DIRETTA LIVERPOOL TOTTENHAM (2-2): GARA SCOPPIETTANTE

Quattro gol e tante emozioni in Liverpool Tottenham. Le due inglesi si dividono la posta in palio al termine di novanta minuti di battaglia. I padroni di casa passano in vantaggio con Salah al terzo minuto, poi prima dell’ottantesimo il Tottenham pareggia i conti con Wanyama. La gara sembra incanalrarsi sul pareggio, il tempo stringe e il novantesimo è vicino. Nel recupero l’Anfield si illude ed esplode di gioia sulla giocata vincente di Salah. Siamo due a uno a pochi istanti dal triplice fischio finale. Il Tottenham non molla la presa e ritorna in gara con un gol di Kane al novantacinquesimo. Partita bellissima ad Anflield, ma nessun vincitore. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



WANYAMA PAREGGIA I CONTI

Quando siamo giunti oltre l’ottantesimo minuto della partita, il risultato tra Liverpool e Tottenham è fermo sull’uno a uno. Dopo il gol messo a segno da Salah al terzo, gli ospiti pareggiano i conti Wanyama: Eriksen lascia partire un cross per il compagno, Karius lo anticipa coi pugni. Sulla ribattutta Wanyama insacca con una giocata di controbalzo. Poco dopo bella parata di Karius sul tiro di Kane. Lamela prova ad avventarsi sul pallone ma l’azione sfuma in un nulla di fatto. Ultimi istanti da vivere ad Anfliel. Sempre uno a uno tra Liverpool Tottenham. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



PADRONI DI CASA AVANTI

Si è concluso da alcuni istanti il primo tempo tra Liverpool Tottenham, coi reds sempre avanti uno a zero ad Anfield. Decide la prima frazione l’ex giocatore di Roma e Fiorentina, Salah, che al terzo giro di lancetta ha portato in vantaggio il Liverpool. Abbiamo assistito ad un primo tempo piuttosto equilibrato e combattuto, con diverse occasioni da rete nel corso dei primi quarantacinque minuti. Al trentanovesimo Vertonghen salva tutto con una copertura strepitosa sul cross pericoloso di Lovren. Poco dopo Henderson serve involontariamente Dembele, la cui conclusione finisce tra le braccia di Karius.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



SALAH LA SBLOCCA

Liverpool Tottenham in campo da venti minuti di gioco e punteggio fermo sul risultato di uno a zero per i padroni di casa, che passano al terzo con una rete di Salah. La difesa del Tottenham si fa cogliere impreparata e il Liverpool, con un po’ di fortuna, passa grazie ad una giocata dell’egiziano, che infila all’angolino per la gioia dei suoi tifosi. Al diciottesimo, il Liverpool va ad un passo dal raddoppio, questa volta con Milner, che si trova in zona d’attacco e sfiora il palo con un tiro da posizione defilata. Ottima partenza da parte dei reds, che continuano a macinare gioco dopo aver trovato la via del vantaggio. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Sta per iniziare lo spettacolo di Liverpool-Tottenham, big match di questa 26esima giornata del campionato di calcio inglese. Larbitro ha fatto il suo ingresso in campo e a breve si vedranno anche le due formazioni, che si schiereranno per i saluti, le foto di rito, e quindi si daranno battaglia sul rettangolo di gioco. In attesa che lo spettacolo prenda il via, andiamo brevemente a vedere i migliori calciatori in zona realizzativa di questa stagione delle due squadre. Cominciamo dai padroni di casa dei Reds, dove spicca su tutti Salah; lex romanista sta vivendo un campionato da urlo con ben 19 reti siglate e 7 assist, numeri davvero stratosferici. Bene anche Firmino a quota 11 gol e cinque passaggi vincenti, mentre Mané si ferma a sei marcature con Chamberlain che insegue a quota tre. Nel Tottenham, invece, soliti numeri mostruosi per Harry Kane, a quota 21 marcature in 24 presenze. Più distaccato il talento Son a quota 8 gol, mentre a 7 cè il gioiello danese Eriksen, con Alli fermo a cinque marcature. Ma ora è tempo di godersi il match visto che le due squadre sono ormai pronte ad entrare in campo: buona partita e godetevi lo spettacolo dellAnfield Road. LIVERPOOL (4-3-3): 1 Karius; 66 Alexander-Arnold, 4 Van Dijk, 6 Lovren, 26 Robertson; 23 Emre Can, 14 Henderson, 7 Milner; 11 Salah, 9 Firmino, 19 S. Mané. Allenatore: Jurgen Klopp TOTTENHAM (4-2-3-1): 1 Lloris; 2 Trippier, 6 D. Sanchez, 5 Vertonghen, 33 B. Davies; 15 E. Dier, 19 M. Dembélé; 23 Eriksen, 20 Alli, 7 Son Heung-Min; 10 Kane. Allenatore: Mauricio Pochettino

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La partita fra il Liverpool e il Tottenham, come tutte quelle di cartello del campionato di calcio inglese, sarà visibile in diretta tv, ma solo riservata agli abbonati a Sky. La televisione satellitare ha infatti acquisito i diritti in esclusiva per lItalia della Premier League 2017-2018, e trasmetterà la gara di questa sera delle ore 17:30. Per farlo, non dovrete fare altro che accendere il vostro televisore sul canale Sky Sport 3. Vi ricordiamo inoltre la possibilità di seguire la gara anche attraverso lapp Sky Go, riservata anche in questo caso ai soli abbonati, per la visione in diretta streaming attraverso il vostro telefonino, tablet o personal computer. Tutti gli altri potranno seguire la partita attraverso gli aggiornamenti sui social network, in particolare Facebook e Twitter, dei due club.

I PRECEDENTI

La sfida fra il Liverpool e il Tottenham si è giocata in Premier League in 51 diverse occasioni. Il bilancio è in favore dei Reds che hanno vinto 23 volte, perdendo 14 partite e pareggiando i restanti 14 match. Anche il bilancio delle marcature è a favore della squadra rossa, con 86 gol realizzati e 59 incassati. Lultima volta che le due squadre si sono sfidate, hanno vinto i londinesi, con la spettacolare vittoria al White Hart Lane di Londra per 4 a 1. Era però un Liverpool diverso, eravamo a fine ottobre, e la compagine di Klopp non aveva ancora trovato la quadra. I Reds hanno invece vinto i precedenti due incontri interni con il risultato di due a zero e due a uno, mentre ancor prima sono giunti tre pareggi in serie. Il dato preoccupante per la squadra allenata da Pochettino è che il Liverpool non perde in casa contro il Tottenham da quasi sette anni, e precisamente dalla sfida del 15 maggio 2011, con vittoria per due a zero degli Spurs, con gol di Van der Vaart e di Modric. Quella è anche lultima sconfitta interna negli ultimi 23 anni del Liverpool, visto che laltra capitolazione ad Anfield Road è arrivata nel 1995, precisamente l11 marzo di quellanno, gara valevole per i quarti di FA Cup.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Liverepool Totthenam. Grande spettacolo in programma questa sera: dalle ore 17:30, in diretta dal leggendario Anfield Road di Liverpool, la sfida fra i padroni di casa di Jurgen Klopp e gli ospiti del Tottenham, match rientrante nel programma della 26esima giornata della Premier League 2017-2018. Appuntamento decisamente tutto da vivere, sia perché offrirà un grande spettacolo, sia perché la sfida sarà molto significativa dal punto di vista della classifica. I Reds sono infatti ai piani alti della graduatoria, a quota 50 punti, con gli Spurs che inseguono subito dietro a 48. Andiamo quindi a scoprire le informazioni per la diretta tv e streaming, nonché le probabili formazioni del match.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LIVERPOOL TOTTENHAM

Andiamo quindi a spulciare le probabili formazioni del match, iniziando con quella dei padroni di casa del Liverpool di Jurgen Klopp. Solo due le assenze fra le fila dei Reds e precisamente il 30enne portiere Bogdan (assenza ininfluente) e il terzino destro Nathaniel Clyne, che soffre di un problema alla schiena. Per la partita di oggi, fra le fila della squadra del Merseyside si potrebbe vedere il neo-acquisto Van Dijk, difensore centrale costato ben 85 milioni di euro, in coppia con Joel Matip, mentre Lovren si accomoderà quindi in panca. Sulle due corsie in difesa, spazio a Gomez a destra, con Robertson a sinistra, mentre in porta andrà il solito Karius. A centrocampo, capitan Henderson sarà la mente della squadra, con Emre Can interno di destra (ormai divenuto titolare fisso dopo la grande prova contro il City), e Milner a sinistra. Davanti, infine, il tridente formato da Firmino, Salah e Mané (ricordiamo la cessione di Coutinho al Barcellona).

Vediamo quindi le formazioni degli Spurs, che registrano tre assenze, leggasi il centrale di difesa Alderweireld, il terzino sinistro Rose, e infine, il centrocampista centrale Winks. Per la gara di oggi dovrebbe fare il suo esordio nel Tottenham il neo-acquisto Lucas Moura, esterno dattacco acquistato a gennaio dal PSG. Il brasiliano stazionerà sulla destra, con Kane in mezzo e Han a sinistra, per un tridente micidiale. A centrocampo, Dier e Dembele sulla linea mediana, con Alli sulla trequarti, mentre in difesa spazio a Vertonghen e Sanchez in mezzo, mentre Trippier e Davies saranno i due terzini. In porta, infine, il solito capitano Hugo Lloris.