i bianconeri non sono andati oltre luno a uno casalingo contro il Gavorrano fanalino di coda, restando così a sei lunghezze dalla vetta.
LE PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA SIENA
Allo stadio Moccagatta scenderanno in campo queste probabili formazioni. LAlessandria giocherà con Vannucchi in porta, il croato Celjak schierato in posizione di terzino destro e Fissore schierato in posizione di terzino sinistro, con Piccolo e Giosa impiegati come difensori centrali. Gazzi, Gatto e Nicco saranno i tre titolari a centrocampo, nel tridente offensivo ci sarà spazio per largentino Gonzalez, per Sestu e per Marconi. Risponderà il Siena con Pane alle spalle di una linea difensiva a quattro schierata dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra con Rondanini, Panariello, Sbraga e Amir. A centrocampo spazio a Damian, Gerli e Cristiani, mentre Guberti sarà il trequartista alle spalle di Marotta e Santini, titolari nel tandem offensivo.
TATTICA E PRECEDENTI
I moduli a confronto saranno il 4-3-3 dellAlessandria ed il 4-3-1-2 del Siena. Il match dandata di questo campionato è terminato in parità sullo zero a zero in casa dei toscani, mentre lultimo precedente allo stadio Moccagatta, il 30 ottobre 2016, ha visto i grigi imporsi in goleada, cinque a due con le reti di Gonzalez e Bocalon (doppietta per entrambi) e Marras, mentre il Siena aveva momentaneamente raggiunto il pari con un rigore di Mendicino e un gol di Bunino.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo alle quote che sono state proposte dall’agenzia di scommesse sportive Snai circa il risultato finale di questa partita fra Alessandria Siena: il segno 1 è proposto a 2,20 volte la posta in palio; la quota per il segno X è invece di 3,05, infine una vittoria degli ospiti (segno 2) pagherebbe 3,15 volte la posta che gli scommettitori vorranno giocare.